Ospite Inviato 8 Settembre 2009 Inviato 8 Settembre 2009 Salve ragazzi, come da titolo sono alle prime armi e in questi giorni mi sono fatto un giro sul forum per capirci qualcosina in più nei vari post.. detto questo ho alcune domande da porvi,ma prima vi voglio illustrare la mia situazione: ho una golfIV 1.9 110cv,ho letto con il gallo la mia ecu e salvata. quando la vado a vedere con ecm2001 nella schermata iniziale mi segnala come HW 126 e SW 577. vado alla ricerca del driver ma non lo trovo di specifico ma trovo vwtdi126.drv.lo carico e inizio a gurdar la mia mappa. Trovo questo driver un pò limitato però perchè secondo me non mi riconosce tutte le curve..mi trova iniezione parzializzato iniezione correzione fase iniezione arr. in accelerazione pressione turbo limitatori di coppia limitatori di coppia#2 limitatori di coppia #3 quest'ultimi (limitatori di coppia) non ho ancora ben capito a cosa servono.. le curve riguardanti egr, overboost, ed altri parametri dove le trovo?il driver che uso va bene? grazie in anticipo e scusate se per voi sono cose banali!!!
cicciaus Inviato 8 Settembre 2009 Inviato 8 Settembre 2009 nella cartella drivers di ecm c'è un file chiamato Sys Tab se lo apri con notepad c'è la lista dei driver e vicino a che auto corrispondono
Ospite Inviato 8 Settembre 2009 Inviato 8 Settembre 2009 il driver che ha caricato è giusto. Se giri nel forum ci sono alcune mappe che potrai aprirle e vedere cosa hanno modificato e cosa che non hanno toccato con relativo intervento degli "esperti" e l'eventuale aiuto dato gratuitamente per migliorare la mappa.
wonderfoul Inviato 8 Settembre 2009 Inviato 8 Settembre 2009 lano ha scritto: Salve ragazzi, come da titolo sono alle prime armi e in questi giorni mi sono fatto un giro sul forum per capirci qualcosina in più nei vari post.. detto questo ho alcune domande da porvi,ma prima vi voglio illustrare la mia situazione: ho una golfIV 1.9 110cv,ho letto con il gallo la mia ecu e salvata. quando la vado a vedere con ecm2001 nella schermata iniziale mi segnala come HW 126 e SW 577. vado alla ricerca del driver ma non lo trovo di specifico ma trovo vwtdi126.drv.lo carico e inizio a gurdar la mia mappa. Trovo questo driver un pò limitato però perchè secondo me non mi riconosce tutte le curve..mi trova iniezione parzializzato iniezione correzione fase iniezione arr. in accelerazione pressione turbo limitatori di coppia limitatori di coppia#2 limitatori di coppia #3 quest'ultimi (limitatori di coppia) non ho ancora ben capito a cosa servono.. le curve riguardanti egr, overboost, ed altri parametri dove le trovo?il driver che uso va bene? grazie in anticipo e scusate se per voi sono cose banali!!! fase iniezione in questo caso sarebbe l'egr ma ecm la chiama così
Ospite Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 grazie a tutti per le info..se fase iniezione è l'egr come devo fare per tenerla chiusa? e la linea dell'overboost? arricchimento in accelerazione?adesso provo a compilare una mappa e ve la faccio vedere se può andare bene.. grazie ancora!
Ospite Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 ecco le mia prima modifica..mi date un parere?vi posto sia l'originale che la mod.. Spero di non aver fatto cazzate, ma mi fido + del vostro parere!126-577.rar
bencivengas Inviato 11 Settembre 2009 Inviato 11 Settembre 2009 non caricarla assolutamente, ci sono mappe con incrementi del 70% e senza cognizione......rifalla.....
Ospite 206dark Inviato 20 Ottobre 2012 Inviato 20 Ottobre 2012 (modificato) ragazzi se come sidiceva la fase iniezione è inverità l'egr x tenerla chiusa postotutti i valori a "99" ? o a "0" premetto che sono nuovodelforume vi ringrazierei tantissimo dell'aiuto Modificato 20 Ottobre 2012 da 206dark
ALFONSO-76 Inviato 20 Ottobre 2012 Inviato 20 Ottobre 2012 Il 20/10/2012 at 14:01, 206dark ha scritto: ragazzi se come sidiceva la fase iniezione è inverità l'egr x tenerla chiusa postotutti i valori a "99" ? o a "0" premetto che sono nuovodelforume vi ringrazierei tantissimo dell'aiuto ciao 206dark , per primo presentati a tutti nella sezione dedicata - presentazioni- poi dai piu info, come che car è e di quale ecu stai parlando cosi chi ti segue può consigliarti.
Ospite 206dark Inviato 20 Ottobre 2012 Inviato 20 Ottobre 2012 La car di cui parlo è una golf 101cv originale a cui è stata tappata la valvola egr ed ora volevo evitare che si accendesse la spia anche xkè in centralina mela vede aperta al 85% chi mi aiuta?
ALFONSO-76 Inviato 20 Ottobre 2012 Inviato 20 Ottobre 2012 se è un golf edc 15 non si dovrebbe accendere la spia nonostante è chiusa solo fisicamente
FidodidoTuning Inviato 20 Ottobre 2012 Inviato 20 Ottobre 2012 Da mappa devi portare tutta la mappa egr al valore max.ma lavora in valori reali
Ospite 206dark Inviato 20 Ottobre 2012 Inviato 20 Ottobre 2012 cioè tutti i valori presenti in fase iniezione a 99 ??
Messaggi raccomandati