Ospite attila749 Inviato 27 Maggio 2013 Inviato 27 Maggio 2013 Mikigor, allora se il tuo strumento riesce a fare questo non lo so, da diversi anni sono una assistenza ufficiale Suzuki auto e io conosco bene queste vetture. Ogni volta che scrivi da obd il contatore riscrittura flash aumenta di numero, l' mpc comunica all' immo che è stata fatta una variazione ecu e deve essere riconfigurata con diagnostica SDT + cavo immobilizer. Se la scrivi da bdm non succede nulla. Morale: se la scatola magica che hai è così funzionale ritieniti Miracolato anche Tu..... P.S. i file di lettura ne ho come da data base uff. e leggendo in seriale non si blocca nulla..... ciao ho fatto un bel po' di queste auto in seriale con New Genius e nessun problema......................
PASSIONE MOTORI Inviato 27 Maggio 2013 Inviato 27 Maggio 2013 Ciao attila, che versione di Gran Vitara hai fatto?
PASSIONE MOTORI Inviato 27 Maggio 2013 Inviato 27 Maggio 2013 Ciao, a tutti i partecipanti di questa discussione: evitate di dare info o risposte parziali, tanto per........ chi è meno esperto e legge la discussione si convince che non farà danni......e così non è. Gentilmente vi chiedo di completare i Vostri interventi in modo chiaro e preciso...... Grazie a chi collaborerà 1
Ospite turbobit Inviato 27 Maggio 2013 Inviato 27 Maggio 2013 Ciao, a tutti i partecipanti di questa discussione: evitate di dare info o risposte parziali, tanto per........ chi è meno esperto e legge la discussione si convince che non farà danni......e così non è. Gentilmente vi chiedo di completare i Vostri interventi in modo chiaro e preciso...... Grazie a chi collaborerà meglio di te che sei autorizzato suzuky chi può saperlo? io mai fatte di queste suzuky in particolare ma se mi dici di farla in bdm stai sicuro che la faccio in bdm!
mikigor Inviato 28 Maggio 2013 Inviato 28 Maggio 2013 Scusami non capisco cosa vuol dire evitate di fare interventi imprecisi. Ti anche inviato il file che ho scritto da seriale in Pm e ti ho chiesto di confrontarono con il tuo. Secondo me tu hai avuto problemi con il kess perché non è aggiornato all ultima relaise che è 1.96 Opinione personale.
PASSIONE MOTORI Inviato 28 Maggio 2013 Inviato 28 Maggio 2013 Mikigor, a Te ho risposto in pm giusto? e la mia richiesta è per altri utenti che sono intervenuti. Bene, allora su questa serie di gran vitara JB motore F9Q 129cv anche con strumento ufficiale Suzuki quando fai aggiornamento mappa, ho riscrivi lo stesso file che era nella ecu il contatore riscrittura flash sale e l' immo non da il consenso alla messa in moto, ok? Ho provato con il gallo ori di un mio amico, con tool Suzuki, con gallo v50 clone, con Kv2 1.89 penso di averne fatte di prove. Qualche meno esperto può avventurarsi a scrivere questa vettura credendo che vada tutto ok.........
Merca Inviato 28 Maggio 2013 Inviato 28 Maggio 2013 Con il Kessv2 ORI non c'è bisogno di nessun strumento il kess oltre memorizzare il code iniettori memorizza anche il key code quindi.... chi ha il kessv2 ORI dalla versione 1.91 in poi non c'è problema...........
PASSIONE MOTORI Inviato 28 Maggio 2013 Inviato 28 Maggio 2013 (modificato) Grande Frà, se anche Tu hai fatto queste prove sono sicuro che funziona, visto che il gallo ori non le fa, adesso possiamo dire che non cè problema utilizzando il KessV2 dalla 1.91 ori in poi........ Modificato 28 Maggio 2013 da PASSIONE MOTORI
PASSIONE MOTORI Inviato 28 Maggio 2013 Inviato 28 Maggio 2013 Il Kess a sempre una marcia in più..... P.S. ti ho indicato un link oggi
Merca Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 Si ho visto Grazie sei amico. Il kess è favoloso ma il massimo della Goduria è il K-tag. Tutti i giorni mettono dentro auto grande azienda.
Ospite attila749 Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 Ciao attila, che versione di Gran Vitara hai fatto? La serie da 95 kw,quella prodotta dal 2006 in poi per intenderci
PASSIONE MOTORI Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 Ciao, ok adesso sappiamo che se hai Kv2 ori dal 1.91 in poi non ci saranno problemi per codici iniettori e immo, Grazie all' intervento di Mikigor e Merca.............. Chi non ha questo tool sa che deve lavorare in BDM
Ospite E.R. System Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 Ciao, ho letto in bdm l'ecu in questione,sapreste indicarmi come eliminare il dpf (dalla mappa, fisicamente l'ho gia tolto) per favore? Nel caso posso postare il file.
alfa159 Q4 Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 Ciao, ho letto in bdm l'ecu in questione,sapreste indicarmi come eliminare il dpf (dalla mappa, fisicamente l'ho gia tolto) per favore? Nel caso posso postare il file. Usa ecusafe, generalmente va bene
Ospite E.R. System Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 scusate, esistono altri tool oltre al suzuki std in grado di riallineare l'immo di quest'auto? grazie
PASSIONE MOTORI Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 Si ci sono, il gallo v53 usa un tool key il gallo ori, il kessv2 ori
Ospite E.R. System Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 intendi il gallo v53 clone? in pratica mi salva le codifiche e poi me le ripristina ? scusa ma non sono tanto pratico..
ETP Staff 14FM83 Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 a me non risulta che fa variazioni sull immo l'unica cosa che fa è perdere la codifica iniettori e la car non parte più,basta riscriverla e ok... fatta oggi 1
GF PowerPerformance Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 Rispolvero una vecchia discussione per chiedere un chiarimento... tempo fa ho letto e scritto senza problemi da obd una suzuki grand vitara (versione con radiocomando): è semplicemente bastato a fine scrittura seguire la procedura del galletto per allineare l'immo. Oggi mi è capitata la stessa auto ma con la chiave "classica"...per il momento l'ho solo letta, e nella prossima settimana mi toccherà scriverla. Mi nasceva un dubbio: la procedura del galletto indica nella prassi il radiocomando: cosa succede nel mio caso (dato che ho la semplice chiave)? questa versione è immune dal problema di "perdita allineamento" oppure succedono casini?
isfedales82 Inviato 19 Maggio 2016 Inviato 19 Maggio 2016 Il 11/6/2015 at 22:41 , GF PowerPerformance ha scritto: nessuno??? ciao come è andata poi....che gallo hai utilizzato?
GF PowerPerformance Inviato 19 Maggio 2016 Inviato 19 Maggio 2016 1 ora fa, isfedales82 ha scritto: ciao come è andata poi....che gallo hai utilizzato? dato che il rischio è alto, su queste è bene operare in bdm. Me ne sono capitate diverse, tutte fatte in bdm con il galletto (v50 prima e v54 poi) e senza problemi
Messaggi raccomandati