Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Due file MOD per alfa 147 1.9jtd 8v. Si accettano consigli.

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

un mio carissimo amico mi ha passato queste interessantissime mappe per la mia alfa 147 1.9jtd 8v 85KW del 12/2001. La prima aumenta all'incirca di una 20ina di cavalli.

La seconda aumenta di circa 35 cavalli.

Volevo semplicemente conoscere i vostri pareri a riguardo.. se si può fare di più.. o di meno.. :shock:

Un ringraziamento anticipato a tutti.

Ciao 8)

alfa147 332_962 +30% di potenza.mod

Alfa 962_332 +15% di potenza.mod

Inviato
Salve a tutti,

un mio carissimo amico mi ha passato queste interessantissime mappe per la mia alfa 147 1.9jtd 8v 85KW del 12/2001. La prima aumenta all'incirca di una 20ina di cavalli.

La seconda aumenta di circa 35 cavalli.

Volevo semplicemente conoscere i vostri pareri a riguardo.. se si può fare di più.. o di meno.. :shock:

Un ringraziamento anticipato a tutti.

Ciao 8)

ho dato un occhio,hai sbagliato a dare i nomi ai file e comunque la 1 mappa è fatta male (300 punti di turbo) le seconda mi sa di copia e incollla incrementi.

lo stesso identico file fu postato tempo fa ed era stato fatto da un calibratore bosch.

Inviato

ho dato un occhio,hai sbagliato a dare i nomi ai file e comunque la 1 mappa è fatta male (300 punti di turbo) le seconda mi sa di copia e incollla incrementi.

lo stesso identico file fu postato tempo fa ed era stato fatto da un calibratore bosch.

Grazie per la risposta.

Mi permetto di dire che, chi mi ha passato il file non è uno sprovveduto.. anzi.. Mi confermi che non sono corretti entrambi?

Hai dei consigli da darmi?

Grazie.

Inviato

Grazie per la risposta.

Mi permetto di dire che, chi mi ha passato il file non è uno sprovveduto.. anzi.. Mi confermi che non sono corretti entrambi?

Hai dei consigli da darmi?

Grazie.

la mappa +30% ha toccato solo una mappa gasolio e una turbo (+300 punti cioè'0,3bar ina piu) con limitatore di coppia sfiorato appena.

l'altra ci sono dei punti in negativo nelle mappe gasolio e tanta altra roba toccata che se non sai fai danno.

Inviato

20 e 35 cv con queste mappe???Mi dovrò rivedere un po di cose...

Inviato

la mappa +30% ha toccato solo una mappa gasolio e una turbo (+300 punti cioè'0,3bar ina piu) con limitatore di coppia sfiorato appena.

l'altra ci sono dei punti in negativo nelle mappe gasolio e tanta altra roba toccata che se non sai fai danno.

scusami, quindi dici che non vanno bene entrambi?

Quella da 30% e fatta meglio?

Hai dei consigli da darmi in merito.?

Grazie

Inviato
20 e 35 cv con queste mappe???Mi dovrò rivedere un po di cose...

Sto sbagliando qualcosa?

Accetto consigli..

Grazie

Inviato

Quella con 30% minimo ti darà avaria prex turbo!!!

Inviato
Quella con 30% minimo ti darà avaria prex turbo!!!

scusate a tutti , ma sono alle prime armi.

Quella da 20 CV almeno è ACCETTAbile, o proprio no? Rischio di spaccare qualcosa?

Accetto tutte critiche.

Grazie

Inviato

scusami, quindi dici che non vanno bene entrambi?

Quella da 30% e fatta meglio?

Hai dei consigli da darmi in merito.?

Grazie

scusa una cosa ma quei file sono per la tua macchina?

se si perchè non li provi se hai detto che chi li ha fatti sa il fatto suo?

le cose sono 2:

o non ti fidi,allora cambia mappatore.

o sono file presi in rete o chissa' dove e vuoi vedere se vanno bene.

la sincerita' premia sempre :wink:

Inviato

scusa una cosa ma quei file sono per la tua macchina?

se si perchè non li provi se hai detto che chi li ha fatti sa il fatto suo?

le cose sono 2:

o non ti fidi,allora cambia mappatore.

o sono file presi in rete o chissa' dove e vuoi vedere se vanno bene.

la sincerita' premia sempre :wink:

Sinceramente parlando.. dico che. il file da 20CV c'è l'ho caricato stamattina... però da come dite voi (DATO CEH SONO ALLE PRIME ARMI) mi SPAVENTATE!!! Te che dici che spaccherò tutto. tuning dice che sono tutte sbagliate!!! Non midate stimolo per andare avanti..

