LUISALACASCIA Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 3n20 no ho bisogno di sapere la mappa dove perche lo so gia dove volevo solo sapere come si fa a capire ogni punto di mappa a quanti bar corrisponde ma cmq appena ho un po di tempo ci arrivo da solo in matematica avevo ottimo
pasquale78 Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 pasquale dove sei? sono di Potenza città. se vuoi contattami anche in PM e vediamo come fare. se avessi info sulle curve potrei cercare di ottenere la formula in base ai valori che ci sono in mappa e a quelli reali. avevo ottimo anche io in matematica
pasquale78 Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 io in analisi II 28 su 30 ci siamo quasi, io 27 su 30! a quanto pare studi ingegneria anche tu o quanto meno hai studiato se sei già laureato.
Stilo115cv Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 Qui si parla di Mjet 70 cv, non di mjet + 75/90 cv... Di rail sulle mjet e di anticipo di iniezione. Tutto qui non confondiamo le cose ok? Altrimenti son si capisce un Tuborg... Anche se non son più moderatore posso ancora riprendervi eh??
pasquale78 Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 Qui si parla di Mjet 70 cv, non di mjet + 75/90 cv... Di rail sulle mjet e di anticipo di iniezione. Tutto qui non confondiamo le cose ok? Altrimenti son si capisce un Tuborg... Anche se non son più moderatore posso ancora riprendervi eh?? hai ragione stilo, chiedo scusa per il piccolo OT! mi sono fatto prendere dal tono scherzoso che c'era, nn sempre si discute con questo animo allegro. cmq andiamo avanti va. sto vedendo di recuperare un elm, così posso dare una mano anche io almeno come cavia.
Ospite Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 io credo di esserci devo solo testare con examiner per la formula non ci vuole un genio,prendi il valore piu alto e fai i conti. sicuro legge al contrario.
snow79 Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 Discussione spettacolare, difficile da capire da ki lo fa per passatempo, ma credo dedicata a ki vuole spremere al 100% i motori, inizierò a farci esperimenti :XD
LUISALACASCIA Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 bob posso farti una domanda? tu hai trovato le mappe di anticipo delle multijet? qualcuno sa dirmi i gradi di anticipo di un motore multijet?
pasquale78 Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 io credo di esserci devo solo testare con examiner per la formula non ci vuole un genio,prendi il valore piu alto e fai i conti. sicuro legge al contrario. morgan hai novità su questa mappa della prex rail?
pasquale78 Inviato 12 Settembre 2009 Inviato 12 Settembre 2009 Vi siete fermati?? così pare. a quanto pare sono proprio dure da trovare ste benedette mappe della prex rail. perchè nn ce la dai tu una mano stilo?
wonderfoul Inviato 12 Settembre 2009 Inviato 12 Settembre 2009 Io le ho trovate... Vi dò alcuni indizi: sono 2 in sequenza (8x16) i valori decimali non corrispondono ai bar reali come sulle ecu bosch da questo momento è aperta la caccia al tesoro
Ospite Inviato 12 Settembre 2009 Inviato 12 Settembre 2009 Io le ho trovate... Vi dò alcuni indizi: sono 2 in sequenza (8x16) i valori decimali non corrispondono ai bar reali come sulle ecu bosch da questo momento è aperta la caccia al tesoro se parli di 75cv le sappiamo,se parli di 70 e un altro discorso...
LUISALACASCIA Inviato 12 Settembre 2009 Inviato 12 Settembre 2009 se parli di 75cv le sappiamo,se parli di 70 e un altro discorso... quoto alla grande
alfaromeo jtd Inviato 12 Settembre 2009 Inviato 12 Settembre 2009 allora amici le mappe che gestiscono il rail ci sono sia sulle marielli mj che sia sulle mj piu. Pero a diff delle ecu bosch la mod nn ha gli stessi effetti e quindi io personalmente opto per un modulo digitale che abinato alla mappatura della ecu nella quale tocco portata gasolio , valvola egr e lim coppia si ottengono risultati molto importanti senza togliere i cat e solo con 0.2bar in piu. Togliando il cat sotto la turbina si ottiene una migliore uscita dei gas di scarico e si recuperano cv pero nn credo che fate le corse con il 1.3mj(penso che passare da 70cv a 100 basti)
wonderfoul Inviato 12 Settembre 2009 Inviato 12 Settembre 2009 quoto alla grande veramente io sto parlando della mappa in questione ed è un 70cv
Ospite Inviato 12 Settembre 2009 Inviato 12 Settembre 2009 allora amici le mappe che gestiscono il rail ci sono sia sulle marielli mj che sia sulle mj piu. Pero a diff delle ecu bosch la mod nn ha gli stessi effetti e quindi io personalmente opto per un modulo digitale che abinato alla mappatura della ecu nella quale tocco portata gasolio , valvola egr e lim coppia si ottengono risultati molto importanti senza togliere i cat e solo con 0.2bar in piu. Togliando il cat sotto la turbina si ottiene una migliore uscita dei gas di scarico e si recuperano cv pero nn credo che fate le corse con il 1.3mj(penso che passare da 70cv a 100 basti) Io opterei per l'ippica...
