Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

ALFA 156 1.9 JTD _ 105 cv _ PARERE MAPPA

Messaggi raccomandati

Inviato

piccolo commento, il gasolio toccato in quel modo spiega molto bene che non si conosce esattamente la logica di quelle curve , idem per la pressione rail , se non alzi anche i limitatori rail , la pressione max resta invariata :wink:

7B274 che è ?

Scusa bob io so chè gli incrementi da apportare a "pressione rail" e "limitatore rail" devono essere pressochè uguali. cioè se aumento di 10 punti la pressione in un determinato punto, in quello stesso punto del limitatore dovrò aumentare di 10/11 punti. Non è così? :P

Inviato

piccolo commento, il gasolio toccato in quel modo spiega molto bene che non si conosce esattamente la logica di quelle curve , idem per la pressione rail , se non alzi anche i limitatori rail , la pressione max resta invariata :wink:

7B274 che è ?

7B274, Mod copiata da una mappa di MOD_MY_ECU, che qualcuno dopo averla provata la giudicava di un altro pianeta.

Inviato

7B274, Mod copiata da una mappa di MOD_MY_ECU, che qualcuno dopo averla provata la giudicava di un altro pianeta.

questa è bella :P:P:P:P:P:P:P:P questo spiega la mente umana cosa sa fare, autosuggestione allo stato puro :wink:

Inviato

questa è bella :P:P:P:P:P:P:P:P questo spiega la mente umana cosa sa fare, autosuggestione allo stato puro :wink:

A proposito di autosuggestione, ho un amico che usa sempre scarpe da tennis,perchè ha l'impressione che con quelle scarpe la macchina va di +, e quando lo racconta si prende per pazzo da solo. :P:P:P

Inviato

si pero rompiscatole dei forum sapete l esistenza del damos???????? i forum servono a questo uno vede perche l'altro fa cosi le cose e poi va a vedere che fa quella curva. Ai fini prestazionali nn serve ma elimina uno spiacevole difetto del jtd e voi dovreste sapere quale e . D power smettila di rompere le scatole da dietro un monitor fatti vedere e vediamo se so cazzate

Inviato
si pero rompiscatole dei forum sapete l esistenza del damos???????? i forum servono a questo uno vede perche l'altro fa cosi le cose e poi va a vedere che fa quella curva. Ai fini prestazionali nn serve ma elimina uno spiacevole difetto del jtd e voi dovreste sapere quale e . D power smettila di rompere le scatole da dietro un monitor fatti vedere e vediamo se so cazzate

difetto ?? quale difetto ?

Inviato
va beh finiamola qua e meglio e inutile perdere tempo con voi. Pensavo che le cose fossero cambiate mah invece e sempre lo stesso

potresti almeno rispondere alla mia domanda !!!!! forse per te è un difetto e non lo è per altri :D

Inviato

potresti almeno rispondere alla mia domanda !!!!! forse per te è un difetto e non lo è per altri :D

sarei curioso anch io!

Inviato
va beh finiamola qua e meglio e inutile perdere tempo con voi. Pensavo che le cose fossero cambiate mah invece e sempre lo stesso

Predichi bene e razzoli male, vedi che quando sei chiamato a risondere non lo fai, e questo spiega molte cose.

Inviato
mi sorprendo a volte penso di parlare con gente che conosce questi motori mah invece.............................. rispondero a bob su msn

Xkè, sto difetto è un segreto di stato? :D

• 5 anni dopo...
Inviato

Riesumo questo post per chiedere consiglio ad esperti, proprio oggi ho messo mano ad una 156 jtd 105, non ho voluto esagerare perchè l'auto ha un kilometraggio elevato, e quindi il proprietario voleva un po più di brio e di tiro in lungo...io uso ECM Titanium per le modifiche al momento, finchè non trovo una versione funzionante 100% di WinOLS.

vi posto la mia Mod, grazie in anticipo, la mappa l'ho già caricata e per ora sembra andare bene e senza problemi. ovviamente non si sente tantissimo la differenza perchè sono stato in un range basso come incremento, ripeto sopratutto perchè ha passato i 150.000km senza aver mai sostituito nulla, ne turbo ne frizione.

Grazie a tutti

156_JTD_105CV_mod.rar

156_JTD_105CV.rar

Inviato

mi sorprendo a volte penso di parlare con gente che conosce questi motori mah invece.............................. rispondero a bob su msn

anche se la discussione è molto vecchia, non credo sia tu che ha progettato questi motori, e tantomeno l'unico che riesce a farli camminare......forse!!!!