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Inviato

chi mi spiega il principio del recovery, perchè avviene , da che valori sbagliati di una mappatura puo dipendere?

grazie in anticipo a chi me la spiegherà, evitate commenti non inerenti all oggetto del post.

Inviato

Non esiste un principio del recovery, si tratta in generale di input fuori da un range prestabilito, o di una serie di condizioni che non dovrebbero coesistere.

Si può parlare costruttivamente solo di casi specifici.

Inviato

allora ti faccio un esempio . Golf 5 turbina maggiorata x farla andare è stata data sulla mappa il 50% in piu di pressione turbina e messo il limitatore sui 60%. nel misto ok, ma in 6 marcia a 100 km orari 2000 giri circa dopo qualche centinaio di metri la turbina rimane in funzione xe si sente fischiare, ma nn tira piu come deve tirare. si spegne si riaccende e tutto ok. turbina ori con il 20-25 di pressione invece tiene tranquillamente.

come mai su quella con la turbina maggiorata entra in recovery?

Inviato
allora ti faccio un esempio . Golf 5 turbina maggiorata x farla andare è stata data sulla mappa il 50% in piu di pressione turbina e messo il limitatore sui 60%. nel misto ok, ma in 6 marcia a 100 km orari 2000 giri circa dopo qualche centinaio di metri la turbina rimane in funzione xe si sente fischiare, ma nn tira piu come deve tirare. si spegne si riaccende e tutto ok. turbina ori con il 20-25 di pressione invece tiene tranquillamente.

come mai su quella con la turbina maggiorata entra in recovery?

comando>controllo>tolleranza se va fuori uno di questi parametri si va in recovery

Inviato
comando?

controllo?

tolleranza?

esempio pratico:

pressione rail obiettivo: 1000 bar

pressione rail misurato:500 bar

tolleranza: +/-50 bar

l'auto va in recovery.

recovery=protezione per evitare ulteriori danni.

Inviato

cmq io pensando fosse basso il lim di coppia lho alzato ma niente...recovery, ho tolto un po di gasolio xe fumava e ora ci va di piu in recovery, quindi presumo sia una recovery in base al gasolio , che ne manca in basso in base alla pressione che tira la turbina... + 50% minimo... faccio sta prova aumentando gasolio in basso e poco carico e vediamo se si risolve ...

Ospite rialelettronic
Inviato

se ti dice errore quell' errore diagnostico e accompagnato da un codice numerico da quello sai quale e' la natura del guasto se dall' alimentazione carburante o dalla sovralimentazione

Inviato
se ti dice errore quell' errore diagnostico e accompagnato da un codice numerico da quello sai quale e' la natura del guasto se dall' alimentazione carburante o dalla sovralimentazione

non con tutte le apparecchiature diagnostiche

Ospite rialelettronic
Inviato

un numero con 3000 euro deve darmelo non e' la ruota del lotto

Inviato
ok capito...

cmq la diagnosi mi dice errore = sottopressione

sottopressione di turbina o di rail xò?

Motore di Golf5 non e comon rail, ma PD allora non puo essere errore di pressione common rail, ok? ;)

Come ha scritto prima BobRacing (greatings) errore proviene dal fatto, che hai impostato valore pressione t. cosi alto, che non e raggiungibilie in questi precisi condizioni (corelazione con altre mappe di limitatori pressione T, correzione pressione t / temp e flusso aria).

P.S. Comunque ti consiglio di lasciar perdere modifiche PERCENTUALI e iniziare operare al valori reali, che nel caso di EDC16 Bosch ce lhai chiari: se nella mappa limit. turbo vedi 2250 (DECimale) significa, che la pressione non puo aumentare oltre 2250 ABSOLUTO cioe iniziando contare dal sottovuoto (pressione 0 bar = pressione p. es. sulla luna :) ) Scusate, ma non riesco trovare le parole giuste in italiano.

Pressione atmosferica = circa 1000 , allora 2250 - 1000 = pressione che avrai massimo nella aspirazione.

(Tutto questo e un po semplificato, ci sono ancora overboost etc)

Saluti!

BogdanS

www.magicmotorsport.com

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