Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite faltuning
Inviato

Cosa è che non va per te? Non capisco...

Inviato

pochi giorni fa c'era una discussione simile sullo stesso modello di auto...però è sparita...ti do un consiglio chiedi all'utente luisalacascia :wink:

Ospite faltuning
Inviato

letto con cosa??

in questo caso la mappa è nel micro

Inviato
Sulle opel Lo mettono nel micro...

non sempre pero'....confermi?

Inviato

non sempre pero'....confermi?

confermo...provato sulla mia pelle con una corsa 1.3cdti 75cv :?:

xò era una 75cv Maggio 2008,non 90cv

Ma pensa te zio billy,non si finisce mai di imparare :lol: anke questa ci mancava....e quindi ke procollo bisogna usa per leggerla in seriale????

Domandone 1 milione di dollari :lol::lol:

Forse solo il CMD riesce a leggerle queste in seriale,saranno le nuove Ecu col nuovo PBC di MJ+ per Opel,non c'è altra spegazione

Marelli MJ+ 1.3 66Kw Opel Corsa MY2008 CAN r/w/chk/recovery

Inviato

Infatti nel file del micro ke ho letto,ho appena visto ke dall'indirizzo 07837C al 080FA2 è praticamente vuoto (sempre file di dimensione 516kb),mentre in questo caso è rimpiazzato da qualcos'altro,tipo mappe di gestione ke ci interessano

• 4 settimane dopo...
Inviato
No no vai tranqui...vlendo c'è sempre il pulsante Checksum sul software del BDM,cosi te lo controlla

Quando scrivi il bdm di CMD ti calcola in automatico il chk, quindi non c'è bisogno di cliccare il tasto chk... :)

Il tasto serviva per le prime bmw, che si facevano in obd solo dopo la mod in bdm, allora cmd incluse il tasto per il ricalcolo chk in modo da non dover per forza scrivere la mod in bdm...

Si apriva la ecu, si cliccava su chk, cambiava qualcosa all'interno della flash, dopodichè si poteva fare tutto ciò che si voleva via obd...

E' molto utile anche su alcune ecu, dopo la riprogrammazione in seriale e il conseguente errore di checksum P0605, fare il chk con il tastino collegando semplicemente la ecu e basta...