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bmw 320 ecu:7786887-0281001445


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Inviato

Ciao a tutti, vi pongo il mio piccolo problema, questa mappa era stata fatta parekkio tempo fa, e (la avevo anche gia postata sul forum) nn credo la mappa presenti problemi, (ma se ne vedete ditemi pure, l'unico forse che potreste vedere riguarda il modo di incremento della pressione della turbina, ci sono due pensieri completamente opposti sul forum, c'è ki dice che va incrementata cosi e ki dice di incrementare solo i pikki delle curve, provando le due modalita l'auto mi sembra piu aggressiva cosi)

cmq il fatto è questo, il meccanico del mio amico gli ha detto che l'auto in accellerazione deve fumare, quando invece al momento l'auto fuma pokissimo, mi è stato chiesto di aumentare il gasolio, ho provato a incrementare sia L'ARRIKKIMENTO IN ACCELLERAZIONE che INIEZIONENE PARZIALIZZATO, ma l'auto nn ne vuole sapere di fumare... mi sapete dire se c'è un limitatore anche per questo? se si, potreste indicarmi gentilmente dove si trova?

Il meccanico del mio amico ha detto che il gasolio va aumentato del 70% rispetto all originale xchè sulla auto è stata montata una turbina modificata e sono stati tolti i catalizzatori, voi cosa ne pensate? io di solito nn supero il 10%...

7786887-0281001445.rar

Inviato

l'auto era una 136cv ora sui rulli da 189cv ma il suddetto meccanico ha detto che dovrebbe averne almeno 210.

Modificando il tipo di curva della turbina l'unica differenza che ho notato è la seguente:

utilizzando l'incremento, a pikki la makkina mura molto,

utilizzando l'incremento totale ma makkina mura poco.

la parola "mura" è stata detta dal meccanico... la differenza che io sento è questa, tira di piu nei bassi con l'incremento totale, tira di piu nei alti con l'incremento a pikki.

Inviato

non lo ho fatto... xo posso dirgli di andare dal meccanico e farglielo misurare con il loro programma di diagnostica, potresti spiegarmi il xchè e x come? cosa potrei fare x migliorare? la quantita di gasolio?

Inviato

come prima cosa fagli misurare il debimetro e mi fai sapere quanto segna io ho avuto un problema in una machina uguale e gli ho dovuto sotituire il debimetro capito se tu mi fai sapere quanto segna poi vediamo che si puo fare nella mappa ok..... lo devono provare accelerando capito e vedi a quanto arriva massimo...

la dicitura e massa aria misurata da non confondere con massa aria obiettivo ok..

Ospite P T motorsport
Inviato

ci sono dei punti "segreti" di limitazione che le auto con pompa vp hanno e che non sono stati sbloccati,se ha anche il turbo maggiorato,a maggior ragione andrebbero toccate mappe che neanche hai visto.

sicuramente e' migliorabile

Inviato

Ciao

Ti invio 2 file modificati

Il file con estensione MOD e' come la farei io.

Il File con estensione MO2 e con le stesse modifiche del MOD ma con in piu' i punti di 'sblocco' (testati ma fanno poco..)

Cmq per me 210 cv sono un po' troppi come target su questo motore..

Ciao Ciao

320D.rar

Ospite P T motorsport
Inviato

fuochino!

mancano sempre gli anticipi.

Inviato

nonostante l'orario è mio dovere almeno rispondere, GRAZIE mille lesspap finalmente la makkina fuma!!! non troppo, ma secondo sto meccanico il giusto, ho confrontato le tue mappe con le mie, nulla da dire, completamente differenti, alla tua ho leggermente modificato il limitatore di coppia, facendo vari esperimenti su questa bmw e sulla mia peugeot ho notato notevoli cambiamenti in ripresa o x meglio dire ai bassi giri modificando la curva totalmente invece di alzarla sempliecemente, (vedi la mia vekkia mappa ) lo so che è solamente un limitatore, e forse nn dovrebbe cambiare nulla, ma su questa bmw e sulla mia peugeot le differenze si sentono e anke molto, tanto per dire, la bmw togliendo il sistema di controllo in 1,2,3 raspa (so ke i giunti cambio ecc ecc potrebbero nn essere molto felice, ma... tanti cavalli senza un vero somaro che guida a cosa contano :XD SENZA offese x nessuno era solo una battuta!!!) avrei piacere a farti una domanda, non sto a kiederti cosa sono quelle due curve che hai modificato nella mappa 2, xchè se ho ben capito sono Vostri "SEGRETI" e... che sagreti sarebbero se si svelassero??? cmq la domanda che voglio farti riguarda la mappa che si trova dal indirizzo 03C14C al 03C196 , prima li c'erano delle curve tutte strane, e tu le hai eliminate creando una riga orizzontale, su questa curva, gentilmente, se nn è un "segreto" potresti dirmi a cosa corrisponde? è x caso un limitatore gasolio? un Egr?

