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159 mjet 150 solo per professionisti


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Inviato

ciao a tutti chi mi da un occhio a questa mappa...

premetto che non l'ho fatta io....(fatta da un preparatore)

la macchina mi e arrivata in officina che andava quasi in fiamme: il filtro dpf ha bruciato il riparo per il calore...

facendo una diagnosi ho notato che il filtro è intasao per il 93% e le rigenerazioni sono scese 430km circa.....

ora mi chiedo : hanno toccato qualche mappa che io non conosco....

attendo risposte

138 889.rar

Inviato

forte sta mappa hanno tocato l'overboost e invece il turbo e il lim turbo lasciati ori.... lim coppia ori dimiuscigli il gasolio e gli fai le modifiche al turbo e ai lim di coppia e secondo me andra meglio di come va ora senza tutto quel gasolio

e normale che ha il dpf intasato con tutto quuel gasolio :lol:

Inviato

Allora, Tralasciando le curve che si conoscono senza problemi, ... :

Loc. Hex 1DF642 =

map to determine base value of boost pressure control (16x16)

percent, same internal resolution as Fact, but representation in percent (0...100%)(average engine speed,injection quantity used for control value calculation)/%

Rpm/mm^3/hub

Loc. Hex 1DF8CA =

Map for value of boost pressure control in case of transient recognition during regeneration (16x16)

percent, same internal resolution as Fact, but representation in percent (0...100%)(average engine speed,injection quantity used for control value calculation)/%

Rpm / mm^3/hub

Loc. Hex 1DFB0C =

map for value of boost pressure control in case of transient recognition (16x16)

percent, same internal resolution as Fact, but representation in percent (0...100%)(average engine speed,injection quantity used for control value calculation)/%

Rpm / mm^3/hub

Loc. Hex 1E319A =

speed dependent quantity threshold to switch regulator off in case of regeneration (25x1)

injection mass(average engine speed)/mm^3/hub

Loc. Hex 1E3200 =

Fuel quantity curve for switch off threshold in normal mode (25x1)

injection mass(average engine speed)/mm^3/hub

Loc. Hex 1E3266 =

speed dependent quantity threshold to switch regulator on in case of regeneration (25x1)

injection mass(average engine speed)/mm^3/hub

Loc. Hex 1E32CC =

Fuel quantity curve for switch on threshold in normal mode (25x1)

injection mass(average engine speed)/mm^3/hub

Inviato
ciao a tutti chi mi da un occhio a questa mappa...

premetto che non l'ho fatta io....(fatta da un preparatore)

la macchina mi e arrivata in officina che andava quasi in fiamme: il filtro dpf ha bruciato il riparo per il calore...

facendo una diagnosi ho notato che il filtro è intasao per il 93% e le rigenerazioni sono scese 430km circa.....

ora mi chiedo : hanno toccato qualche mappa che io non conosco....

attendo risposte

classica mappa presa da cd_rom o per 50,00 euro :roll:

  • 3 settimane dopo...
Inviato

scusate, cosa intendete x bucarlo, un forellino, e si puo' anche svuotare del tutto?

Inviato

un buco quanto, poi se aumenti il gasol, si intasera' tutto non facendo + la rigenerazione, e ti rimmarra' solo quel buco da dove scaricare i gas, non conviene svuotarlo propio, e fargli sentire la differenza in un'altro modo, o da mappa, cosi si evitano modifiche meccaniche ?

Inviato

da 12....ne ho fatte una decina e non ho mai avuto problemi.

ripeto se lo svuoti si accende la mil e l'auto non fa più di 3000g/m...poi se tu conosci l'indirizzi per disattivare il dpf da mappa e un'altra cosa.

Inviato

prossima settimana dovrei fare delle prove, qualcosa cmq secondo me, si potrebbe intuire dal penultimo aggiornamento, a quello attuale, se non sbaglio e' stato fatto appunto x questo, x risolvere i problemi del fap,

qualcuno sa qualcosa in merito alle migliorie apportate?

