Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!

Stasera ho fatto la G.Punto 1.3MJ+ 75cv a mio zio :lol:

All Right!! :wink:

Solo non capisco xkè il magpro mi abbia domandato se volessi fare la ricerca in automatico o meno del micro (o un qualcosa del genere)...gli ho detto sempre di si e tutto è filato x il verso giusto..

fico cavolo..l'ho impostato a velocita' media x sicurezza e ci ha messo 1 minuto e qualcosa tra cancellazione flash e scrittura..poi ho dovuto riaccendere e chiudere il quadro nuovamente sotto Istruzioni del Mag...xkè bisogna fare quest'ultima procedura?

:lol:

Ospite Guest
Inviato

credo x verificare se e' andato tutto a buon fine...

x il discorso del micro , l'ho notato pure io, ma non so di preciso a cosa serve, anche xrche' se gliene metti uno a caso, la scrittura va sempre a buon fine, secondo me e x assicurarsi che se qualcosa va storto, tu abbi

il file del micro x ripristinare.. cmq tutto cio' c'e lo puo' spiegare bogdan.

Inviato

Si,ma io non ho salvato nessun file del Micro...ha fatto tutto da solo...e dove mai si sara' salvato? devo guardare nella cartella del Mag se c'è qualcosa di salvato

Ospite Guest
Inviato

no.. ti ripeto, anche se non c'e l'hai ti scrive lostesso, ho gia' fatto parecchie prove..

Inviato

Questo lo fa anche il kess,pero' se non hai il micro non scrivi.

Forse serve per il ripristino in fase di blocco.

Inviato
non scherzate con il file del micro,se è in vostro possesso è meglio,esperienza personale :P

dicci qualcosa in piu please....ma scuusate,allora questo significherebbe kke in ogni bancadati bisognerebbe scaricarsi pure il file del micro...ed invece non è cosi xkè la scrittura è corretta ugualmente

Ospite rialelettronic
Inviato

ma ben sai che scivendo in seriale tutto può succedere c'è chi fa un ictus starnutendo!!!!!!!! il file micro serve in caso di blocco

Ospite rialelettronic
Inviato

bravo,Grande Punto lettura BDM poi fai quello che vuoi :P

:D

Ospite rialelettronic
Inviato

e no, perche solo la prima la leggi in bdm

il micro e' sempre lo stesso per la stessa centralina quindi le successive le scrivi in seriale e basta,

qualcuno mi disse una volta che anche cmd in database aveva i micro oltre che i file ori per i marelli mjet

ovvio che fra utilizzatori della stessa interfaccia e con la possibilita' di utilizzare il database ori del fornitore stesso aiutino ad implementare ed ingandire il database stesso.

secondo te dimsport i 20016 files ori del suo database oggi alle 19 e 32 dove li ha presi in piazza delle erbe???

Inviato
e no, perche solo la prima la leggi in bdm

il micro e' sempre lo stesso per la stessa centralina quindi le successive le scrivi in seriale e basta,

qualcuno mi disse una volta che anche cmd in database aveva i micro oltre che i file ori per i marelli mjet

ovvio che fra utilizzatori della stessa interfaccia e con la possibilita' di utilizzare il database ori del fornitore stesso aiutino ad implementare ed ingandire il database stesso.

secondo te dimsport i 20016 files ori del suo database oggi alle 19 e 32 dove li ha presi in piazza delle erbe???

quotone :wink:

Ospite rialelettronic
Inviato

quotone :wink:

grazie

Inviato

Dai cacchio non baruffiamo cosi :lol: volevo solo capirci qualcosa di piu :wink:

non fraintendete il mio "ahahaah..." :roll: è ke se bisogna sempre lavorare di BDM allora zio billy :cry: ...ovvio ke se va male quella volta la paghi cara,quello si sà...

Inviato
:wink: è ke se bisogna sempre lavorare di BDM allora zio billy :cry: ...ovvio ke se va male quella volta la paghi cara,quello si sà...

io stavo comprando il kit anti stress :roll::lol:

e fegato a pezzi per una giornata :cry:

Ospite rialelettronic
Inviato

lo danno solo a nolo

Inviato
Dai cacchio non baruffiamo cosi :cry: volevo solo capirci qualcosa di piu :wink:

non fraintendete il mio "ahahaah..." :roll: è ke se bisogna sempre lavorare di BDM allora zio billy :cry: ...ovvio ke se va male quella volta la paghi cara,quello si sà...

se c hai le spalle coperte ovvio che vai di seriale e a occhi chiusi...ma proprio te che sei reduce di un blocco ecu, non ti è venuta voglia di non provare più quel "brivido felino" di scrittura fallita?!

Sarebbe troppo bello stare sicuri al 100% col seriale...solo così potrei lontanamente giustificare una mappatura a 100 Euro! :cry::lol:

Inviato

Ok,il blocco ecu non era dovuto da errore del programmatore...e non ha MAI DETTO scrittura fallita,anzi!!! sempre portata a termine e nonostante il file del micro non fosse il suo,lo ha riscritto comunque

scusatemi se magari avete frainteso,non volevo offendere o aggredire o stessare nessuno :!:

la creazione di questo post era nata per capire tutto sto discorso del Micro su queste Marelli MJ+...ok,il protocollo cerca il file del micro...ma non ho ancora capito come lavora il protocollo MJ+ CAN,cioè : è una sicurezza in piu il fatto di andare a cercare il file del micro? il magpro va a pescarselo da solo appena dato l'invio SI nella tabellina?

dai raga,lo so ke rompo le palle,ma è per comprendere i vari passaggi ke effettua il programmatore,tutto qua