Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
come da nome "limitatori di coppia" limitano appunto la coppia erogata del motore tagliando sul gasolio quando si arriva appunto al limite.

io non ne sarei cosi sicuro:

Caratteristica mappa basata sulla limitazione della pressione atmosferica e la velocità (25x4)

Coppia motore (pressione (come mostrato in [hPa]), velocità del motore) / [Nm]

Inviato

morgan79

Ti ringrazio per la risposta, ma potresti essere più elementare nella descrizione delle tre voci;

In maniera da potere capire con certezza dove intervengo quando modifico ognuna delle tre.

Grazie tante

Inviato
morgan79

Ti ringrazio per la risposta, ma potresti essere più elementare nella descrizione delle tre voci;

In maniera da potere capire con certezza dove intervengo quando modifico ognuna delle tre.

Grazie tante

quella è la traduzione del damos dal tedesco,credo che sia un limitatore turbo in funzione della coppia o qualcosa di simile.

ho avuto casi in cui veniva incrementato troppo e su lunghi percorsi si accendeva la spia motore e in diagnosi dava pressione turbo.

prendila con le pinze e se puoi testala,ma non dare per scontato che siano limitatori coppia.

i test,fate i test...

Inviato

A prescindere da quello che il driver ci fa vedere nel menù a tendina, se si tratta di un limitatore di coppia deve avere una forma caratteristica che è simile alla curva di coppia di un motore a combustione interna. Guarda la mappa in 2D! Devi aumentarne i valori in modo che la limitazione avvenga più in alto.

Inviato

io non ne sarei cosi sicuro:

Caratteristica mappa basata sulla limitazione della pressione atmosferica e la velocità (25x4)

Coppia motore (pressione (come mostrato in [hPa]), velocità del motore) / [Nm]

descrizione di un damos :idea:

in sostanza cosa vai a mod quando li aumenti o diminuisci?

Inviato

quella è la traduzione del damos dal tedesco,credo che sia un limitatore turbo in funzione della coppia o qualcosa di simile.

ho avuto casi in cui veniva incrementato troppo e su lunghi percorsi si accendeva la spia motore e in diagnosi dava pressione turbo.

prendila con le pinze e se puoi testala,ma non dare per scontato che siano limitatori coppia.

i test,fate i test...

1 e gli altri 2 0 3 ??