PErchè dici che quella da 20CV posso spaccare tutto?

Accetto ancora critiche . ciao

Inviato

Sinceramente parlando.. dico che. il file da 20CV c'è l'ho caricato stamattina... però da come dite voi (DATO CEH SONO ALLE PRIME ARMI) mi SPAVENTATE!!! Te che dici che spaccherò tutto. tuning dice che sono tutte sbagliate!!! Non midate stimolo per andare avanti..

PErchè dici che quella da 20CV posso spaccare tutto?

Accetto ancora critiche . ciao

non ho detto che spacchi tutto rileggi.ho detto che ci sono cose toccate che

se non sai rompi,ma se il tuo amico sa puoi stare tranquillo.

Inviato

Dove ho detto ke sono tutte sbagliate???Ho detto solo ke secondo me 20 e 35 cv non ci sono!!!

Inviato

non ho detto che spacchi tutto rileggi.ho detto che ci sono cose toccate che

se non sai rompi,ma se il tuo amico sa puoi stare tranquillo.

Scusami, puoi essere più preciso? Nel senso che, visto che dici che sono state toccate cose che consoci, puoi dirmi tu cosa migliorare?

Grazie.

Inviato
Dove ho detto ke sono tutte sbagliate???Ho detto solo ke secondo me 20 e 35 cv non ci sono!!!

Scusami Tuning Inside, puoi dirmi con più precisione perchè non ho quegli incrementi?

Grazie.

Inviato

Ragazzi potete rispondermi per favore?

Grazie

Inviato

Io le rifarei dall'inizio!!!Oppure contatta qualcuno in pm e fatti fare una buona mappa.Se dici ke chi te l'ha date sa il fatto suo quando spacchi vai da lui e raccontagli il tuo di fatto :wink:

Inviato

Morgan scusami per il disturbo, ma puoi aiutarmi con questi file?

Saresti veramente gentile.

Grazie

Ospite rialelettronic
Inviato

ma le mappe chi le ha fatte ?

"un mio carissimo amico mi ha passato queste interessantissime mappe per la mia alfa 147 1.9jtd 8v 85KW del 12/2001. La prima aumenta all'incirca di una 20ina di cavalli. "

chiedi all' amico di rivederle

Inviato
ma le mappe chi le ha fatte ?

"un mio carissimo amico mi ha passato queste interessantissime mappe per la mia alfa 147 1.9jtd 8v 85KW del 12/2001. La prima aumenta all'incirca di una 20ina di cavalli. "

chiedi all' amico di rivederle

Grazie per la domanda?

Le mappe le ha fatte questo mio amico.. e mi garantisce che l'ha già caricata su una ecu di una 147 1.9jtd 8v ben 2 anni fa, e che non ha mai avuto lamentele!!! Poi non so...

Accetto altri consigli.

P.S. Io non ho ancora capito bene dove è che non va!!! Per favore riesci a spiegarmelo tu?

Ospite rialelettronic
Inviato

premetto che io per il mio modo di vedere le cose non esprimo giudizi a parte qualche caso ecclatante preferisco chiedere le cose che non sò e devo dire che quando ho chiesto ho sempre rievuto e risposte e aiuti e per questo ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato nel bene o nel male fino adesso.

Appunto perchè nessuno nasce imparato parti da zero con l' originale e fattele tu le modifiche, le metti in rete e vedrai che riceverai l' aiuto necessario per fare un bel lavoro non ti fidi dell' amico figurati partire dal suo lavoro.

forza e coraggio "testa dura senza paura" (come dicono da queste parti)

Inviato

Ti ringrazio per le belle parole.. Mi dai coraggio! :)

Sei così gentile da indicarmi qualche guida da cui prendere spunto?

