Cbx Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 Questi sono i dati della centralina.... Bosch Diesel 0281011825 1037372304 ------------------------------ Cks: C715 Size: 524288 = 0x80000 Dove posso "trovare" il driver I825_304 in questione per leggere correttamente le tabelle mappa? Sul forum mi pare che alcuni han letto mappe di questo genere....che driver avete utilizzato? Grazie.
gyo147 Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 ma per leggerle non ce problema...se la modifiki e hai carikato il driver t carika direttamente la famiglia checksum e quando salvi la mod nn hai problemi,,,,se nn hai il driver e hai la famiglia dopo salvato il file mod devi fare il controllo checksum se no se cariki la mappa con cks errato ti si blokka la centralina e nel peggior dei kasi devi scodificare
Cbx Inviato 4 Aprile 2007 Autore Inviato 4 Aprile 2007 Però aspetta un momento....ti spiego cosa non mi torna. La tabella pressione turbo me la legge sempre sballatissima..e se confronto due file (ori e mod) per vedere gli incrementi i valori sono sballati e a volte non vede nemmeno gli incrementi in pressione turbo (dove ci sono eccome). O sbaglio io qualcosa e mi servono delucidazioni......oppure ci sono altri problemi. Non so..puoi farmi un esempio....un qualcosa da provare per capire meglio? Thx ancora.
Michael Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 Perchè non posti il tuo ori ed il tuo mod, così diamo un occhiata...
gyo147 Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 si posta..il fatto ke se metti a canfronto i 2 file e nn ti tornano le pressioni eccetera mi fa pensare ke siano d 2 centraline diverse
Cbx Inviato 4 Aprile 2007 Autore Inviato 4 Aprile 2007 Vi posto il mio file originale...quello che mi interesserebbe modificare. Poi ho un ori e un MOD di un altra FR TDI...di un amico,ma li posterò solamente dopo aver avuto la sua autorizzazione :S Cmq..partendo dal mio ori.....avete voglia di dare un'occhiata se l'ecm riesce a interpretare correttamente le tabelle x modificarle? A me pare di no. In caso ci riuscite..che driver utilizzate?
gyo147 Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 ma i file mod d cui disponi hanno valore hw e sw uguali alla tua ori?secondo me dal problema ke esponi no...
Cbx Inviato 4 Aprile 2007 Autore Inviato 4 Aprile 2007 aspetta....ti chiarisco subito: Il file ori e mod sono di un altra FR...io li analizzavo x vedere gli incrementi (e sono stessa HW e SW) ..il mio ori è un'altra cosa. Però anche se carico ORI e MOD del mio amico x leggere incrementi vedo solo alcuni incrementi....e prex turbo no. Capisci cosa intendo dire? La prova che vorrei che facessi è: apri il mio ori con ecm...e guarda le varie tabelle.....riesci a leggerle/interpretarle bene? Io non capisco che driver devo caricare poter per esempio andare a leggere pressione turbo e incrementare o diminuire.
gyo147 Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 se le vedo in 2d non ce problema..ma riguardo il driver non lo ho..mi spiace...
Messaggi raccomandati