comfortably87 Inviato 14 Settembre 2009 Inviato 14 Settembre 2009 Ciao ragazzi, vorrei un vostro onesto parere su questa mappa. Ci giro da circa 3 mesi, l'auto va in linea di massima più che bene, solo che vorrei migliorarla. Esprimete i vostri pareri. P.S.L'auto ha un turbina a geometria fissa...quindi sul turbo si può fare relativamente poco. GRAZIE mille a tutti per i pareri CiaoooMARCO_156_1.9 jtd _105cv _ A891_785.rar
salvatore 156 Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 ho dato un'occhiata e ti posso dire che secondo me la mappa e' fatta male perche' il gasolio e' a tre cifre e sicuramente la macchina fuma come una ciminiera,egr fatta male perche chiusa totalmente e non fa' bene al motore specialmente nelle partenze con clima freddo,le altre mappe sono anch'esse esagerate come incrementi tranne il lim. di coppia che puo' andare bene.la curva prima del lim. di coppia e' il lim di giri ed io eviterei di toccarlo.Comunque ti voglio dire che con molto meno si ottiene molto e senza un filo di fumo comunque sentiamo il parere di chi ne sa' piu' di me.ciao
comfortably87 Inviato 15 Settembre 2009 Autore Inviato 15 Settembre 2009 ho dato un'occhiata e ti posso dire che secondo me la mappa e' fatta male perche' il gasolio e' a tre cifre e sicuramente la macchina fuma come una ciminiera,egr fatta male perche chiusa totalmente e non fa' bene al motore specialmente nelle partenze con clima freddo,le altre mappe sono anch'esse esagerate come incrementi tranne il lim. di coppia che puo' andare bene.la curva prima del lim. di coppia e' il lim di giri ed io eviterei di toccarlo.Comunque ti voglio dire che con molto meno si ottiene molto e senza un filo di fumo comunque sentiamo il parere di chi ne sa' piu' di me.ciao
nuke1969 Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 L'egr non è stata per niente modificata da mappa perchè l'ho chiusa manualmente con il famoso "Lamierino"
nuke1969 Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 Ti assicuro ke io non ho chiuso un bel nulla però
comfortably87 Inviato 15 Settembre 2009 Autore Inviato 15 Settembre 2009 bhe se non hai fatto tu la mappa chi l'ha fatta ti ha chiuso pure l'EGR
salvatore 156 Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 in quella mappa l'egr e' quella che puo' dare meno problemi e sicuramente niente prestazioni,il problema e' il resto che e' esagerato.riguardo la fumosita' mi sembra strano che non fumi.controlla il segnale del debimetro puo' darsi che non funziona bene......in ogni caso se davvero hai fatto tu quella mappa dovresti ricordarti che hai chiuso l'egr da mappa
comfortably87 Inviato 15 Settembre 2009 Autore Inviato 15 Settembre 2009 in quella mappa l'egr e' quella che puo' dare meno problemi e sicuramente niente prestazioni,il problema e' il resto che e' esagerato.riguardo la fumosita' mi sembra strano che non fumi.controlla il segnale del debimetro puo' darsi che non funziona bene......in ogni caso se davvero hai fatto tu quella mappa dovresti ricordarti che hai chiuso l'egr da mappa
comfortably87 Inviato 15 Settembre 2009 Autore Inviato 15 Settembre 2009 allora di sicuro avrai 150cv in + ma perchè vi accanite contro alfaromeojtd è disponibilissimo e molto esperto sui jtd.
3N20 Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 ho visto che hai modificato anche la terza mappa del gasolio, che in genere ho visto sempre non toccata.. il limitatore coppia è ok, si potrebbe alzare un pochino dopo i 2400 giri; le mappe gasolio possono essere migliarate ma così fatte non dovrebbero dare problemi
3N20 Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 cosa sono le mappe a questi indirizzi: 079AA6 07B1BA qualcuno sa dirmi come si chiamano?
comfortably87 Inviato 15 Settembre 2009 Autore Inviato 15 Settembre 2009 cosa sono le mappe a questi indirizzi: 079AA6 07B1BA qualcuno sa dirmi come si chiamano? Grazie per il parere cmq 079AA6 prex turbo in funzione della temperatura l'altro indirizzo l'ho scopiazzato kissà cos'è...
