Lore GTI Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 Forse non ho capito.. Di quelle sei mappe tre sono di anticipo e tre di durata espressa in angoli?
Lore GTI Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 E allora o sono di durata ed è fissato l inizio o sono di inizio ed è fissata la fine..
alfaromeo jtd Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 l angolo di inizio e fisso si regola la quantita iniettata e l apertura si puo prolungare e basta
luketdi Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 infatti una di quelle si chiama "Injection Duration Limiter"
Lore GTI Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 Eil fatto che siano negatiche come si spiega? Che l'angolo iniezione si svolge prima ancora dell angolo di anticipo? E' complessa come cosa..
Lore GTI Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 Cioè che le prime curve abbiano valori negativi..
antonio84fr Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 l angolo di inizio e fisso si regola la quantita iniettata e l apertura si puo prolungare e basta L'angolo di inizio è fisso? e come mai io lo modifico sulla mia? C'è una mappa (diciamo parecchie mappe...) chiamate "injection start at BTDC"..questo cosa vuol dire? Ragazzi iniziamo a studiare come funziona questo motore poi ne parliamo.
belinassu Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 injection start sarebbe l'anticipo base che si trova subito prima dell'anticipo (o prima delle 6 mappe duration che dir si voglia)? sarebbe quella che su molti TDI ha come valore massimo 330-360 e sulla cupra 287? sulla lupo cmq mi irruvidiva io motore e basta, al massimo la tocchi si 4-5 punti...
antonio84fr Inviato 21 Giugno 2010 Inviato 21 Giugno 2010 No ragazzo le mappe injection start si trovano da tutta un altra parte e vicino si trova anche il loro limitatore!! Cmq se viaggi a circa 1500 di duration vuol dire che hai circa 35 gradi di duration che non è male. Adesso bisogna vedere se la ecu legge proprio li dove pensi...l'unica è fare i log e vedere le quantità iniettate ed i tempi di iniezione!! Cmq ci sono piu castronerie in questa pagina che in tutti i 3d del forum e la cosa bella che certi mostri sacri del forum ancora non sono intervenuti...penso che non parlino per non dire altre castronerie ancora piu grosse!
dott.chem Inviato 22 Giugno 2010 Inviato 22 Giugno 2010 le mappe injection start si trovano da tutta un altra parte e vicino si trova anche il loro limitatore!!
belinassu Inviato 22 Giugno 2010 Inviato 22 Giugno 2010 se viaggi a circa 1500 di duration vuol dire che hai circa 35 gradi di duration che non è male. Adesso bisogna vedere se la ecu legge proprio li dove pensi...l'unica è fare i log e vedere le quantità iniettate ed i tempi di iniezione!! ...però 1490 ce li go solo all'ultimo BP al valore massimo... come lo faccio sto log? ci vuole il vagcom e un cavo KKL (ce li ho)...
belinassu Inviato 22 Giugno 2010 Inviato 22 Giugno 2010 per quanto riguarda injection start nel file originale postato prima sarebbe 51c76? o 51f8e?
Lore GTI Inviato 22 Giugno 2010 Inviato 22 Giugno 2010 Io non ho capito come fa una mappa che deve esprimere una durata (anche se in gradi) a essere negativa..
belinassu Inviato 22 Giugno 2010 Inviato 22 Giugno 2010 forse perchè la durata è espressa in angoli di anticipo (o di albero a gomiti per non usare la parola anticipo) anzichè in tempo inteso come millisecondi
luketdi Inviato 22 Giugno 2010 Inviato 22 Giugno 2010 No ragazzo le mappe injection start si trovano da tutta un altra parte Fammi indovinare, è un bel filone lungo....
antonio84fr Inviato 22 Giugno 2010 Inviato 22 Giugno 2010 contale e dicci quante sono...devi ragionare in 4D...conta quanti riferimenti ci sono ormai vi ho praticamente detto tutto!
belinassu Inviato 22 Giugno 2010 Inviato 22 Giugno 2010 saranno mica tutte quella 24x8 che si ripetono nello stesso mode della altre (3 nel mio caso...) per quanto riguarda le duration se non sono in funzione del carico ne della pressione gasolio, a guardare il riferimento potrebbe essere in base alla quatità iniettata
antonio84fr Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 nessuna mappa tranne quella del pedale è in funzione del carico!!
alfaromeo jtd Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 35 gradi che e la temperatura di oggi???????????????????????
belinassu Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 quindi buona parte della mappe saranno in funzione del pedale...(e mi tornano un po' di riferimenti...hihih) no... perchè ci sarà un collegamento tra pedale e iniezioni, altrimenti che schiaccio a fare
belinassu Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 saranno mica tutte quella 24x8 che si ripetono nello stesso mode della altre (3 nel mio caso...) se è questa è 24x10 in realtà, (ma sembrano piu' 4 da 6x10 attaccate, il riferimento è come quello prima del gasolio...) picco max 3220 ora vado a vedere quella della cupra...
