Vai al contenuto

Immobilizer Punto jtd 1.9 Bosch 0 281 011 494

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vogliono aiutare,

sono della provincia di CT, una settimana fa ho portato la suddetta centralina in un noto "programmatore" vicino catania, il lavoro era di farla con scodifica totale, questa persona disalda il chip lo riprogramma lo risalda e fin qui tutto ok, monto la centralina sulla macchina e parte, sul quadro rimangono accese le spie avaria motore e il code, faccio un paio di km e la macchina si spegne, allora metto un altra centralina e la faccio partire vado a casa dopo di chè riprovo quella centralina, lei riparte fa di nuovo un paio di km e si spegne dopo di chè non riparte più, ho parlato con quello che me la fatta e mi ha detto che è la centralina allora io ne ho procurate altre due lui le ha fatte ma fanno sempre lo stesso discorso, tengo a precisare che questo difetto lo fanno anche su altre punto perchè le ho provate per vedere se era problema di quella punto, se qualcuno mi può e mi vuole aiutare sono quà, grazie.

Inviato

la scodifica che ha fatto è sbagliata, infatti non ha fatto altro che riscrivere lo stesso file errato anche nelle altre ecu e per questo che il difetto si ripeterà su tutte le ecu riprogrammate con quel files.

Inviato

non è un file generico ma va fatto sulla stessa ecu :-)

Inviato

scusate se mi intrometto ma non può essere il code una volta che la centralina si è sblocatta dal code e avviata ,non può piu intervenire spegnendo a vetura in nessun modo.

questa e una normativa di sicurezza integrato in tutte le centraline auto .

non per niente le mercedes per un breve periodo per rubarle rompevono il blocco dello sterzo e le trainavano facendole superare i 30km orari e le mettevono in moto.

Inviato

il problema è nel file e immagino anche che file hanno (scommetto alfa 147) inserito nella psop cosa che poteva essere fatta via obd senza problemi o con programmazione a banco.

Inviato

giuseppe perchè non posti i file letti e scodificati, cosi' ci daremo un'occhiata per rendercene conto.

Inviato

se non hai niente x leggere o scrivere, e' inutile che chiedi aiuto, xrche' anche volendo mandarti il file, come glielo scrivi ? devi mandare la ecu a qualcuno x fartela, ma se hai pagato x questo lavoro ti conviene ritornare da chi ti ha rubbato i soldi..

Inviato
se non hai niente x leggere o scrivere, e' inutile che chiedi aiuto, xrche' anche volendo mandarti il file, come glielo scrivi ? devi mandare la ecu a qualcuno x fartela, ma se hai pagato x questo lavoro ti conviene ritornare da chi ti ha rubbato i soldi..

e aggiungo ......

fatti ripristinare le ecu come erano all'origine!

Inviato

hai 100% ragione però a me interessa risolvere questo problema perchè non cè la faccio proprio più, purtroppo io abito lontano da questa persona e lui mi ha fatto fare fino ad ora innumerevoli viaggi per la sua officina, il file lo farei scrivere a lui cosi da dimostrargli anche che ci sono in giro gente molto ma molto più competente di lui, vi prego solo di aiutarmi, se serve qualcosa per risolvere ditemelo.

Inviato

giuseppe mi sa che qualcosa non ci è stato detto,

io non passerei mai un file......sapendo la storia da te esposta, qui qualcosa non quadra!!!!

Io da professionista ...... se uno mi paga e sul lavoro da me eseguito cè un problema.............. allora devo cercare IO di risolverlo oppure non chiedo soldi e dico al cliente: CIO PROVATO E NON CI SONO RIUSCITO!.

Inviato

ascolta tu sei libero di crederci o di non crederci ma questa è la verità, io non ho niente da nascondere infatti sto cercando di fare leggere questo file che mi è stato caricato da qualche elettrauto in modo da postarlo cosi voi lo potete vedere e a ulteriore prova il programmatore che mi ha fatto questo lavoro si chiama Lizzio nuccio di Acicatena provincia di Catania, io non avrei motivo di dire una bugia cosa ne traggo? questa persona si è presa 100 euro per quel lavoro e io ho dovuto procurarmi tre centraline e nessuna mi funziona.

Inviato

no fermo,

hai capito male l'interpretazione del mio messaggio.

Adesso che hai detto che tu sei della prov. Catania allora qualcuno ti farà il lavoro.

Cmq se hai ancora problemi con la ecu poi ti dico come fare........

ma adesso attendiamo che qualcuno risponda, infatti di catania e provincia ce ne sono molti qui. :!:

Inviato

no figurati non me la sono presa, spero che qualcuno possa aiutarmi perchè veramente questa è diventata un odissea io sono andato da questa persona perchè mi è stato detto che è uno bravo ma è più di una settimana che vado li ogni giorno e anche 2 volte al giorno e dal mio paese sono 70km andata e ritorno, e anche se non sembra possibile mi ha proprio risposto come hai scritto tu infatti io volevo risolvere proprio per andargli a dire in faccia quello che penso, scusate lo sfogo :!:

Inviato

intanto visto che hai delle centraline mi potresti dare il numero di queste?

vedi che è un numero presente sotto il codice a barra tipo:

0261xxxxxxx

di tutte mi serve il numero ovviamente, per prima cosa verifichiamo che siano per la tua auto e poi vedremo il resto.