3N20 Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 grazie...speriamo che qualcuno ci riveli l' entità dell' altra curva
d-power Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 ma perchè vi accanite contro alfaromeojtd è disponibilissimo e molto esperto sui jtd. Scusami, ma è l'unico post dove non vedo alfaromejtd non vedo cosa c'entri lui. E' una mappa fatta da lui?
comfortably87 Inviato 15 Settembre 2009 Autore Inviato 15 Settembre 2009 Scusami, ma è l'unico post dove non vedo alfaromejtd non vedo cosa c'entri lui. E' una mappa fatta da lui? Nono, non l'ha fatta lui.le mappe gasolio è come se fossero diciamo sue, perchè sono molto simili alle sue su un'altra mappa x jtd 105cv. Ci tengo a ribadire , la macchina NON FUMA NEANCHE UN MINIMO e Amedeo(alfaromeojtd),sui JTD, è competente. Ciao.
d-power Inviato 16 Settembre 2009 Inviato 16 Settembre 2009 Nono, non l'ha fatta lui.le mappe gasolio è come se fossero diciamo sue, perchè sono molto simili alle sue su un'altra mappa x jtd 105cv. Ci tengo a ribadire , la macchina NON FUMA NEANCHE UN MINIMO e Amedeo(alfaromeojtd),sui JTD, è competente. Ciao. HO capito!!!! tu sei un altro lui!!!!
alfaromeo jtd Inviato 16 Settembre 2009 Inviato 16 Settembre 2009 D power nn te la prendere ma nn sono io mi disp. Voi parlate solo e invece qualcosa di concreto in quello che faccio c'è. Il mio jtd 105 sta arrivando alla fine dei suoi giorni (se togli la stecca dell'olio a motore acceso fuma con un treno a vapore), il banco quasi si sente eppure ti sbatte in faccia oltre 180cv dati dall'iniettori del 115 e dall'assenza dei cat e si batte ancora con coraggio contro i jtd 16v con buoni risultati. Ora dico tu che parli prendi un jtd 105 e a parita di componenti anche con un motore nuovo di zecca e falla camminare come la mia(che le stesse prestazioni della a 4 3.0tdi che e si euro 4 ma ha 240cv)
d-power Inviato 16 Settembre 2009 Inviato 16 Settembre 2009 D power nn te la prendere ma nn sono io mi disp. Voi parlate solo e invece qualcosa di concreto in quello che faccio c'è. Il mio jtd 105 sta arrivando alla fine dei suoi giorni (se togli la stecca dell'olio a motore acceso fuma con un treno a vapore), il banco quasi si sente eppure ti sbatte in faccia oltre 180cv dati dall'iniettori del 115 e dall'assenza dei cat e si batte ancora con coraggio contro i jtd 16v con buoni risultati. Ora dico tu che parli prendi un jtd 105 e a parita di componenti anche con un motore nuovo di zecca e falla camminare come la mia(che le stesse prestazioni della a 4 3.0tdi che e si euro 4 ma ha 240cv) alfaromeo, non vorrei deluderti, ma la punto jtd 80 cv di mio figlio, con mappatura e alcune mod artigianali, va molto + della tua. Ecco fatto ti ho preso un 80 cv e non un 105. Contento?
alfaromeo jtd Inviato 17 Settembre 2009 Inviato 17 Settembre 2009 si a parole mah a fatti ????????????????? E cmq il nostro amico del forum sta testando una mappa della 156 ti potra dire lui stesso se e valida o no. Ti spiego un altra cosa ingegnere hai mai sentito parlare del rapporto peso potenza??????? se si risponditi da solo . Ti avevo detto stesse condizioni (tutti sanno trasformare un 80cv in 120 e poi lo mappano e dato il basso peso dell'auto va forte). ciao ciao
d-power Inviato 17 Settembre 2009 Inviato 17 Settembre 2009 si a parole mah a fatti ????????????????? E cmq il nostro amico del forum sta testando una mappa della 156 ti potra dire lui stesso se e valida o no. Ti spiego un altra cosa ingegnere hai mai sentito parlare del rapporto peso potenza??????? se si risponditi da solo . Ti avevo detto stesse condizioni (tutti sanno trasformare un 80cv in 120 e poi lo mappano e dato il basso peso dell'auto va forte). ciao ciao Scusa ma i tuoi fatti dove sono? i video di youtube modificati con con moviemaker e 12 sec. da 0 a 100 km/h diventano 6? Eppure quando sei stato invitato in pista hai trovato tutte le scuse del mondo, la macchina troppo potente che sgomma in uscita di curve mangiandosi le gomme, rischiando di tornare con i cerchi!!! Amplifichi sempre quel poco che sai fare. In fondo, però mi piace leggerti sei troppo simpatico!!!!
