Ospite faltuning Inviato 3 Settembre 2009 Inviato 3 Settembre 2009 Cerco file ORI della Suzuki Gran Vitara DDiS 1.9 edc16C3/39 qualsiasi numero. Grazie a chi mi aiuterà.
Ospite Inviato 3 Settembre 2009 Inviato 3 Settembre 2009 File Completo (eeprom, serial prom etc etc) o solo la memoria (eeprom) ?? Ciao
Ospite Inviato 3 Settembre 2009 Inviato 3 Settembre 2009 Ecco Ecu 0281012657 - Sw 1037381585 = File GV20657.org Ecu 0281012569 - Sw 1037377494 = File GV205691.orggv205691.rargv20657.rar
Ospite faltuning Inviato 3 Settembre 2009 Inviato 3 Settembre 2009 Grazie tanto!! Come sono stati letti?
hackbest Inviato 17 Ottobre 2012 Inviato 17 Ottobre 2012 ciao ho bisogno di file completo Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS edc16C3 non cominciare grazie e saluti
Ospite CARMAGEDDON Inviato 18 Ottobre 2012 Inviato 18 Ottobre 2012 Cerco file ORI della Suzuki Gran Vitara DDiS 1.9 edc16C3/39 qualsiasi numero. Grazie a chi mi aiuterà. questo è edc16c3SUZUKI GRAN VITARA 1.9 DCI 130 CV 0281012657_1037381585.zip
Ospite E.R. System Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 Salve, cerco file ori per suzuki Grand Vitara 1.9 DDIS 129CV Ecu 0281012657 - 8200518648. Grazie.
PASSIONE MOTORI Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 Salve, cerco file ori per suzuki Grand Vitara 1.9 DDIS 129CV Ecu 0281012657 - 8200518648. Grazie. http://www.ecu-tuning.it/home/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=50130 Scusami prima che fai guai lo sai che sa obd non puoi riscriverla? se non hai un tool per allineare l' immo?
fabioleo Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 esatto...falla in bdm e non sbagli, gia ne fatte 5 -6 e nessun problema.
PASSIONE MOTORI Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 esatto...falla in bdm e non sbagli, gia ne fatte 5 -6 e nessun problema. E anche altre EDC16 con motore renault stessa cosa
mikigor Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 fatte diverse in seriale con kv2 senza nessun problema
PASSIONE MOTORI Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 Bè se parli di EDC16/C3 C33 E VARIE spiegami come fai............anzi meglio spiegami per il Gran Vitara 1900 DDIS
Ospite E.R. System Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 Scusate, dato che l'auto è mia(ed è l'unica che ho) e sono alle prime armi,(ed ho letto sul forum che si puo perdere codifica immo facendola in obd..) pensavo di prendere una ecu usata allo sfascio leggere la mia in bdm e caricare il tutto su quella usata, per poi farci delle prove( sempre in bdm). E' giusto il mio ragionamento o rischio ugualmente di perdere codifica iniettori(che posso rifare con diagnosi) o peggio quella delle chiavi? Passione motori, il file che hai linkato ha il numero sw diverso dal mio, e sulla centralina oltre ai 2 numeri che ho scritto sopra c'è ne un terzo : 8200634611. Se 0281012657 è il codice HW, e 8200518648 dovrebbe essere il cod. SW, ma il terzo a cosa si riferisce? Abbiate pazienza sono un neofita che più di così non si può.. Grazie a tutti
alfa159 Q4 Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 Leggi e scrivi la tua in bdm e non avrai nessun problema. Non c'è bisogno di prendere altre ecu
PASSIONE MOTORI Inviato 17 Maggio 2013 Inviato 17 Maggio 2013 Scusate, dato che l'auto è mia(ed è l'unica che ho) e sono alle prime armi,(ed ho letto sul forum che si puo perdere codifica immo facendola in obd..) pensavo di prendere una ecu usata allo sfascio leggere la mia in bdm e caricare il tutto su quella usata, per poi farci delle prove( sempre in bdm). E' giusto il mio ragionamento o rischio ugualmente di perdere codifica iniettori(che posso rifare con diagnosi) o peggio quella delle chiavi? Passione motori, il file che hai linkato ha il numero sw diverso dal mio, e sulla centralina oltre ai 2 numeri che ho scritto sopra c'è ne un terzo : 8200634611. Se 0281012657 è il codice HW, e 8200518648 dovrebbe essere il cod. SW, ma il terzo a cosa si riferisce? Abbiate pazienza sono un neofita che più di così non si può.. Grazie a tuttiCiao il secondo codice che tu dici è un partnumber renault non è il sw , se lavori da bdm non perdi codici e non avrai problemi per l' immo Alfa ti ha già spiegato
Ospite E.R. System Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Scusate, non so se è la sezione giusta, comunque qualcuno potrebbe indicarmi gli indirizzi delle mappe principali? (Non ho alcun driver o damos e quindi mi tocca cercarle manualmente e non sono per niente esperto.)
