Vai al contenuto

alle prime armi con ecm2001

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, come da titolo sono alle prime armi e in questi giorni mi sono fatto un giro sul forum per capirci qualcosina in più nei vari post..

detto questo ho alcune domande da porvi,ma prima vi voglio illustrare la mia situazione: ho una golfIV 1.9 110cv,ho letto con il gallo la mia ecu e salvata.

quando la vado a vedere con ecm2001 nella schermata iniziale mi segnala come HW 126 e SW 577. vado alla ricerca del driver ma non lo trovo di specifico ma trovo vwtdi126.drv.lo carico e inizio a gurdar la mia mappa.

Trovo questo driver un pò limitato però perchè secondo me non mi riconosce tutte le curve..mi trova

iniezione parzializzato

iniezione correzione

fase iniezione

arr. in accelerazione

pressione turbo

limitatori di coppia

limitatori di coppia#2

limitatori di coppia #3

quest'ultimi (limitatori di coppia) non ho ancora ben capito a cosa servono..

le curve riguardanti egr, overboost, ed altri parametri dove le trovo?il driver che uso va bene?

grazie in anticipo e scusate se per voi sono cose banali!!!

Inviato

il driver che ha caricato è giusto.

Se giri nel forum ci sono alcune mappe che potrai aprirle e vedere cosa hanno modificato e cosa che non hanno toccato con relativo intervento degli "esperti" e l'eventuale aiuto dato gratuitamente per migliorare la mappa.

:wink:

Inviato
  lano ha scritto:
Salve ragazzi, come da titolo sono alle prime armi e in questi giorni mi sono fatto un giro sul forum per capirci qualcosina in più nei vari post..

detto questo ho alcune domande da porvi,ma prima vi voglio illustrare la mia situazione: ho una golfIV 1.9 110cv,ho letto con il gallo la mia ecu e salvata.

quando la vado a vedere con ecm2001 nella schermata iniziale mi segnala come HW 126 e SW 577. vado alla ricerca del driver ma non lo trovo di specifico ma trovo vwtdi126.drv.lo carico e inizio a gurdar la mia mappa.

Trovo questo driver un pò limitato però perchè secondo me non mi riconosce tutte le curve..mi trova

iniezione parzializzato

iniezione correzione

fase iniezione

arr. in accelerazione

pressione turbo

limitatori di coppia

limitatori di coppia#2

limitatori di coppia #3

quest'ultimi (limitatori di coppia) non ho ancora ben capito a cosa servono..

le curve riguardanti egr, overboost, ed altri parametri dove le trovo?il driver che uso va bene?

grazie in anticipo e scusate se per voi sono cose banali!!!

fase iniezione in questo caso sarebbe l'egr ma ecm la chiama così :wink:

Inviato

grazie a tutti per le info..se fase iniezione è l'egr come devo fare per tenerla chiusa? e la linea dell'overboost? arricchimento in accelerazione?adesso provo a compilare una mappa e ve la faccio vedere se può andare bene.. grazie ancora!

Inviato

ecco le mia prima modifica..mi date un parere?vi posto sia l'originale che la mod..

Spero di non aver fatto cazzate, ma mi fido + del vostro parere!

126-577.rar

• 3 anni dopo...
Ospite 206dark
Inviato (modificato)

ragazzi se come sidiceva la fase iniezione è inverità l'egr x tenerla chiusa postotutti i valori a "99" ? o a "0" premetto che sono nuovodelforume vi ringrazierei tantissimo dell'aiuto

Modificato da 206dark
Inviato
  Il 20/10/2012 at 14:01, 206dark ha scritto:

ragazzi se come sidiceva la fase iniezione è inverità l'egr x tenerla chiusa postotutti i valori a "99" ? o a "0" premetto che sono nuovodelforume vi ringrazierei tantissimo dell'aiuto

ciao 206dark , per primo presentati a tutti nella sezione dedicata - presentazioni-

poi dai piu info, come che car è e di quale ecu stai parlando cosi chi ti segue può consigliarti.

Ospite 206dark
Inviato

La car di cui parlo è una golf 101cv originale a cui è stata tappata la valvola egr ed ora volevo evitare che si accendesse la spia anche xkè in centralina mela vede aperta al 85% chi mi aiuta?

Ospite 206dark
Inviato

cioè tutti i valori presenti in fase iniezione a 99 ??