alfaromeo jtd Inviato 18 Settembre 2009 Inviato 18 Settembre 2009 grazie per il fatto che ti sono simpatico. Il video s youtube e originale e nn manomesso e se vuoi provare la macchina anche se ormai e allo stremo nn ci sono problemi. Per quanto riguarda la questione che in pista la macchina sgommava e vero infatti quando il motore aveva il suo rendimento ideale avava tantissima coppia ai bassi ed era impossibile accellerare senza pattinare uscendo dalle curve, ti basti sapere che con 2 ruote nuove all'anteriore nn facevano piu di 7000km. Cmq tu dici che le mie so solo invenzioni su un vecchio post di questo forum c'è la testimonianza di alcuni utenti che provarono la mia macchina trovatela e leggi. E poi ingegnere mi sa dire le press ottimale nel cilindro del motore jtd?????????????????????? Se vuole le faccio misurare quella del mio povero motore
3N20 Inviato 18 Settembre 2009 Inviato 18 Settembre 2009 cmqin pista contano anche l'a ssetto della macchina, le gomme utilizzate ella bravura del pilota..e poi non credo proprio che un misero jtd possa minacciare un 3.0 tdi che arriva a 250 km/h, limitati elettronicamente. il jtd col cambio originale quanto fa max? il jtd portatoa 180 cv cv di alfaromeojtd può andar bene per fare i bulletti sulle strade cittadine
alfaromeo jtd Inviato 18 Settembre 2009 Inviato 18 Settembre 2009 nn h detto che 250 ma fino a 200 km/h il 3.0tdi sta dietro
3N20 Inviato 18 Settembre 2009 Inviato 18 Settembre 2009 be ma le auto se si vogliono guidare seriamente si devono portare in pista, e lì il 3.0 tdi te la dà in tutte le salse, per la superiorità del propulsore e del telaio.. poi certo per fare il "bimbominchia" ci sono le strade cittadine
alfaromeo jtd Inviato 18 Settembre 2009 Inviato 18 Settembre 2009 il 3.0 tdi fa na pippa alla mia su qualunque strada che sia salita ,in pista autotrada ecc. Di prove ne abbiamo fatte fino a 200 sta dietro cosa che pero nn posso neanche pensare di fare con il 3.0bmw che rispetto all'audi e un altro pineta. E poi a telaio come la 156 c'è ne sono pochi
d-power Inviato 18 Settembre 2009 Inviato 18 Settembre 2009 Amedè, dammi del tu non mi dare del lei!!!
alfaromeo jtd Inviato 18 Settembre 2009 Inviato 18 Settembre 2009 ok nessun prob ti do del tu cmq prima che il jtd finisca completamente possiamo fare sempre una prova con un 3.0 tdi tanto bastono 30 sec a mettere la mappa spinta. Vi dico un altra cosa a me ste guerre di utenti che succedono ogni tanto danno tanto fastidio ma tanto
d-power Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 ok nessun prob ti do del tu cmq prima che il jtd finisca completamente possiamo fare sempre una prova con un 3.0 tdi tanto bastono 30 sec a mettere la mappa spinta. Vi dico un altra cosa a me ste guerre di utenti che succedono ogni tanto danno tanto fastidio ma tanto Se non vuoi guerre tra utenti, tieniti per te tutti questi cavalli, modifiche, 6 sec da 0 a 100, o la 156 che va + dell'audi 3.0,nei forum c'e gente che stenta a crederci e ti fa apparire come uno sborone, forse rispondendo ai post ed aiutando gli altri riesci ad apparire + qualificato, ma appena metti in risalto le tue mod riesci ad apparire ridicolo. Ovviamente a parte tutto, questo è solo un consiglio che ti do.
