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Parere Mappa fiat idea 1.3 70cv


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Inviato

3n20 no ho bisogno di sapere la mappa dove perche lo so gia dove volevo solo sapere come si fa a capire ogni punto di mappa a quanti bar corrisponde ma cmq appena ho un po di tempo ci arrivo da solo

in matematica avevo ottimo

:?::?::?::?::?::?::?::?::?::?::D:D:D:D:D:D

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Miglior contributo in questa discussione

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Inviato
pasquale dove sei?

sono di Potenza città. se vuoi contattami anche in PM e vediamo come fare.

se avessi info sulle curve potrei cercare di ottenere la formula in base ai valori che ci sono in mappa e a quelli reali.

avevo ottimo anche io in matematica :?::?::?::?::?::?::?:

Inviato

Qui si parla di Mjet 70 cv, non di mjet + 75/90 cv...

Di rail sulle mjet e di anticipo di iniezione.

Tutto qui

non confondiamo le cose ok?

:?:

Altrimenti son si capisce un Tuborg... :?::?:

Anche se non son più moderatore posso ancora riprendervi eh?? :?:

Inviato
Qui si parla di Mjet 70 cv, non di mjet + 75/90 cv...

Di rail sulle mjet e di anticipo di iniezione.

Tutto qui

non confondiamo le cose ok?

:?:

Altrimenti son si capisce un Tuborg... :?::?:

Anche se non son più moderatore posso ancora riprendervi eh?? :?:

hai ragione stilo, chiedo scusa per il piccolo OT! mi sono fatto prendere dal tono scherzoso che c'era, nn sempre si discute con questo animo allegro.

cmq andiamo avanti va. sto vedendo di recuperare un elm, così posso dare una mano anche io almeno come cavia.

Inviato

io credo di esserci devo solo testare con examiner

per la formula non ci vuole un genio,prendi il valore piu alto e fai i conti.

sicuro legge al contrario.

Inviato

Discussione spettacolare, difficile da capire da ki lo fa per passatempo, ma credo dedicata a ki vuole spremere al 100% i motori, inizierò a farci esperimenti :XD

Inviato
io credo di esserci devo solo testare con examiner

per la formula non ci vuole un genio,prendi il valore piu alto e fai i conti.

sicuro legge al contrario.

morgan hai novità su questa mappa della prex rail?

Inviato

Io le ho trovate... Vi dò alcuni indizi:

sono 2 in sequenza

(8x16)

i valori decimali non corrispondono ai bar reali come sulle ecu bosch

da questo momento è aperta la caccia al tesoro :lol:

Inviato
Io le ho trovate... Vi dò alcuni indizi:

sono 2 in sequenza

(8x16)

i valori decimali non corrispondono ai bar reali come sulle ecu bosch

da questo momento è aperta la caccia al tesoro :lol:

se parli di 75cv le sappiamo,se parli di 70 e un altro discorso...

Inviato

allora amici le mappe che gestiscono il rail ci sono sia sulle marielli mj che sia sulle mj piu. Pero a diff delle ecu bosch la mod nn ha gli stessi effetti e quindi io personalmente opto per un modulo digitale che abinato alla mappatura della ecu nella quale tocco portata gasolio , valvola egr e lim coppia si ottengono risultati molto importanti senza togliere i cat e solo con 0.2bar in piu. Togliando il cat sotto la turbina si ottiene una migliore uscita dei gas di scarico e si recuperano cv pero nn credo che fate le corse con il 1.3mj(penso che passare da 70cv a 100 basti)

Inviato
allora amici le mappe che gestiscono il rail ci sono sia sulle marielli mj che sia sulle mj piu. Pero a diff delle ecu bosch la mod nn ha gli stessi effetti e quindi io personalmente opto per un modulo digitale che abinato alla mappatura della ecu nella quale tocco portata gasolio , valvola egr e lim coppia si ottengono risultati molto importanti senza togliere i cat e solo con 0.2bar in piu. Togliando il cat sotto la turbina si ottiene una migliore uscita dei gas di scarico e si recuperano cv pero nn credo che fate le corse con il 1.3mj(penso che passare da 70cv a 100 basti)

Io opterei per l'ippica...

Inviato

così pare. a quanto pare sono proprio dure da trovare ste benedette mappe della prex rail.

perchè nn ce la dai tu una mano stilo?

Io cercherei l'anticipo di iniezione e la pressione rail, non solo l'anticipo...e la pressione....

Purtroppo non ho una car a disposizione per fare i miei test, quindi non posso esservi di aiuto.

Mi spiace molto

Inviato

io credo che c'è un limite per tutto.

se aumenti il rail fino a un certo range la fumosita diminuisce poichè essendo il gasolio piu finamente iniettato brucia meglio.

logicamente piu pressione=piu gasolio quindi se si esagera le conseguenze sono ovvie.

bisogna cercare sempre il compromesso.

Inviato
io credo che c'è un limite per tutto.

se aumenti il rail fino a un certo range la fumosita diminuisce poichè essendo il gasolio piu finamente iniettato brucia meglio.

logicamente piu pressione=piu gasolio quindi se si esagera le conseguenze sono ovvie.

bisogna cercare sempre il compromesso.

quoto morgan79. io che nn sono esperto ho fatto forse venti versioni della mappa per trovare un giusto rapporto tra prestazioni e fumosità. a me le macchine "fumose" nn piacciono, preferisco perdere un pò in prestazioni.

tutto imho naturalmente.

Ospite devilrex
Inviato

quoto morgan79. io che nn sono esperto ho fatto forse venti versioni della mappa per trovare un giusto rapporto tra prestazioni e fumosità. a me le macchine "fumose" nn piacciono, preferisco perdere un pò in prestazioni.

tutto imho naturalmente.

Inviato

dipende anche dall' usura della pomapa e delgi iniettori; la mia auto relativamente giovane (70 mila km) fino a 120 bar in più quindi oltre 1700 bar; la fumosità diminuisce lasciando i tempi iniezioni uguali

perché ci sonoa uto che da ori già fuamano e altre no? evidentemente pompa e iniettori non fanno bene il loro lavoro di nebulizzazione già dall' inizio

Inviato

Dipende da che cosa vai a toccare e soprattutto dipende se SAI cosa vai a toccare. io che sono un inesperto mi attengo all'esperienza degli altri! Tu sei un caso a parte cmq........ :wink::lol:

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