PASSIONE MOTORI Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Ciao, inizia a dire che sw hai per mappare e li puoi aprire la tua richiesta
mikigor Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 X passione motori. Se vuoi ti do alcuni file letti e scritte in seriale con kv2. L'ultima che ho fatto la scorsa settimana Che ho eliminato DPf era 19 ddis edc16c33. Letta e scritta in obd tutto ok 2
PASSIONE MOTORI Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Mikigor, allora se il tuo strumento riesce a fare questo non lo so, da diversi anni sono una assistenza ufficiale Suzuki auto e io conosco bene queste vetture. Ogni volta che scrivi da obd il contatore riscrittura flash aumenta di numero, l' mpc comunica all' immo che è stata fatta una variazione ecu e deve essere riconfigurata con diagnostica SDT + cavo immobilizer. Se la scrivi da bdm non succede nulla. Morale: se la scatola magica che hai è così funzionale ritieniti Miracolato anche Tu..... P.S. i file di lettura ne ho come da data base uff. e leggendo in seriale non si blocca nulla.....
mikigor Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 passione motori io non volevo fare nessuna polemica anzi condivido quello che stai dicendo. pero' tu sopra hai scritto spiega come fai a scrivere in seriale la suzuki gran vitara in via seraile con ecm edc16 c33. io ti ho semplicemente risposto che con il kv2 la scrittura seriale lho fatta su queste vetture tramite presa diagnosi usando il kess v2 e non ho dovuto fare nessun allineamento o altro del genere. poi se sono stato miracolato ben venga il miracolo e' sempre ben accetto...
PASSIONE MOTORI Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Ciao, non so cosa succede con il tuo tool ma è la prima volta che sento una cosa del genere , ne ho uno anch'io di tool come il tuo ho fatto un defap questa mattina, ho dovuto usare SDT per riprog l' immo altrimenti niente messa in moto, per questo ti dico.......
Ospite turbobit Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Passione motori una domanda, ma tutte le suzuky hanno questo intoppo? Onestamente mai fatte di persona.
mikigor Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 scusami ma non ho capito ma tu hai il kess v2 o altri strumenti??se usi il kess e' aggiornato alla versione 1.95.? se si non so cosa sia successo alla tua car, comunque se non ricordo male prima di inizare la scrittura il programma diceva di tenere una volta terminata la scrittura il quadro spento per 2-3 minuti per non perdere la codifica degli iniettori.
Ospite turbobit Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Ma quello che dice passione motori é una cosa differente la codifica iniettori
PASSIONE MOTORI Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Passione motori una domanda, ma tutte le suzuky hanno questo intoppo? Onestamente mai fatte di persona. Ciao, no solo questo Gran Vitara serie Jb dal 2005 in poi equipaggiati di motori F9Q Renault
Ospite E.R. System Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 Ciao, x passione motori: sto provando a usare la demo di winols, mi trova un gran numero di possibili mappe però senza damos presumo non mi dia indicazioni quali il nome della mappa e fattori di conversione, e purtroppo io non le so riconoscere "a vista"..
PASSIONE MOTORI Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 Puoi sempre usare il titanium più semplice e ottieni buone prestazioni
Ospite E.R. System Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 Ci avevo pensato, però è un po troppo costoso per le mie tasche, considerando che questa probabilmente sarà l'unica auto che mapperò(sempre se ci riesco).
PASSIONE MOTORI Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 Allora? perché buttare la spugna al primo intoppo? questa vettura è un po' più difficoltosa...... Di dove sei? forse vicino a te ci sarà qualcuno che potrà aiutarti per la tua vettura in BDM Che strumento hai per R/W?
Ospite E.R. System Inviato 26 Maggio 2013 Inviato 26 Maggio 2013 Sono di Belluno; ho a disposizione un bdm ufficiale.
PASSIONE MOTORI Inviato 26 Maggio 2013 Inviato 26 Maggio 2013 Bene, hai attrezzi uff. sei molto avanti in rispetto a tanti che lavorano da seriale, per leggerla questa bosch è molto semplice, sempre con le dovute cautele di apertura e chiusura ecu. Hai ancora il dpf montato?
Ospite E.R. System Inviato 26 Maggio 2013 Inviato 26 Maggio 2013 Si, è ancora montato. L'intenzione sarebbe quella di eliminarlo...
Ospite turbobit Inviato 26 Maggio 2013 Inviato 26 Maggio 2013 Si, è ancora montato. L'intenzione sarebbe quella di eliminarlo... a che apri la ecu per la lettura in bdm fai il lavoro completo.
PASSIONE MOTORI Inviato 26 Maggio 2013 Inviato 26 Maggio 2013 Bene, ci sono due modi, uno compri un tubo di facile reperimento e due cè un collettore scarico versione E3 che sostituisce il dpf e ha le forme simili all' originale dpf. la terza cè ma quello di bucarlo mi piange il cuore, leggi la ecu e si può fare tutto
Ospite E.R. System Inviato 27 Maggio 2013 Inviato 27 Maggio 2013 Ok, in settimana appena ho un po di tempo leggo la ecu e posto anche il file. X il dpf pensavo di usare un tubo, che come hai detto tu è di piu facile reperimento.
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