Inviato

i problemi del dpf sono già stati risolti da tempo a patto che la vettura si usi correttamente(quindi non solo città)...l'aggiornamento di cui parli te e la parzializzazione della egr per gli trattonamenti a velocità costante.

ps cmq i 2 file non sono comparabili cambia la lunghezza

Inviato

cambia la lunghezza ? ne 6 sicuro, io parlo di

1037 380494 e 1037 389889 sono uguali come lunghezza, come dici tu, e non credo che le modifiche abbiano a che fare solo con l'egr ..

li hai comparati ?

Inviato

io ho fatto questa croma 1037 379437 ed e' sempre da 2mega, mi sembra strano che da un aggiornamento, si passa a una dimensione diversa, che cambiano anche hw ?

Inviato

certo che puoi, scivilo intero se lo hai..

Inviato
ma quante cazzate dite,buco nel fap ???????????

Eccolo qua...ha detto la sua :wink::wink::lol:

Non intervenire se le cose non le sai...

Buco nel FAP...hai letto bene!!!Portamene una ke ti faccio vedere come si fa!!! :lol::lol::lol:

Inviato

Ma smettila...

Spiegaci il tuo metodo...

Signori ora vedrete come sparirà da questa discussione!!!Cambia nick...registrati come Casper!!!

Inviato
io nn rompo componenti costosi io lo elimino togliendolo da sotto la macchina e con 2 piccole modifiche si vola

e quando devi fare il bollino???????

o la revisione????

secondo me non sai neanche il suo funzionamento....mi sbaglierò...

Inviato

mamma mia piu vedo cosa scrivete su questo forum e piu mi accorgo che nn capite una mazza di modifiche. MI chiedo quale cliente si fa rompere il fap per una mod???????????????????? tutto si fa basta che si sa cosa fare

Inviato

Avrò clienti scemi!!!!!

o tu sarai trooooppo bravo...se ti mando un file di una 159 me lo togli il fap da mappa??il prezzo ovviamente lo fai tu....

Attendo tue risposte

Inviato

sarei interessato pure io alla situazione, ma non attacchiamo nessuno xrfavore, cerchiamo di collaborare, che forse arriveremo di + a una conclusione, io forse ho individuato su mappa dove aggire, ma sto aspettando che me ne portano una, x fare delle prove.. alfaromeo jtd

tu parli mi mod, in mappa o mecchaniche, meccaniche lasciando uno dei 2 sensori non collegato allo scarico si dovrebbe ottenere qualcosa, visto che vedrebbe la differenza di pressione ?

Inviato
sarei interessato pure io alla situazione, ma non attacchiamo nessuno xrfavore, cerchiamo di collaborare, che forse arriveremo di + a una conclusione, io forse ho individuato su mappa dove aggire, ma sto aspettando che me ne portano una, x fare delle prove.. alfaromeo jtd

tu parli mi mod, in mappa o mecchaniche, meccaniche lasciando uno dei 2 sensori non collegato allo scarico si dovrebbe ottenere qualcosa, visto che vedrebbe la differenza di pressione ?

questa l'ho sentita pure io in un'altro forum

e a dirlo è stato l'utente (bbrizio) che se non sbaglio frequentava anche questo ,e sò che è in gamba

cmq si dovrebbe provare :wink:

Inviato

e allora dicci cosa di diceva ariguardo, visto che quel tizio era ingamma..

Inviato

lasciando staccato un tubo del sensore di pressione ed eliminando il fap

la centralina non manda in recovery la vettura,perche legge una differenza di pressione

Inviato

praticamente cio che ho detto io su, ma io volevo fare delle prove appunto, tu mi dai la conferma allora ?

Inviato

Io però aspetto risposte concrete da alfaromeo jtd...ke come dicevo sopra...sparisce...e si vede dalle risposte ke non capisce una mazza!!!Vai a montare catene alle biciclette...ke forse riesci a fare qualcosa!!!

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Bisogne vedere se ha il sistema con 2 tubi o con uno solo prima del dpf.

Sulle Alfa non so di preciso come viene gestito il Dpf,ma se è come sui 1.9 Opel la rigenerazione parte comunque ogni tot km.

Inviato

aspettiamo, anche il suo commento... in ogni caso vi daro' conferma appena faccio i miei test.

Inviato

allora sulle opel, avendo un solo sensore, vede solo quando si intasa? o in ogni caso a tot km la fa uguale ?

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