alfaromeo jtd Inviato 13 Settembre 2009 Inviato 13 Settembre 2009 allora tu devi essere il primo ad andarci qui nessuno ha offeso come sempre tu si
Stilo115cv Inviato 13 Settembre 2009 Inviato 13 Settembre 2009 quoto alla grande Perchè qualcuno ve le ha date...
Stilo115cv Inviato 13 Settembre 2009 Inviato 13 Settembre 2009 così pare. a quanto pare sono proprio dure da trovare ste benedette mappe della prex rail. perchè nn ce la dai tu una mano stilo? Io cercherei l'anticipo di iniezione e la pressione rail, non solo l'anticipo...e la pressione.... Purtroppo non ho una car a disposizione per fare i miei test, quindi non posso esservi di aiuto. Mi spiace molto
wonderfoul Inviato 13 Settembre 2009 Inviato 13 Settembre 2009 Perchè qualcuno ve le ha date... Io ho detto di averle trovate non me le ha date assolutamente nessuno
pasquale78 Inviato 13 Settembre 2009 Inviato 13 Settembre 2009 Io ho detto di averle trovate non me le ha date assolutamente nessuno hai verificato in diagnosi se la prex rail sale davvero?
wonderfoul Inviato 13 Settembre 2009 Inviato 13 Settembre 2009 hai verificato in diagnosi se la prex rail sale davvero? c'è qualcuno che lo sta facendo al posto mio... non ho examiner
Stilo115cv Inviato 13 Settembre 2009 Inviato 13 Settembre 2009 Non serve l'examinere ma un elm basta e avanza. Poi la prex rail non sale più di 60 bar, qquindi...ciccia
pasquale78 Inviato 14 Settembre 2009 Inviato 14 Settembre 2009 Non serve l'examinere ma un elm basta e avanza. Poi la prex rail non sale più di 60 bar, qquindi...ciccia
Stilo115cv Inviato 14 Settembre 2009 Inviato 14 Settembre 2009 Sulle plus è già stata trovata, sulle normali no... Ora effettuo i test e vediamo cosa porta
alfaromeo jtd Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 ma e come dice mauro +60 bar nn cambia in prestazione , lo avevo specificato anche io prima
Michael Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 non è detto.... io ho riscontrato un aumento di fumosità se innalzo la pressione del rail sui 1,3 mjet
alfaromeo jtd Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 e dove sta ascritto che alzando la press di iniezione diminuisce la fumosita????????
Ospite Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 io credo che c'è un limite per tutto. se aumenti il rail fino a un certo range la fumosita diminuisce poichè essendo il gasolio piu finamente iniettato brucia meglio. logicamente piu pressione=piu gasolio quindi se si esagera le conseguenze sono ovvie. bisogna cercare sempre il compromesso.
pasquale78 Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 io credo che c'è un limite per tutto. se aumenti il rail fino a un certo range la fumosita diminuisce poichè essendo il gasolio piu finamente iniettato brucia meglio. logicamente piu pressione=piu gasolio quindi se si esagera le conseguenze sono ovvie. bisogna cercare sempre il compromesso. quoto morgan79. io che nn sono esperto ho fatto forse venti versioni della mappa per trovare un giusto rapporto tra prestazioni e fumosità. a me le macchine "fumose" nn piacciono, preferisco perdere un pò in prestazioni. tutto imho naturalmente.
Ospite devilrex Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 quoto morgan79. io che nn sono esperto ho fatto forse venti versioni della mappa per trovare un giusto rapporto tra prestazioni e fumosità. a me le macchine "fumose" nn piacciono, preferisco perdere un pò in prestazioni. tutto imho naturalmente.
3N20 Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 dipende anche dall' usura della pomapa e delgi iniettori; la mia auto relativamente giovane (70 mila km) fino a 120 bar in più quindi oltre 1700 bar; la fumosità diminuisce lasciando i tempi iniezioni uguali perché ci sonoa uto che da ori già fuamano e altre no? evidentemente pompa e iniettori non fanno bene il loro lavoro di nebulizzazione già dall' inizio
pasquale78 Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 Dipende da che cosa vai a toccare e soprattutto dipende se SAI cosa vai a toccare. io che sono un inesperto mi attengo all'esperienza degli altri! Tu sei un caso a parte cmq........
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