Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Si ma x iniziare non posso spendere 10000€..dv li trovo..per iniziare mi accontenterei di qualcosa di poco costoso

cerca in rete, si trovano a molto molto meno.

Inviato
ufficiali no.

infatti per iniziare non credo vada cercando roba ufficiale altrimenti la sezione e-commerce nn la prendeva nemmeno in considerazione.

se cerchi roba "ufficiosa" contattami in pm che ti do una dritta.

Inviato

io penso che se ragioni in questa maniera non cambierai nemmeno quando ti sei avviato e continuerai a comperare della roba copiata.

quando tu fai una mappatura o una scodifica non penso che tu la regali la farai pagare il prezzo di mercato nel caso contrario tu la fai pagare meno perchè hai una attrezzatura copiata e svacchi il mercato.

quindi se riusciamo noi non vedo perchè non ci puoi riuscire tu chiaro che bisogna fare dei sacrifici , come tutti comperi l'attrezzatura poco alla volta

Inviato

parti con poco ma ufficiale che hai anche assistenza se blocchi una centralina chi la paga digli al cliente che sei senza soldi o sei appena partito a vedere se ti scusa

Inviato

Di ragione avete ragione non ci sono dubbi..ma se questa mia nuova attività non va bene poi che faccio??ci rimetto anche i soldi del programmatore ad esempio..voglio andare con i piedi di piombo..

Inviato

caro mio se fai l'artigiano di rischi ne hai tutti i giorni se non rischi e ti metti in gioco arrivi sempre per secondo anche quando ripari o modifichi una centralina le prime volte non sai se va a buon fine e allora non la fai e se rompi la macchina se si blocca ecu non gli paghi

i danni fa parte del nostro mestire limitare i danni ma sono inevitabili,io riparo centraline ma tutte le volte non so se ci riesco la apro perdo del tempo faccio le mie prove che mi serviranno come esperienza e se non va chiedo scusa al cliente e gli dico che non si puo riparare.

ps . i miracoli li faceva solamente 1 e l'anno messo in croce ricordatelo .

Inviato

Ormai si avviano queste "nuove attività" senza nemmeno l'idea di come si faccia un lavoro!E non parlo di strumenti clonati o ufficiali, ma proprio di capacità ed esperienza.

Ma dico io, avete mai sentito di un falegname che ha cominciato chiedendo come si fa questo o quello su un forum????

Prendetelo come un gioco per favore, perchè questo mondo è già abbastanza inquinato da incapaci.

Inviato

ragazzi io sono anni che faccio l'elettrauto, attrezzatura e soldi spesi a non finire,corsi etc. etc., e nn solo c'e' sempre da imparare..... :cry: Questi arrivano con " nuove attivita'" come dicono loro, rompono le makkine e poi al cliente sai che dicono: " vai dall'elettrauto adesso,sara' un filetto interrotto". sapete come rispondo quando entrano in officina, risolvi e fatti ridare i soldi da chi te li ha rubati, anke perche' a me adesso me ne devi dare tanti :wink: La colpa e' della gente in generale, basta che spendono meno, poi chi se ne frega ma la momento dell'impiccio vengono piangendo,gli sta bene, anzi io perdo pure piu tempo di proposito, cosi pagano pure di piu' :lol: Non mi riferisco a nessuno, parlavo solo delle mie esperienze che vedo tutti i giorni in officna.

Saluti.

Inviato

PER IMPARARE 1 DEVI SAPERE DI ELETTRONICA 2 DEVI LAVORARE IN OFFICINA O LABORATORIO

CHE FANNO QUESTO TIPO DI LAVORO E SPERARE CHE TI INSEGNINO ALMENO LE BASI IL RESTO METTIGLI DEL TUO . PER FARE QUESTO DEVE PASSARE CIRCA 5\7 ANNI POI CI RISENTIAMO SE VUOI LIMARE I TEMPI VAI A LAVORAER IN UN TEAM CHE FANNO CORSE CHIARAMENTE TI SFRUTTANO E NON TI PAGANO QUASI NIUNTE MA SE SEI FORTUNATO IMPARI COSE CHE NON HANNO PREZZO .

PROVARE PER CREDERE .

VEDRAI CHE DOPO QUESTA GAVETTA ANCHE TU PARLERAI COME NOI, CHE VEDIAMO TUTTI I GIORNI LAVORI FATTI DA GENTE IMPROVVISATA CHE TI PORTA VIA IL LAVORO FACILE E TI LASCIA SOLAMENTE LE BEGHE CHE HANNO CREATO LORO OPPURE I LAVORI TIFFICILI

Inviato

CHE SIGNIFICA CHE VOI SIETE DEGLI DEI DI QUESTO CAMPO E NOI NUOVI NON SIAMO DEGNI DI IMPARARE LE COSE CHE ANCHE VOI AVETE IMPARATO??IL PROBLEMA È CHE ODIATE QUANDO QUALCUNO INIZIA A FARE LO STESSO LAVORO

Inviato

NO CARO QUANDO HO IMPARATO SE SI PUO DIRE perché non si finisce mai di studiare e imparare non ho chiesto consigli per corrispondenza come stai facendo tu ma sul campo a un mio collega più esperto di me .

