Ospite AndreaCorsa Inviato 25 Settembre 2009 Inviato 25 Settembre 2009 Che io sappia,sulle ultime release il sensore serve solo per controllo e diagnosi. Viene usato come riferimento il valore di pressione atmosferica per ricavare il valore di contropressione. La ecu decide quando rigenerare in base ad un modello statistico
Ospite Guest Inviato 25 Settembre 2009 Inviato 25 Settembre 2009 ti dò la conferma di quello che ho sentito!! purtoppo è da provare cmq ti mando l'indirizzo in pm dove c'è la discussione non sono iscritto, non la vedo
mark99 Inviato 25 Settembre 2009 Inviato 25 Settembre 2009 iscriviti .....è veramente forte quel forum
kid turbo Inviato 26 Settembre 2009 Inviato 26 Settembre 2009 Che io sappia,sulle ultime release il sensore serve solo per controllo e diagnosi. Viene usato come riferimento il valore di pressione atmosferica per ricavare il valore di contropressione. La ecu decide quando rigenerare in base ad un modello statistico si funziona così...quindi staccando il tubicino che differenza vedrebbe la ecu?? quel tubo rileva la diff di pressione tra dpf e atmosferica e serve alla ecu quando coninciare la rig e soprattutto quando smetterla perchè e vero che la rigenerazione la fanno in base alle accensioni(non ai km) ma la ecu deve comunque leggere l'intasamento in base appunto alla differenza di pressione.
alfa159 Inviato 26 Settembre 2009 Inviato 26 Settembre 2009 Questa discussione mi interessa, farò delle prove , e vi darò notizie.
turoldo Inviato 26 Settembre 2009 Inviato 26 Settembre 2009 Ciao a tutti... Staccando il tubicino però del sensore pressione differenziale a parere mio la macchina andrà in recovery dopo alcuni km generando il dtc 1205 dpf bucato...mi è già successo semplicemente quando i tubicini si rompono naturalmente per l'eccessivo calore durante la rigenerazione, sopratutto quando le car non sono state aggiornate per i problemi al dpf e quando presente l'errore P1206. Sinceramente non ho ancora provato ad eliminare il dpf ma credo che il buco possa funzionare perchè la ecu leggerebbe comunque delle differenze di pressioni. Altrimenti credo basterebbe eliminare totalmete il dpf lasciando delle prese allo scarico per collegare i tubicini magari con dei setti calibrati per simulare la contropressione che varierebbe cosi in modo naturale al variare dei giri...Cosa da provare comunque...
Mr.Merlo Inviato 19 Aprile 2011 Inviato 19 Aprile 2011 Io da un collega che ha fatto un corso ho qualcosa ho recuperato questo... A voi i commenti! a chi è interessato ho altre foto da allegare che per mancaza di tempo adesso non riesco!Modifiche DPF e FAP ppt.ppt
Lore GTI Inviato 21 Aprile 2011 Inviato 21 Aprile 2011 se ho capito bene è una modifica da effettuare se non si vuole escludere il dpf/fap da mappa
Messaggi raccomandati