Ancora grazie, domani verso pranzo posto la mappa che ho leggermente modificato e poi domani pomeriggio sul tardi Ti dirò a quanti cavalli è arrivato.

ANCORA GRAZIE XD

Inviato

Ciao

Ma hai trovato differenze tra la MOD e la MO2 ?

Per i punti alla locazione Hex 3BA3A e Hex 3BA44, secono me non danno differenze a livello di prestazioni.. ma forse P T Motorsport ci puo' indicare in modo migliore.

Per La curva a Hex 3C14C e' una protezione per la temperatura in base alla velocita' veicolo, da damos :

#SSD BEG over hit zung protection key-field WTF FACT = f (T_W, V) (6x6) Conversion for multiplicative factors (conversion temperature, conversion speed)/ km/h 14.0000 23.0000 35.0000 170.0000 196.0000 200.0000 Degrees C 105.060 1.000000 1.000000 1.000000 1.000000 1.000000 0.300000 110.060 1.000000 1.000000 1.000000 1.000000 1.000000 0.300000 113.560 1.000000 1.000000 0.919800 0.860000 0.860000 0.300000 119.060 1.000000 1.000000 0.795000 0.850000 0.850000 0.300000 122.560 1.000000 0.400000 0.400000 0.400000 0.400000 0.300000 125.560 1.000000 0.050000 0.050000 0.050000 0.050000 0.050000

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao Ciao

Inviato

le differenze nella mappa le ho notate, ma non sul auto, stasera proviamo sul banco (a rulli, nn smontando il motoore) per vedere se ci sono differenze;

cmq nella mappa ho visto queste due differenze:

riguardante la mappa 3c14c... sono cosi ignorante che continuo a nn capire a cosa serva, cmq l'auto è MOTLO differente con questa modifica, mi spiego meglio, ho clonato la tua mappa togliendo la modifica al indirizzo 3c14c , e la makkina è molto meno "agressiva" con la tua modifica... fa PAURA!!! riesci a spiegarmi meglio a cosa serve sta curva... o meglio... come interagisce? immagino che agisca sulla quantita di gasolio, xchè senza quella curva... nn fuma, con quella curva... FUMA :XD (obiettivo che volevo ottenere)

post-1026-12994841933058_thumb.jpg

Inviato

Allora tu ti riferisci alle curve ?Hex 3BA3A e Hex 3BA44

Per i punti alla locazione Hex 3BA3A e Hex 3BA44, secono me non danno differenze a livello di prestazioni.. ma forse P T Motorsport ci puo' indicare in modo migliore.

Ciao Ciao

Inviato

La mappa che nn ho ben capito a cosa serve ma che presenta una valida differenza è quella dal 03C14C al 03C196, che tu mi hai descritto in questa maniera:

Per La curva a Hex 3C14C e' una protezione per la temperatura in base alla velocita' veicolo, da damos :

#SSD BEG over hit zung protection key-field WTF FACT = f (T_W, V) (6x6) Conversion for multiplicative factors (conversion temperature, conversion speed)/ km/h 14.0000 23.0000 35.0000 170.0000 196.0000 200.0000 Degrees C 105.060 1.000000 1.000000 1.000000 1.000000 1.000000 0.300000 110.060 1.000000 1.000000 1.000000 1.000000 1.000000 0.300000 113.560 1.000000 1.000000 0.919800 0.860000 0.860000 0.300000 119.060 1.000000 1.000000 0.795000 0.850000 0.850000 0.300000 122.560 1.000000 0.400000 0.400000 0.400000 0.400000 0.300000 125.560 1.000000 0.050000 0.050000 0.050000 0.050000 0.050000

in altre parole piu semplici? si può tradurre? lo so che kiedo molto, ma facendo solo quella modifica s'è un incremento spropositato, invece le altre due modifiche (Hex 3BA3A e Hex 3BA44) non ho sentito alcuna differenza :roll:

Inviato

204 cv ecco quello che è arivata l'auto con la tua mappa lesspap , modificando la coppia. tra le due mappe nn vi è alcuna differenza di prestazioni e di cv (tra le tue 2 mod e mo2).

Grazie mille per l'aiuto :XD

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