antonio84fr Inviato 24 Settembre 2009 Inviato 24 Settembre 2009 ragazzi che voi sappiate ci sono problemi a fare un honda civic 2200 CDTI con FAP 140 cv?? non so onestamente l'anno di produzione ma ho visto che il gallo clone me la da nel suo database e mi scrive checksum calcolato in scrittura. qualcuno l'ha mai fatta? ci sono problemi? Ho visto che è un EDC16C Grazie per le risposte
Ospite Guest Inviato 24 Settembre 2009 Inviato 24 Settembre 2009 non ti costa niente provare a leggerla, prova, ci farai sapre tu stesso..
antonio84fr Inviato 25 Settembre 2009 Autore Inviato 25 Settembre 2009 il problema è che non mi fido del clone. Cmq l'obiettivo è cacciare 180 cv da quel motore con un erogazione ottima anche dopo i 4000 giri non facendolo fumare, vi faro sapere i risultati.
Dark-Vex Inviato 25 Settembre 2009 Inviato 25 Settembre 2009 Occhio che il FAP della civic è abbastanza infame, già con le prime versioni software della ecu da originale si intasava per i fatti suoi comunque col gallo clone la leggi senza problemi, a scriverla non saprei
hiperformance71 Inviato 26 Settembre 2009 Inviato 26 Settembre 2009 il problema è che non mi fido del clone. Cmq l'obiettivo è cacciare 180 cv da quel motore con un erogazione ottima anche dopo i 4000 giri non facendolo fumare, vi faro sapere i risultati. Premetto che non ho mai lavorato su un motore Honda 2200cc diesel, ma tirare fuori 40cv da un'auto munito di FAP? mi pare alquanto ottimistico, difficile da ottenere anche senza FAP (e senza fumosità) figuriamoci con esso installato. per ottenere potenze simili, dovrai eliminare il FAP, e spremere per bene la turbina, ma a scapito della durata. Comunque, provare per credere no? Facci sapere!! In bocca al lupo!
antonio84fr Inviato 26 Settembre 2009 Autore Inviato 26 Settembre 2009 si ma gli ho fatto installare il manometro del turbo cosi posso posso lavorare sul turbo senza farla fumare eliminando i problemi connessi al fap e cosi sapere a quanto sta girando a tutti i giri con precisione assoluta...mo devo solo informarmi bene sul tipo di turbina che monta se è quella che penso io allora posso lavorare in una certa maniera...vediamo che ne esce fuori.
franz727272 Inviato 29 Settembre 2009 Inviato 29 Settembre 2009 Nessun problema Antonio, ma è difficile che riesci a tirare fuori 180 Cv. anche se ci vai molto vicino (176 cv rullati). Sul modello senza DPF ci arrivi senza problemi e li superi i 180. Il fumo se hai il DPF non credo proprio che lo vedrai.
Messaggi raccomandati