Ospite Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 Ciao... vabbè non so se questa è la sezione giusta dove mettere questo topic ma, visto che principiante lo sono tutto quanto, ce lo metto lo stesso Come intuito vorrei fare la diagnosi alla mia Alfa 147 JTD (anno 2001)... mi sembra di capire che ci voglia l'interfaccia ECM323 per diagnosi centralina motore e l'interfaccia ECM327 per diagnosi centralina motore e tutte le altre centraline (abs, airbag ecc.) Esistono solo queste due? Qual'è il programma? o i programmi? Ho sentito parlare dell'Examiner che dovrebbe essere il programma che usa la fiat ma suppongo non dialoghi attraverso quelle interfacce.. giusto?
Ospite kele Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 si lascia stare a priori l'examiner:bisogna avere la loro intercaccia e la loro chiave hardware. Io con la stilo 115cv 2002 non sono riuscito ad usare ELM323 (ECM è un altra cosa!!!) IL 327 non saprei,ma non sento pareri positivi. Ma tu cerchi un software figo tipo quelli che si basano su ELM che ti fanno vedere i parametri in realtime o ti basta leggere i codici e azzerarli solo in caso di errore?
gyo147 Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 io nella 147 jtd con elm 323 leggo i valori e resetto i codici..unika cosa i valori nella mia nn sono corretti...in altre makkine ke non siano 147 tutto ok!
Ospite kele Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 A me non funzionava proprio avevo una prima relase dell'integrato. Gli stessi problemi di valori sballati li ho sentiti sulla 327 sempre con centraline Fiat-Alfa.
gyo147 Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 no sulla panda di mia mamma tutto ok!!valori perfetti..magari è un difetto delle 147
Ospite Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 Grazie di aver risposto intanto... Dunque faccio qualche esempio: 1- Spesso e volentieri all'avviamento si accende la spia "avaria ABS" insieme a quella "avaria EBD"... tramite diagnosi magari potrei capire a cosa si riferisce 2- Spesso e volentieri il contachilometri lampeggia ed a quanto ho capito è dovuto al fatto che ho sostituito l'autoradio originale e quindi il bodycomputer legge la mancanza di una periferica... dovrei istruirla a non cercarla più quella periferica 3- Spesso e volentieri non funziona il cruise control; non si accende la spia e non funziona nulla e non è questione di falso contatto e comunque nessuna segnalazione in merito; io penso manchi alimentazione per il calo di tensione dovuta al consumo di corrente del motorino di avviamenti Insomma questi son problemi da risolvere e necessitano diagnosi tramite obd ma interrogando le altre centraline non solo quella del motore
gyo147 Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 sul cruise nn t so rispondere...sull'avaria ebd e abs è un problema ke hanno tante 47 anke la mia ogni tanto soprattutto se c'è umido..sul lampeggio contakm è xke c'è l'autoradio non d serie
Ospite Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 Bè quella è un'avaria segnalata solo all'avviamento e poi la spia resta spenta... diagnosticandola che errore hai trovato su EBD e ABS? Vabbè con l'ELM323 mi sa che non te li dovrebbe leggere quel tipo di errori però
Messaggi raccomandati