:!:

Inviato

Allora io qua a disposizione ne ho solo 2 perchè le altre 2 cè li ha lui perchè se le è tenute per fare delle prove a suo dire,

la prima:

1154 0310

0 281 011 494 04-03-22 1039s03880

55188850

18847daa EAB

La seconda:

990629 28sa4220

0 281 001 955 96629 1112 0551

46534156 c324m188

questo è tutto, la prima è quella sua le altre sono quelle che ho procurato solo con la sua funziona tutto (tranne ovviamente il difetto da me detto), con le altre non funziona il contagiri e il manometro della temperatura.

Inviato

allora la centralina 2a è per la l'auto in questione,

la scodifica su queste ecu può essere parziale o totale.

Se ha fatto scodifica totale non dovresti aver problemi di spegnimenti come quelli che accadono e rimarrà solo la spia code acceso,

con la parziale invece si ricodifica e non rimarrà nessuna spia accesa.

Se viene inserito un file scodifica di quelli che sospetto allora mancano alcune gestioni elettroniche e per questo alcune strumentazioni non funzioneranno correttamente o meglio non funzionano affatto. :!:

Inviato

io non sono molto competente in questo campo pero credo sia fatta totale perchè la macchina accende fa un paio di km e poi si spegne poi se io tolgo la centralina e la rimetto dopo un bel po lei riparte per poi rifare la stessa cosa, la spia code e la spia avaria motore rimangono accese.

Inviato

Ciao a tutti ho delle novità, oggi tramite sempre il mio amico elettauto abbiamo messo nella centralina un file di scodifica totale ma della versione 10, la macchina funziona e va bene però purtroppo non funziona ne il contagire ne la temperatura, io penso che sia quel file che abbiamo messo perche con quello di prima funzionava, ora vi chiedo se per favore qualcuno ha la versione 11 io se volete vi posso dare quello che ho io, fatemi sapere, ciao a tutti.

Inviato

Ciao a tutti ho delle novità, oggi tramite sempre il mio amico elettauto abbiamo messo nella centralina un file di scodifica totale ma della versione 10, la macchina funziona e va bene però purtroppo non funziona ne il contagire ne la temperatura, io penso che sia quel file che abbiamo messo perche con quello di prima funzionava, ora vi chiedo se per favore qualcuno ha la versione 11 io se volete vi posso dare quello che ho io, fatemi sapere, ciao a tutti.

Inviato

Purtroppo non sono io che la leggo ma un mio carissimo amico elettrauto che tra l altro è alle prime armi con queste cose, ma nessuno di voi ha questo file? possibile? o è una questione di soldi?

Inviato

giuseppe purtroppo ho cercato un file originale e non lo trovo, quindi non potrei confrontarlo con quello da voi letto e postato qui.

Inviato
giuseppe purtroppo ho cercato un file originale e non lo trovo, quindi non potrei confrontarlo con quello da voi letto e postato qui.

ma uno di scodifica per questa centralina non lo hai?

Inviato

li faccio su file originali dell'auto,

ma il tuo file non avendo un'altro VERO ori.....non posso confrontarlo per verificare se sia smanettato

Inviato
certo che in questo forum vi fate in quattro per aiutare quelli in difficoltà...........

leggi con un seriale il file e ti aiuto volentieri

Inviato

il file che hai postato sono corrotti, almeno quello della flasch, lascia perdere la eeprom, se e' un euro 3 , la fai dalla flasch il totale, la eeprom lasciala orig, altrimenti poi ti succede che non ti funziona qualcosa, come temp o il contag, come ti e' gia' capitato, ti ripeto l'ho gia' detto prima se non hai modo di leggere o scrivere, e' inutile che chiedi aiuto, se leggi il file postalo, che io o qualcun'altro te lo scodifica, glielo scrivi e hai risolto, altrimenti mandi la ecu a qualcuno che te la fa.. chiaramente ti rimane la spia code accesa..

Ospite P T motorsport
Inviato
il file che hai postato sono corrotti, almeno quello della flasch, lascia perdere la eeprom, se e' un euro 3 , la fai dalla flasch il totale, la eeprom lasciala orig, altrimenti poi ti succede che non ti funziona qualcosa, come temp o il contag, come ti e' gia' capitato, ti ripeto l'ho gia' detto prima se non hai modo di leggere o scrivere, e' inutile che chiedi aiuto, se leggi il file postalo, che io o qualcun'altro te lo scodifica, glielo scrivi e hai risolto, altrimenti mandi la ecu a qualcuno che te la fa.. chiaramente ti rimane la spia code accesa..

quoto perfettamente tutto!

Inviato

grazie per le vostre spiegazioni, come già ho scritto sopra nella centralina ho messo un file scodifica totale ma della versione 10 ora la macchina funziona ma non funziona contagiri e manometro temperatura, quindi partendo da questo presupposto se la riesco a leggere in seriale non ho più il file originale in quanto non è nella mia disponibilita, ora posto il file che è stato messo letto dalla flash prima di saldarla.

punto 2.rar

Ospite P T motorsport
Inviato

CHIARO CHE NN VA I FILE SONO DELLA 955

Inviato

Salve a tutti, dopo mille peripezie sono riuscito a reperire il file originale della centralina che ora posto, se qualcuno mi può aiutare lo prego di farlo, ho un altra domanda da fare, se mi compro un galetto clone posso caricare questo file? se la risposta è no con cosa lo dovrei ricaricare? io come alternativa per ora ho disaldare riprogrammare e risaldare, vi ringrazio anticipatamente e spero in un vostro aiuto.

BSCH 0281011494.rar

Ospite faltuning
Inviato

Senza che acquisti nulla, posso mandarti io li' vicino da un mio cliente che ha l'attrezzatura per la tua car...

Se ti interessa, contattami.

ciao

Inviato

hai la tua soluzione in pm, facci sapere ciao..