Ciao e grazie ancora.

Ospite rialelettronic
Inviato

prova a scaricare e leggere il manuale di ecm lo trovi nel forum da qualche parte c'e ' anche una guida beta alla mappatura vai anche su questo sito "" e vai alla sessione download ci sono dei pdf interessanti per i neofiti

Inviato

Grazie mille... te da quand'è che mappi?

Ciao

Inviato
mario vuoi sapere perche non ti aiuta nessuno?

perche non sei sincero quei file sono stati presi da una bancadati e rinominati guarda c'e li ho pure io identici

quoto :)

Inviato

Ragazzi scusatemi... non ho mai preso in giro nessuno..

Io ho solamente detto che quei due file me li ha passati un mio amico..

non ho detto che li ho fatti io..

volevo solamente dei pareri vostri.. visto che siete esperti.

In ogni modo queste mappe sono state montate su molte alfa 147 1.9jtd 8v e nessuno avuto problemi.. ecco perchè vi chiedevo un parere.

Non mi permetterei mai di prendervi in giro!!!!!!!!

Grazie

Inviato

Glielo dirò.. però voi siete troppo cattivi!!!!!!!!!

Non ha mica fatto chissa che cosa!!!

Grazie cmq a tutti gli utenti.. ed in particolare a chi mi ha aiutato veramente.. ciao

Inviato

scusate ma mi sono appena accorto che in questa discussione e' sparita la mia risposta dove offrivo un aiuto GRATIS postando una mappa fatta bene come esempio oppure indicando all'utente che chiede aiuto la persona che la ha fatta,vorrei capire il perche di questa azione,mi rivolgo all'amministratore visto che ormai da quanto si e' capito non ci sono piu i moderatori,a questo punto mi devo scusare con tuning inside a cui spesso davo la colpa della sparizione di alcuni post,mi sembra che questo forum e' uno scambio di idee e aiuti per chi ne ha bisogno ma se poi succedono queste cose non capisco quale aiuto si puo' dare,per la medesima volta chiedo a chi di competenza che quando cancella un post o simili almeno dia una piccola spiegazione come si fa in qualsiasi forum grazie e scusate ma purtroppo io le cose non le so nascondere ma mi piace dirle.

meglio 1 giorna da leoni che 100 giorni da c......

Inviato
scusate ma mi sono appena accorto che in questa discussione e' sparita la mia risposta dove offrivo un aiuto GRATIS postando una mappa fatta bene come esempio oppure indicando all'utente che chiede aiuto la persona che la ha fatta,vorrei capire il perche di questa azione,mi rivolgo all'amministratore visto che ormai da quanto si e' capito non ci sono piu i moderatori,a questo punto mi devo scusare con tuning inside a cui spesso davo la colpa della sparizione di alcuni post,mi sembra che questo forum e' uno scambio di idee e aiuti per chi ne ha bisogno ma se poi succedono queste cose non capisco quale aiuto si puo' dare,per la medesima volta chiedo a chi di competenza che quando cancella un post o simili almeno dia una piccola spiegazione come si fa in qualsiasi forum grazie e scusate ma purtroppo io le cose non le so nascondere ma mi piace dirle.

meglio 1 giorna da leoni che 100 giorni da c......

QUOTO A PIENO :mrgreen::shock:

Inviato
Noi certo non siamo stati...fidati non posso neanche più scrivere e cancellare i miei, figuriamoci quelli di qualcun altro...ne io ne Tuning Inside...

lo so infatti se vedi quello che ho scritto sopra dice che mi rivolgo all'amministratore visto che a quanto pare non ci sono piu i moderatori.

Inviato

lo so infatti se vedi quello che ho scritto sopra dice che mi rivolgo all'amministratore visto che a quanto pare non ci sono piu i moderatori.

con la rimozione dei moderatori e cancellazione di file e con l'intervento per la prima volta in un post di un'utente........... ho la vaga impressione che qui la puzza si inizia a sentire!!!

Inviato

ragazzi scusate ma non ricordo chi e' l'amministratore,gentilmente potrebbe intervenire e spiegare.

• Tky ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...