Vai al contenuto

159 mjet 150 solo per professionisti


Messaggi raccomandati

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Che io sappia,sulle ultime release il sensore serve solo per controllo e diagnosi.

Viene usato come riferimento il valore di pressione atmosferica per ricavare il valore di contropressione.

La ecu decide quando rigenerare in base ad un modello statistico

Inviato
ti dò la conferma di quello che ho sentito!!

purtoppo è da provare cmq ti mando l'indirizzo in pm dove c'è la discussione

non sono iscritto, non la vedo

Inviato
Che io sappia,sulle ultime release il sensore serve solo per controllo e diagnosi.

Viene usato come riferimento il valore di pressione atmosferica per ricavare il valore di contropressione.

La ecu decide quando rigenerare in base ad un modello statistico

si funziona così...quindi staccando il tubicino che differenza vedrebbe la ecu??

quel tubo rileva la diff di pressione tra dpf e atmosferica e serve alla ecu quando coninciare la rig e soprattutto quando smetterla perchè e vero che la rigenerazione la fanno in base alle accensioni(non ai km) ma la ecu deve comunque leggere l'intasamento in base appunto alla differenza di pressione.

Inviato

Ciao a tutti...

Staccando il tubicino però del sensore pressione differenziale a parere mio la macchina andrà in recovery dopo alcuni km generando il dtc 1205 dpf bucato...mi è già successo semplicemente quando i tubicini si rompono naturalmente per l'eccessivo calore durante la rigenerazione, sopratutto quando le car non sono state aggiornate per i problemi al dpf e quando presente l'errore P1206.

Sinceramente non ho ancora provato ad eliminare il dpf ma credo che il buco possa funzionare perchè la ecu leggerebbe comunque delle differenze di pressioni.

Altrimenti credo basterebbe eliminare totalmete il dpf lasciando delle prese allo scarico per collegare i tubicini magari con dei setti calibrati per simulare la contropressione che varierebbe cosi in modo naturale al variare dei giri...Cosa da provare comunque...

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...