Ospite karletto66 Inviato 24 Ottobre 2009 Inviato 24 Ottobre 2009 ma con tutta questa pressione e questi bar i pistoni originali reggeranno poi? Tenendo conto che sono fatti per 140-150 hp per pur robusti che siano presumo arrivino un poco fuori "range"... Tenendo anche conto della TIPOLOGIA di un motore nafta, che basa l'accensione della miscela sulla detonazione e non combustione come un benzina, quindi con pressioni sulle teste e sui pistoni molto più alte. Se uno va a vedere le prex usate dal motore sia Audi che Peugeot per Le Mans vedrà che non sono molto alte, per girare 24h devono essere anche affidabili....
MRKJEM Inviato 4 Novembre 2009 Inviato 4 Novembre 2009 Cosa mi tocca leggere...ci sono delta s4 da 600cv e sono 1700cc3. Basta aprire wikipedia e vedere che motori BENZINA di cilindrate 1,5L arrivavano a oltre 1500cv durante le prove e potevano addirittura superare questo valore.(E' SCRITTO) Credo che modificando un's3nella meccanica si arrivi probabilmente a valori spaventosi. Bisogna mettersi in testa di confrontare le auto sempre nello stesso stato di meccanica e soppratutto di livello di preparazione. Detto cio abbasso la bilancia a favore di Karletto ritenedo che un motore non può per logica produrre un lavoro doppio a quello per il quale è stato progettato (130cv/270cv) diventando altrimenti una "baracca" se non rivisto per sopportare lo sforzo doppio. Stando a questo discorso io avendo un tt225 dovrei solamente cambiando intercooler e turbina giungere a 450cv. Nell'impossibile se questo avenisse come fà a durare meccanicamente il motore? Quoto pienamente karletto anche per il discorso delle gare su strada ossia non si devono fare sono pericolose e stupide.
Messaggi raccomandati