Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Marelli IAW 6F.SL

Messaggi raccomandati

Ospite PSOP44
Inviato

Salve a tutti, vorrei leggere e scrivere al banco la centralina in oggetto smontata da una Fiat Panda. Qualcuno conosce il pinout di questa ecu? Grazie.

post-27896-12994841870863_thumb.jpg

Ospite PSOP44
Inviato

Qualcuno può aiutarmi con questa ecu? l'ho aperta ma non c'è l'eprom, forse è integrata nel micro.

Ospite PSOP44
Inviato

Forza ragazzi aiutatemi, non c'è nessuno che abbia mai fatto questa ecu? :?:

Inviato

E' vero non c'è l'eprom ma le mappe devono essere dentro il micro. Se si sapesse a quale pin corrisponde la linea K il gioco sarebbe fatto poichè dal circuito stampato è facile individuare l'alimentazione +12V e la massa. Che ne pensate? :!:

Inviato

Questa è la sigla del micro Motorola XC418023VFN1D43FZQEFQ9214. Ho provato a cercare il datasheet ma non ci sono riuscito. Credo che in base al datasheet si può individuare la k line e quindi il corrispondente pin della centralina. E successivamente scriverla al banco. :D Che ne pensate?

• 9 mesi dopo...
Inviato

Io ho la stessa centralina e mi interessava collegarmi via PC.

L'Examiner FIAT si collega tramite la presa a 3 poli che spunta dal cavo a 35 poli che collega la centralina alla macchina. Lì c'è anche la K-line. Ho trovato lo schema per collegare la presa a 3 poli a una porta rs232, ma non conosco il protocollo (anche se credo non sia difficile).

Se vuoi ti posso passare un po' di materiale