jtdjusttuningdoing Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 ciao, non riesco a leggere questo micro con l'upa, ha il security bytes? ho collegato tutto come lo schema upa, non ho sollevato nessun pin, poi ho sollevato il pin1 e niente. mi da errore vcc out of range. seleziono autobaudrate e deseleziono il security bytes, niente. ho qualche altro pin da sollevare oppure ha il security bytes? devo mettere in posizione j3 o j4? grazie 10000
GEZAME Inviato 19 Settembre 2009 Inviato 19 Settembre 2009 Ciao Motorola Mask 0J66D sono MC68HC08AZ32, credo ti sopra une 9. Prova cosi. Saluti.
jtdjusttuningdoing Inviato 20 Settembre 2009 Autore Inviato 20 Settembre 2009 si ho scelto il MC68HC08AZ32 COSA SONO LE LINEE TRATTEGGIATE NEGLI SCHEMI UPA? IO HO COLLEGATO SOLO I 6 FILI NON TRATTEGGIATI DESCRITTI NEL MANUALE, INVECE I FILI TRATTEGGIATI NON LI HO COLLEGATI, è LI LO SBAGLIO?
jtdjusttuningdoing Inviato 20 Settembre 2009 Autore Inviato 20 Settembre 2009 mi hanno detto che le linee tratteggiate sono comunque collegamenti da fare, ho eseguito tutti i collegamenti e sollevato il pin 1 del micro motorola, ma mi da sempre vcc out of range, devo alzare qualche altro pin? qualcuno sa che prove devo fare col voltmetro? grazie!
Ospite Inviato 20 Settembre 2009 Inviato 20 Settembre 2009 prova ad alzare i pin tratteggiati e collegare i dovuti fili e vedi se comunica
jtdjusttuningdoing Inviato 20 Settembre 2009 Autore Inviato 20 Settembre 2009 ho provato ad alzare tutti i piedini che ho collegato, ma niente. adesso mi da 2 errori vcc out of range e baud rate vedo nel volmetro nelle connessioni che il vcc e 2.00 ed e segnato in rosso con la scritta bad. uso un cavo lungo 1 metro e mezzo con dei morsetti che collegano i cavi connessi all'eprom al cavo seriale. non è che è un problema di lunghezza cavo o dispersione dei morsetti che mi da il vcc cosi basso? potrebbe essere che ho strinato il micro? c'e da dire che in alcune prove mi ricercava la frequenza quando cliccavo sul auto rate, ma dopo avere provato mi dava errore . adesso non mi esegue piu la ricerca, si tronca prima perche il vcc non è opportuno.
jtdjusttuningdoing Inviato 20 Settembre 2009 Autore Inviato 20 Settembre 2009 mi ha suggerito un amico inglese per il vcc di aggiungere un alimentatore 12v esterno, ma mi suona un po strano perchè c'e il jumper che fa scegliere se usare usb o alimentatore esterno. non lho in casa devo andarlo a comprare, dite che ne vale la pena?
Ospite Inviato 20 Settembre 2009 Inviato 20 Settembre 2009 io uso sempre l'alimentatore esterno, il cavo effettivamente è lungo e potrebbe avere qualche problema
jtdjusttuningdoing Inviato 20 Settembre 2009 Autore Inviato 20 Settembre 2009 collegato l'alimentatore esterno, ma con stupore collegandolo e settando il jumper sull'alimentatore esterno da 12 v 500 ma mi da una tensione piu bassa. la lettura del micro va tatta a 5 volt o col jumper su 3 volt? perchè sui 5 v mi da tensione bassa, con jumper su 3 volt a volte mi da tensione ok e a volte bassa, ma il problema dopo è irq a 6.2 volt.
jtdjusttuningdoing Inviato 23 Settembre 2009 Autore Inviato 23 Settembre 2009 raga nessun problema ho solo bruciato il microprocessore
Ospite Inviato 23 Settembre 2009 Inviato 23 Settembre 2009 allora avevi collegato qualcosa male, non si bruciano cosi' facilmente se non smanettando troppo
torelettrauto Inviato 23 Agosto 2011 Inviato 23 Agosto 2011 su che sta montato il micro? su un cruscotto di una fiat marea?
elettronicaautronica Inviato 23 Agosto 2011 Inviato 23 Agosto 2011 su che sta montato il micro? su un cruscotto di una fiat marea? ma non ti sei accorto che il post è vecchio di 2 anni? e poi il cruscotto marea non ha un 908
Messaggi raccomandati