antonio84fr Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 schiacciando inietti (IQ vs driver) ma dopo l'iniezione segue l'impostazione delle varie mappe iniezione (IQ vs maf, IQ vs RPM)...in base alla quantità iniettata andra a leggere le varie mappe duration e injection start (questa addirittura pure in base ad un altra variabile...piano piano ci arriveremo). Hai assegnato i riferimenti alla mappa pressione? Se li assegni capisci perchè spesso le pressioni non seguono il valore che imposti da mappa.
antonio84fr Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 35 gradi che e la temperatura di oggi??????????????????????? Fatti un log e vedi l'unità di misura...ma perchè parli se stai a piedi?...se rimani zitto fai piu bella figura
Lore GTI Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 Quindi le 4 che dice ecm (più le altre 2) sono di durata angolare e quelle lunghe sono di anticipo? Com è possibile che la durata aumenti con l'aumentare dei giri?
belinassu Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 sembra che anche la pressione non segua il carico ma l'IQ per quanto riguarda l'altra mappa 24x10, modelli piu' potenti l'hanno più bassa, come capita con quella dopo le famose 6 duration potrei puntare un 2% secco e vediamo cosa succede...
antonio84fr Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 non modificare l'injection advance (start) se non hai il cavetto vag per fare i log...non le modificare assolutamente in percentuale ma in gradi...dagli prima un grado, poi un altro...arriva massimo a 3. Originale ho visto la tua mappa stanno a circa 27 gradi...portala a 28 e vedi...mi raccomando il log...occhio che puoi fare danni se le modifichi male!
belinassu Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 e come glielo do un grado se non so quanti punti corrispondono a un grado? facciamo 1%? opure 5 punti? col log del vag com non so se son capace a vedere sto IS
belinassu Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 alè ho dato 10 punti e ho fatto il log a cannone arrivo a 24° BTDC.....
antonio84fr Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 perchè avrai tolto quasi 3 gradi...c'è un fattore di conversione, te lo trovi vedendo il valore in mappa e quello che ti da il log. A togliere puoi togliere, è a mettere che non puoi mettere a meno che non sposti il limitatore di advance...hai capito perchè sono 10 mappe? Da originale il 130 sta a 23 gradi circa BTDC io ho dato 3 gradi sulla mia e sto a circa a 26...prova con un grado alla volta.
belinassu Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 mi sa che non ho capito... se io aumento i punti abbassa l'anticipo? allora devo ragionare al contrario e abbassare, come succede nella mappe dei modelli piu' spinti... e poi le dieci mappe erano prima della mappa che tocco io... quindi ho toccato un'altra cosa... rimetto su il vecchio file...
alfaromeo jtd Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 mi sembra un festival della cavolata e ognuno dice la sua . mettete un oscilloscopio e una ruota fonica troverete la sorpresa invece di diro cose inesatte
belinassu Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 A togliere puoi togliere, è a mettere che non puoi mettere a meno che non sposti il limitatore di advance...hai capito perchè sono 10 mappe? ...allora come metterci mano non lo so, e per ciò se non lo capisco lascio stare prima di mischiare i pistoni coi gomiti... però dato che sono 10 mappe da 16 bp mi viene da pensare che i riferimenti sono 3 invece che 2 (quindi la mappa sarebbe in 4D invece che 3D) ad esempio ogni mappa riguarda un livello di carico o di quantità iniettata, ogni bp è un diverso livello di pressione di turbo (la mappa turbo ha 16 bp) e in base a questo varia sto IS BTDC... cmq sta cosa mi ha intorbidito le idee la lascio sedimentare un attimo...
alfaromeo jtd Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 Tutti a dire delle cose. Mah sapete a quanti gradi prima del pms l albero a camme agisce sulle 4 pompe?????????????????????????????' andate a vedere e vi renderete conto voi stessi
Ospite Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 Tutti a dire delle cose. Mah sapete a quanti gradi prima del pms l albero a camme agisce sulle 4 pompe?????????????????????????????' andate a vedere e vi renderete conto voi stessi
antonio84fr Inviato 24 Giugno 2010 Inviato 24 Giugno 2010 Tutti a dire delle cose. Mah sapete a quanti gradi prima del pms l albero a camme agisce sulle 4 pompe?????????????????????????????' andate a vedere e vi renderete conto voi stessi Piu parli cosi e piu peggiori la tua situazione...gia critica...
antonio84fr Inviato 24 Giugno 2010 Inviato 24 Giugno 2010 ...allora come metterci mano non lo so, e per ciò se non lo capisco lascio stare prima di mischiare i pistoni coi gomiti... però dato che sono 10 mappe da 16 bp mi viene da pensare che i riferimenti sono 3 invece che 2 (quindi la mappa sarebbe in 4D invece che 3D) ad esempio ogni mappa riguarda un livello di carico o di quantità iniettata, ogni bp è un diverso livello di pressione di turbo (la mappa turbo ha 16 bp) e in base a questo varia sto IS BTDC... cmq sta cosa mi ha intorbidito le idee la lascio sedimentare un attimo... Coolant temperature ti dice qualcosa? La pressione non c'entra niente. Le mappe sono correlate alla temperauta dell'acqua dalla piu fredda alla piu calda...per questo le mappe andrebbero viste in 4d...adesso sbizzarritevi come vi pare ma occhio se si toccano in maniera errata si rischia di fare danni!
Messaggi raccomandati