Vai al contenuto

galletto e CAN-BUS

Ospite koolcat6666

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti sono iscritto da un po, sto recuperando infos per la mia tesi di laurea sulle automazioni per automove, la tesi e' sperimentale e la base di partenza e' la macchina del papa' una saab9.3 1.9 tid cod motore z19dth my05 la quale lavora in canbus 11/500. ho intenzione di comprare un galletto su ebay quelli per intenderci da 50/60 euro, non biasimatemi ma io studente non ho 3000 eur da spendere per uno originale, per unsarlo poi uno o 2 volte. ma veniamo al dunque: ho ;letto nelle specifiche che legge la 159 jtdm 1.9 16v che guarda caso monta lo stesso motore, e quindi anche la stessa centralina, quindi il galletto confermate che supporta il canbus? oppure come la mia clio sul connettore obd sono presenti anche i pin del k-line, e quindi va solo in k line?

altra domanda questo esula dal galletto:

sulla suddetta saab la valvola egr fa le bizze, mi spiego meglio; spia motore accesa, valvola smontata, pulita lubrificata, centralina resettata ma dopo poco spia di nuovo accesa.... problema solenoide!

vverificata continuita' resistenza rilevata 8ohm (che dovrevve essere corretto)come faccio a sbloccare il solenoide? sapete dire qualcosa su come sitemare la vslvola? questa e' pierburg 5.00240.05 cambiarla costa un sacco di soldi!

Inviato

Ciao!

mi dispiace deluderti,ma il galletto che hai comprato da 50 euro fa solo vetture in K Line,anke se apparentemente sembrano cablati tutti e 16 i pin :?:

Inviato

quindi cosa mi consigli di comprare?.... roba da non spendere miliardi

ma come mai ci impiega cosi' tanto? non dovrebbe impegare di piu' in scrittura?

Inviato

no in linea k non si legge... la saab monta solo il canbus sulla presa eobd a meno di tirare la linea dalla centralina...... o di collegarmi in qualche maniera.... :!: quanto costa il bdm?

Inviato
no in linea k non si legge... la saab monta solo il canbus sulla presa eobd a meno di tirare la linea dalla centralina...... o di collegarmi in qualche maniera.... :!: quanto costa il bdm?

scusami ma se già hai il galletto vedrai che quando lanci il programma di lettura ti appare un messagio che ti dice di collegare il pin 7 alla linea k dell'auto prova a collegarlo direttamente nel pettine centralina, non puoi fare danni al massimo non comunica.

per il bmd ne trovi di cloni ad un buon prezzo ma secondo me lo fai anche con il gallo