Poi e normale che non si può sapere tutto e si chieda un consiglio, questo serve il forum, ma non dall’A. alla Z.

Penso che tra colleghi ci si aiuti e ci si scambino informazioni per quanto possibile, ma in questo caso dalle tue domande non mi sembri un collega senza nulla togliere a te è un percorso che abbiamo fatto tutti.

Ps. Scusami ma tu lo fai come lavoro questo sei un artigiano, un dipendente di un’officina, oppure fai come tanti su questo forum che fanno un altro lavoro e poi si divertono a pocciare sulle centraline. Ma se lo fai sulla tua, mi sta bene e ti posso anche aiutare, ma la maggior parte dicono che hanno un problema con la sua o quella di un amico e che un professionista ha sbagliato l’intervento e loro devono riparare questo problema. ma la verità è un po’ diversa fidati, ricevo telefonate di persone che in questo forum sembrano dei maghi ma la realtà è un po’ diversa.

Con le parole si fa presto, ma quando devi agire e usi quei programmi copiati da 2 soldi e capita un guaio e ti sei anche fatto pagare allora si che chiedono aiuto a noi che siamo sempre sul campo a farci il mazzo e siamo aggiornatissimi con i nostri bei programmi ufficiali e magari lo dobbiamo anche fare gratis.

Inviato

Io sono uno studente ma fin dalle medie costruisco circuiti e me ne intendo anche di programmazione dei microcontrollori.. appena finisco la scuola(5 anno all industrale speccializzazione elettronica e telecomunicazioni) voglio lavorare in questo campo in maniera professionale..ecco xke cerco consigli in tutti i modi..ho fatto uno stage presso la ditta autoconsulting(se non la consci è una officina che si occupa di elaborazioni elettroniche,software per autodiagnosi e software x l'elaborazione dei dati ottenuti dai banchi a rulli)e da allora mi sono convinto che questo campo mi piace e voglio andare avanti..

Inviato

Sei giovane, hai tanto davanti a te, la cosa migliore che puoi fare è trovare lavoro in una ditta specializzata.

Cominciare facendo esperimenti è la maniera peggiore, e può essere un esperienza fuorviante :roll:

Inviato
Sei giovane, hai tanto davanti a te, la cosa migliore che puoi fare è trovare lavoro in una ditta specializzata.

Cominciare facendo esperimenti è la maniera peggiore, e può essere un esperienza fuorviante :roll:

quoto!
Ospite P T motorsport
Inviato
Io sono uno studente ma fin dalle medie costruisco circuiti e me ne intendo anche di programmazione dei microcontrollori.. appena finisco la scuola(5 anno all industrale speccializzazione elettronica e telecomunicazioni) voglio lavorare in questo campo in maniera professionale..ecco xke cerco consigli in tutti i modi..ho fatto uno stage presso la ditta autoconsulting(se non la consci è una officina che si occupa di elaborazioni elettroniche,software per autodiagnosi e software x l'elaborazione dei dati ottenuti dai banchi a rulli)e da allora mi sono convinto che questo campo mi piace e voglio andare avanti..

se hai fatto degli "stage" con autoconsulting ,mi sa' che non ci hai capito molto ,se fai queste domande.

non e' per scoraggiarti ,io faccio elettronica di ecu da 20anni ,e meccanica da 25,cioe' molti anni prima di autoconsulting,che di meccanica non sanno niente,e,ma, iniziando a fare questo lavoro adesso,

ti scontrerai con elettroniche cosi' complicate .... sara' piu' facile che farai dei danni che il resto.

anche perche' per stare al passo oggi ...devi spendere fior di migliaia di euro.

auguri!

Inviato

Ho capito..per voi sarebbe meglio che lasciassi perdere tutto..mi disp x voi ma voglio continuare..voglio imparare..e sinceramente non voglio essere preso in giro facendomi dire che non capisco o altro..xke almeno io rimango umile..non mi vanto di aver speso un mucchio di soldi o di avere esperienza di qua e di la..e sicuramente non vado in giro dicendo alle persone di lasciar perdere a fare qualcosa..io dove posso do una mano..do consigli..non dico alla gente lascia perdere xke non sei capace

Ospite P T motorsport
Inviato

vedi ,che sei stato tu a dire di aver fatto degli STAGE......quindi se fai queste domande sul forum ,o non ti hanno spiegato niente,o,non hai capito niente!

nessuno ti dice che non puoi fare questo mestiere,ma,per farlo bene ,devi mettere a terra un bel mucchio di soldini.

poi,se incappi nella tagliola di dimsport,il mucchio di soldini lo devi triplicare.