Ospite Inviato 24 Settembre 2009 Inviato 24 Settembre 2009 Come da topic chiedo gentilmente la procedura per poter leggere interamente la mappa dell'auto in questione e riscriverla per intero. Ho usato un kwp 2000 ma mi scarica solo le tabelle. Oltretutto non avendo l'ori intera non riuscirei a modificare bene neanche le tabelle...Come posso fare? Devo comprare un galletto? Aiutatemi per favore.
Michael Inviato 24 Settembre 2009 Inviato 24 Settembre 2009 se non ricordo ale per leggere il file intero la devi smontare e collegarla al banco. Oppure puoi dissaldare la flash
Ospite Inviato 24 Settembre 2009 Inviato 24 Settembre 2009 per non smontare la eeprom è sufficiente leggere da presa daignosi con Kess o Galletto,il file è intero (512kb).
hiperformance71 Inviato 26 Settembre 2009 Inviato 26 Settembre 2009 Come da topic chiedo gentilmente la procedura per poter leggere interamente la mappa dell'auto in questione e riscriverla per intero. Ho usato un kwp 2000 ma mi scarica solo le tabelle. Oltretutto non avendo l'ori intera non riuscirei a modificare bene neanche le tabelle...Come posso fare? Devo comprare un galletto? Aiutatemi per favore. Anche se legge un blocco da 64kb (se non ricordo male), esso contiene tutte le mappe modificabili, quindi per l'elaborazione non ci sarebbe nessun problema per chi usa software in 2d, diversamente se si usa ECM che richiede un file intero per riconoscerlo correttamente. Quoto CARMAGEDDON, ha perfettamente ragione.
Ospite Inviato 27 Settembre 2009 Inviato 27 Settembre 2009 Anche se legge un blocco da 64kb (se non ricordo male), esso contiene tutte le mappe modificabili, quindi per l'elaborazione non ci sarebbe nessun problema per chi usa software in 2d, diversamente se si usa ECM che richiede un file intero per riconoscerlo correttamente. Quoto CARMAGEDDON, ha perfettamente ragione. io uso ecm, che software dovrei usare per modificare solo le tabelle?
Ospite Inviato 27 Settembre 2009 Inviato 27 Settembre 2009 io uso ecm, che software dovrei usare per modificare solo le tabelle? ecm ma senza driver
hiperformance71 Inviato 28 Settembre 2009 Inviato 28 Settembre 2009 ecm ma senza driver Quoto, ECM in 2d, ma non so come poi potresti fare con la correzione del checksum, magari ti conviene fartelo correggere da qualcuno.
Ospite Inviato 28 Settembre 2009 Inviato 28 Settembre 2009 Quoto, ECM in 2d, ma non so come poi potresti fare con la correzione del checksum, magari ti conviene fartelo correggere da qualcuno. quindi? poi scusatemi, se non ho un file originale completo come posso fare le modifiche alle tabelle in maniera da avere un'idea globale della mappatura? e il checksum? Aiutatemi! Altrimenti riscrivendo solo le tabelle modificate in centralina il checksum come viene calcolato? oppure dovrei ricalcolarlo solo sulle tabelle? Help!
bmw320d Inviato 28 Settembre 2009 Inviato 28 Settembre 2009 se lavori solo sulle tabelle devi fare anche il checksum del file tabellare altrimenti l'auto non parte, altrimenti ti fai postare da qualcuno la mappa originale della tua centralina fornendo HW e SW poi dopo averla modifcata e fatto il chk puoi caricarla sull'auto
hiperformance71 Inviato 28 Settembre 2009 Inviato 28 Settembre 2009 quindi? poi scusatemi, se non ho un file originale completo come posso fare le modifiche alle tabelle in maniera da avere un'idea globale della mappatura? e il checksum? Aiutatemi! Altrimenti riscrivendo solo le tabelle modificate in centralina il checksum come viene calcolato? oppure dovrei ricalcolarlo solo sulle tabelle? Help! Purtroppo, il problema è che se anche tu avessi il file completo, lo modifichi con ECM, ma poi, sei sicuro di poterlo scaricare con sucesso nell'auto? la tua interfaccia prenderà solo quello che gli serve? o incomincerà a scaricare per poi fermarsi? Ultimo ma non meno importante, le BMW hanno il telaio dentro OGNI file, quindi se ti mandano un file completo, sarà poi il telaio SBAGLIATO, tutto bene fin quando non deve andare in Concessionaria, nessun problema se non ci andrà mai o quasi! Quindi devi provare a vedere di elaborare il file letto dal tuo cavetto, e provare a fargli il cks selezionando la familia di cks specifica, se ti da verde quindi tutto ok, puoi stare tranquillo e lo puoi scaricare nella centralina, altrimenti, fatti fare il cks da qualcuno che è in grado di correggerlo su file "abbreviati"...
Ospite Inviato 28 Settembre 2009 Inviato 28 Settembre 2009 Ma io non vorrei un file qualsiasi .ori del tipo di macchina in questione, ma proprio il file .ori della macchina che sto mappando, scaricarlo dalla eeprom per poi modificare quello lì, ricalcolare il checksum dello stesso e riscrivere il tutto in centralina. Insomma come si fa nelle mappature 'tradizionali'. E' possibile con l'auto in questione? Se è possibile con quali interfacce? Scusate se insisto ma spero sia possibile in qualche modo fare come voglio io...illuminatemi per favore!
hiperformance71 Inviato 28 Settembre 2009 Inviato 28 Settembre 2009 Ma io non vorrei un file qualsiasi .ori del tipo di macchina in questione, ma proprio il file .ori della macchina che sto mappando, scaricarlo dalla eeprom per poi modificare quello lì, ricalcolare il checksum dello stesso e riscrivere il tutto in centralina. Insomma come si fa nelle mappature 'tradizionali'. E' possibile con l'auto in questione? Se è possibile con quali interfacce? Scusate se insisto ma spero sia possibile in qualche modo fare come voglio io...illuminatemi per favore! Allora mi sa che la soluzione ti è stata data già da CARMAGEDDON Quindi non perdere tempo, procurati qualcuno che ti dia una mano con questi strumenti e via, leggi, elabori e riprogrammi il tutto.
bmw320d Inviato 28 Settembre 2009 Inviato 28 Settembre 2009 se si vuole leggere la mappa per intero devi procurarti una galletto, in questo caso te la legge per intero, comunque il tabellare si può modificare senza problemi, perchè non posti in allegato il tabellare che hai scaricato?
Messaggi raccomandati