3N20 Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 Se non vuoi guerre tra utenti, tieniti per te tutti questi cavalli, modifiche, 6 sec da 0 a 100, o la 156 che va + dell'audi 3.0,nei forum c'e gente che stenta a crederci e ti fa apparire come uno sborone, forse rispondendo ai post ed aiutando gli altri riesci ad apparire + qualificato, ma appena metti in risalto le tue mod riesci ad apparire ridicolo. Ovviamente a parte tutto, questo è solo un consiglio che ti do. QUOTO
alfaromeo jtd Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 we cari professori se nn sapete far camminare le alfa la colpa nn e mia e poi ve lo detto trova un 3.0 tdi e lo vedi con i tuoi occhi. ridicoli siete voi quando parlate e poi nn sapete cosa dite
3N20 Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 il 3.0 TDI è trazione integrale, in curva di certo non sgomma in pista non c' è storia fidati
3N20 Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 we cari professori se nn sapete far camminare le alfa la colpa nn e mia e poi ve lo detto trova un 3.0 tdi e lo vedi con i tuoi occhi. ridicoli siete voi quando parlate e poi nn sapete cosa dite si per favore, non ti mettere a fare spari o crono-scalate di notte sullel strade; che oltre a essere da pivellini e da incoscienti: il valore del pilota e sopratutto del mezzo si vede in pista!
ragonesemotors Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 si degenera sempre non è detto che un 3000 vada x forza meglio di un 2000 dove sta scritto? il touareg 3000tdi è un vero polmone
d-power Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 we cari professori se nn sapete far camminare le alfa la colpa nn e mia e poi ve lo detto trova un 3.0 tdi e lo vedi con i tuoi occhi. ridicoli siete voi quando parlate e poi nn sapete cosa dite forse non hai capito bene!! non ti ho detto che non sappiamo fare camminare le alfa, ne ti ho detto che non ne sei in grado tu, e ne vogliamo fare i professori, ti ho detto solo di tenerti le cose per te, ne vale la tua faccia. Qui c'e gente che è capace veramente di fare l'impossibile, vedi per esempio Bobracing, carmaggedon, ptmotorsport, stilo115,gasracing, ma non si sono mai vantati di quello che fanno, e se chiamati a rispondere lo fanno coi fatti.
Ospite Guest Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 ma non si parlava di questo indirizzo 07B1BA ma e' posibile, che vi dovete tirare sempre i capelli... cmq riguardo a questo, se non sbaglio ha a che fare con l'accelleratore, corregetemi se sbaglio..
alfaromeo jtd Inviato 20 Settembre 2009 Inviato 20 Settembre 2009 si e infatti nn se ne puo piu di queste persone che aprono la bocca per ropere le scatole alla gente. Per quanto riguarda quell'indirizzo si riguarda l'accelleratore e deve essere toccato in un modo ben preciso
bobracing Inviato 20 Settembre 2009 Inviato 20 Settembre 2009 Ciao ragazzi, vorrei un vostro onesto parere su questa mappa. Ci giro da circa 3 mesi, l'auto va in linea di massima più che bene, solo che vorrei migliorarla. Esprimete i vostri pareri. P.S.L'auto ha un turbina a geometria fissa...quindi sul turbo si può fare relativamente poco. GRAZIE mille a tutti per i pareri Ciaooo piccolo commento, il gasolio toccato in quel modo spiega molto bene che non si conosce esattamente la logica di quelle curve , idem per la pressione rail , se non alzi anche i limitatori rail , la pressione max resta invariata 7B274 che è ?
alfaromeo jtd Inviato 20 Settembre 2009 Inviato 20 Settembre 2009 Dipende da cosa intendi bob infatti la mappa e parzialmente ricopiata ma nn e la mia completa. NN importa il metodo che si usa mah basta vedere il risultato finale infatti l'utente dice che nn fa un filo di fumo e cmq la mappa del rail e la terza mappa gsolio nn sono mie e ha pure confuso una mappa. Aspettiamo l'utente che sta provando una nuova mod vi dira i pro e i contro
Messaggi raccomandati