delectronics Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 Raga se io ho una mappa .mod (ad esempio quella della mia peugeot 306 2.0hdi) posso utilizzarla anche x un'altra macchina identica??
ragonesemotors Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 solo se hw e sw identici senno' no
Ospite Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 Raga se io ho una mappa .mod (ad esempio quella della mia peugeot 306 2.0hdi) posso utilizzarla anche x un'altra macchina identica?? e comunque molte volte anche caricando una mappa testata su una macchina identica con hw e sw uguale si verifica una incompatibilita di reazione.
Ospite Inviato 26 Settembre 2009 Inviato 26 Settembre 2009 e comunque molte volte anche caricando una mappa testata su una macchina identica con hw e sw uguale si verifica una incompatibilita di reazione. Scusa l'ignoranza, cosa intendi per "incompatibilità direazione" Mai sentitita
wonderfoul Inviato 26 Settembre 2009 Inviato 26 Settembre 2009 che l'auto su cui viene caricato il file con hw e sw identico di un'altra già mappata non significa che si hanno le stesse prestazioni identiche
Ospite Inviato 26 Settembre 2009 Inviato 26 Settembre 2009 Ottimo, ho capito. Ma non mi sembra una espressione molto tecnica "incompatibilità di reazione" La chiamerei incompatibiltà e basta o volendo essere + tecnici avrei detto che ogni auto anche con HW e SW uguali ha un Kilometragio diverso con usura diversa del motore e dei sensori causata dall'invecchiamento dei componenti e diversa usura a cui ogni motore è sottoposto. Per cui a mappatura ugule corrispondono comportamenti anche diversissimi
Ospite karletto66 Inviato 27 Settembre 2009 Inviato 27 Settembre 2009 Raga se io ho una mappa .mod (ad esempio quella della mia peugeot 306 2.0hdi) posso utilizzarla anche x un'altra macchina identica?? Se il sw e hd sono differenti ma le curve simili puoi copiare gli incrementi delle mappe e ottenerne una con funzionalità comparabili, fermo restando la possibilità che anche su car identiche ci siano comportamenti differenti. Soprattutto legati al km e usura dei componenti di solito.
Ospite Inviato 27 Settembre 2009 Inviato 27 Settembre 2009 Scusa l'ignoranza, cosa intendi per "incompatibilità direazione" Mai sentitita scusa se non sono stato abbastanza tecnico nel scrivere cosa poteva accadere caricando una mappa con sw e hw uguale di un'altra macchina,la prossima volta preparo una tesi di laurea prima di scrivere una mia esperienza che e' stata quella di aver fatto una mappa per una car e dopo 2 mesi trovare una auto identica stesso anno stesso motore quasi gli stessi chilometri che dopo avere caricato la mappa della prima auto andava sempre in avaria che poi tramite diagnosi mi dava problemi alla pressione rail che era modificata leggermente,e' ovvio che 2 persone della stessa eta che magari fanno uno il muratore e uno l'impiegato siano diversi non pensi?saluti
Ospite Inviato 27 Settembre 2009 Inviato 27 Settembre 2009 scusa se non sono stato abbastanza tecnico nel scrivere cosa poteva accadere caricando una mappa con sw e hw uguale di un'altra macchina,la prossima volta preparo una tesi di laurea prima di scrivere una mia esperienza che e' stata quella di aver fatto una mappa per una car e dopo 2 mesi trovare una auto identica stesso anno stesso motore quasi gli stessi chilometri che dopo avere caricato la mappa della prima auto andava sempre in avaria che poi tramite diagnosi mi dava problemi alla pressione rail che era modificata leggermente,e' ovvio che 2 persone della stessa eta che magari fanno uno il muratore e uno l'impiegato siano diversi non pensi?saluti Permettimi di contraddirti e di bruciare sul nascere nessun intento polemico. Ma non occore un ingegnere per capire che una mappatura di una auto non puoi caricarla su unaltra uguale al di la di sw e hw e componenti uguli, dimentichi che esistono i codici immobilizzer, chiavi e telaio univoci che se non metti a posto nessun tipo di mappatura ti funzionerebe
Ospite Inviato 27 Settembre 2009 Inviato 27 Settembre 2009 ma che cacchio stai dicendo posso benissimo prendere una mappa della mia e caricarla su un'altra con stesso hw e sw sensa fare altro.
Ospite Inviato 27 Settembre 2009 Inviato 27 Settembre 2009 Che cosa dici tu!... Già è tanto se riesci ad accendere il motore, poi che vada mi sembra molto improbabile come si diceva anche su tanti altri post da parte di riprogrammatori centraline e immobilizzer Documentati
tdd Inviato 27 Settembre 2009 Inviato 27 Settembre 2009 Che cosa dici tu!... Già è tanto se riesci ad accendere il motore, poi che vada mi sembra molto improbabile come si diceva anche su tanti altri post da parte di riprogrammatori centraline e immobilizzer Documentati sbagli!
jackonthenet Inviato 28 Settembre 2009 Inviato 28 Settembre 2009 Se non sbaglio i codici immobilizzer non sono scritti sulla flash della mappa ma in una eprom a parte.
marioecu123 Inviato 28 Settembre 2009 Inviato 28 Settembre 2009 ciao ragazzi..io sulla mia lybra ho messo su quella di una bravo con n hard e softw.. diversi...ma tutto ok...
Ospite Inviato 28 Settembre 2009 Inviato 28 Settembre 2009 Che cosa dici tu!... Già è tanto se riesci ad accendere il motore, poi che vada mi sembra molto improbabile come si diceva anche su tanti altri post da parte di riprogrammatori centraline e immobilizzer Documentati ascolta questo e' un forum dove si cerca e da aiuto,dove si riceve assistenza a pagamento ecc,ora se tu chiedi una informazione di cui non conosci il risultato perche continui a fare il sapientone?se sei convinto che non puoi caricare una mappa fatta per una macchina x con hw x e sw x su una macchina identica sempre con hw x e sw x allora perche vieni qui a chiedere info? io ti ripeto che puoi sensa problemi caricare una mappa fatta per una macchina qualsiasi su una macchina identica con stesso hw e sw sensa fare nient'altro la macchina parte e potrebbe andare benissimo ma in alcuni casi per diverso utilizzo del mezzo e usura dei componenti ci sono delle modifiche da fare alla mappa sulla nuova auto.con questo chiudo qui visto che non solo viene a chiedre info ma dai dei cretini a quelli che ti rispondono saluti.
Messaggi raccomandati