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Suzuki Gran Vitara


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Ospite faltuning
Inviato

Cerco file ORI della Suzuki Gran Vitara DDiS 1.9 edc16C3/39 qualsiasi numero.

Grazie a chi mi aiuterà.

Inviato

File Completo (eeprom, serial prom etc etc) o solo la memoria (eeprom) ??

Ciao

Ospite faltuning
Inviato

Grazie tanto!!

Come sono stati letti?

Ospite faltuning
Inviato

Cmd o Galletto?

Grazie cmq...

  • 3 anni dopo...
  • 6 mesi dopo...
Ospite E.R. System
Inviato

Salve, cerco file  ori per suzuki Grand Vitara 1.9 DDIS 129CV  Ecu 0281012657 -  8200518648. Grazie.

Ospite E.R. System
Inviato

Scusate, dato che l'auto è mia(ed è l'unica che ho) e sono alle prime armi,(ed ho letto sul forum che si puo perdere codifica immo facendola in obd..) pensavo di prendere una ecu usata allo sfascio leggere la mia in bdm e caricare il tutto su quella usata, per poi farci delle prove( sempre in bdm). E' giusto il mio ragionamento o rischio ugualmente di perdere codifica iniettori(che posso rifare con diagnosi) o peggio quella delle chiavi? Passione motori, il file che hai  linkato ha il numero sw diverso dal mio, e sulla centralina oltre ai 2 numeri che ho scritto sopra c'è ne un terzo : 8200634611. Se 0281012657 è il codice HW, e 8200518648 dovrebbe essere il cod. SW, ma il terzo a cosa si riferisce? Abbiate pazienza sono un neofita che più di così non si può.. Grazie a tutti

Inviato

Scusate, dato che l'auto è mia(ed è l'unica che ho) e sono alle prime armi,(ed ho letto sul forum che si puo perdere codifica immo facendola in obd..) pensavo di prendere una ecu usata allo sfascio leggere la mia in bdm e caricare il tutto su quella usata, per poi farci delle prove( sempre in bdm). E' giusto il mio ragionamento o rischio ugualmente di perdere codifica iniettori(che posso rifare con diagnosi) o peggio quella delle chiavi? Passione motori, il file che hai  linkato ha il numero sw diverso dal mio, e sulla centralina oltre ai 2 numeri che ho scritto sopra c'è ne un terzo : 8200634611. Se 0281012657 è il codice HW, e 8200518648 dovrebbe essere il cod. SW, ma il terzo a cosa si riferisce? Abbiate pazienza sono un neofita che più di così non si può.. Grazie a tutti

Ciao il secondo codice che tu dici è un partnumber renault non è il sw , se lavori da bdm non perdi codici e non avrai problemi per l' immo Alfa ti ha già spiegato
Ospite E.R. System
Inviato

Ok! Grazie mille!

Ospite E.R. System
Inviato

Scusate, non so se è la sezione giusta, comunque qualcuno potrebbe indicarmi gli indirizzi delle mappe principali? (Non ho alcun driver o damos e quindi mi tocca cercarle manualmente e non sono per niente esperto.)

Inviato

X passione motori. Se vuoi ti do alcuni file letti e scritte in seriale con kv2. L'ultima che ho fatto la scorsa settimana

Che ho eliminato DPf era 19 ddis edc16c33. Letta e scritta in obd tutto ok

  • Like 2
Inviato

Mikigor, allora se il tuo strumento riesce a fare questo non lo so, da diversi anni sono una assistenza ufficiale Suzuki auto e io conosco bene queste vetture.

Ogni volta che scrivi da obd il contatore riscrittura flash aumenta di numero, l' mpc comunica all' immo che è stata fatta una variazione ecu e deve essere riconfigurata con diagnostica SDT + cavo immobilizer. Se la scrivi da bdm non succede nulla. Morale: se la scatola magica che hai è così funzionale ritieniti

Miracolato anche Tu.....

 

P.S. i file di lettura ne ho come da data base uff. e leggendo in seriale non si blocca nulla.....

Inviato

passione motori io non volevo fare nessuna polemica anzi condivido quello che stai dicendo. pero' tu sopra hai scritto spiega come fai a scrivere in

seriale la suzuki gran vitara in via seraile con ecm edc16 c33. io ti ho semplicemente risposto che con il kv2 la scrittura seriale lho fatta su queste vetture

tramite presa diagnosi usando il kess v2 e non ho dovuto fare nessun allineamento o altro del genere. poi se sono stato miracolato ben venga

il miracolo e' sempre ben accetto...

Inviato

Ciao, non so cosa succede con il tuo tool ma è la prima volta che sento una cosa del genere , ne ho uno anch'io di tool come il tuo ho fatto un defap questa mattina, ho dovuto usare SDT per riprog l' immo altrimenti niente messa in moto, per questo ti dico.......

Ospite turbobit
Inviato

Passione motori una domanda, ma tutte le suzuky hanno questo intoppo? Onestamente mai fatte di persona.

Inviato

scusami ma non ho capito ma tu hai il kess v2 o altri strumenti??se usi il kess e' aggiornato alla versione 1.95.?

 

se si non so cosa sia successo alla tua car, comunque se non ricordo male prima di inizare la scrittura il programma

diceva di tenere una volta terminata la scrittura il quadro spento per 2-3 minuti per non perdere la codifica degli iniettori.

 

 

 

 

Ospite turbobit
Inviato

Ma quello che dice passione motori é una cosa differente la codifica iniettori

Ospite turbobit
Inviato

ah capito un super grazie! ;)

Ospite E.R. System
Inviato

Ciao, x passione motori: sto provando a usare la demo di winols, mi trova un gran numero di possibili mappe però senza damos presumo non mi dia indicazioni quali il nome della mappa e fattori di conversione, e purtroppo io non le so riconoscere "a vista"..

Ospite E.R. System
Inviato

Ci avevo pensato, però è un po troppo costoso per le mie tasche, considerando che questa probabilmente sarà l'unica auto che mapperò(sempre se ci riesco).

Inviato

Allora? perché buttare la spugna al primo intoppo? questa vettura è un po' più difficoltosa......

Di dove sei? forse vicino a te ci sarà qualcuno che potrà aiutarti per la tua vettura in BDM

Che strumento hai per R/W?

Ospite E.R. System
Inviato

Sono di Belluno; ho a disposizione un bdm ufficiale.

Inviato

Bene, hai attrezzi uff. sei molto avanti in rispetto a tanti che lavorano da seriale, per leggerla questa bosch è molto semplice, sempre con le dovute cautele di apertura e chiusura ecu. Hai ancora il dpf montato?

Ospite E.R. System
Inviato

Si, è ancora montato. L'intenzione sarebbe quella di eliminarlo...

Ospite turbobit
Inviato

Si, è ancora montato. L'intenzione sarebbe quella di eliminarlo...

a che apri la ecu per la lettura in bdm fai il lavoro completo.

Inviato

Bene, ci sono due modi, uno compri un tubo di facile reperimento e due cè un collettore scarico versione E3 che sostituisce il dpf e ha le forme simili all' originale dpf.

la terza cè ma quello di bucarlo mi piange il cuore, leggi la ecu e si può fare tutto

Ospite E.R. System
Inviato

Ok, in settimana appena ho un po di tempo leggo la ecu e posto anche il file. X il dpf pensavo di usare un tubo, che come hai detto tu è di piu facile reperimento.

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