massimi Inviato 8 Ottobre 2009 Inviato 8 Ottobre 2009 Salve, vi racconto la mia ultima esperienza con il galletto per sentire un pò le vostre opinioni. Le ultime due volte che lo usato in scrittura, su una 156 jtd105 e su una bravo jtd105, mi si è bloccato in scrittura al 99%! Ho chiuso il programma, lo riavviato e al secondo tentativo di scrittura è andato tutto ok! La tensione della batteria era abbastanza alta. Volevo sapere se capita spesso e se va sempre cosi bene al secondo tentativo!? Mi riferisco comunque ad esperienze fatte su edc15. Ciao e grazie.
morfeo Inviato 8 Ottobre 2009 Inviato 8 Ottobre 2009 e' strano che si blocchi in scrittura!! cmq quelle ecu le riprendi sempre...
massimi Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Inviato 9 Ottobre 2009 Secondo voi può essere che degli errori presenti nella memoria storica della ecu delle edc15 possano bloccare la scrittura?
Ospite rialelettronic Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 e' strano che si blocchi in scrittura!! cmq quelle ecu le riprendi sempre... le edc 15 le riprendi sempre in seriale con il galletto 1250 !?!
teoturo Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 le edc 15 le riprendi sempre in seriale con il galletto 1250 !?! Eh risulta strano pure a me... le edc15 euro2 Fiat confermo, le euro3 Fiat spesso le riprendi... ma ad esempio le Vw sono bastarde e se la blocchi è molto probabile che vada dissaldata la 29f400/800 e scritta col programmatore.
massimi Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Inviato 9 Ottobre 2009 Grazie per le info, ho capito che devo ordinare subito il programmatore con lo zoccolo relativo alle eeprom in questione. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
wonderfoul Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 Eh risulta strano pure a me... le edc15 euro2 Fiat confermo, le euro3 Fiat spesso le riprendi... ma ad esempio le Vw sono bastarde e se la blocchi è molto probabile che vada dissaldata la 29f400/800 e scritta col programmatore. Anche le vw si riprendono tranquillamente
teoturo Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 Anche le vw si riprendono tranquillamente E come per curiosità? Sarebbe interessante visto che molti non riescono spesso, compreso me...
Ospite rialelettronic Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 quindi se col kwp blocco al 60\70\80% prendo il galletto 1250 clone do scrivi senza fare l' identifica su una edc15 con f400 o 800 e recupero ???
wonderfoul Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 E come per curiosità? Sarebbe interessante visto che molti non riescono spesso, compreso me... Beh ogni cosa ha il suo metodo...
Ospite rialelettronic Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 non, per fortuna, mai successomi permettimi di essere scettico al riguardo
massimi Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Inviato 9 Ottobre 2009 Che ogni cosa abbia il suo metodo è scontato, si cercava soltanto di condividere esperienze. Un dubbio capita a tutti prima o poi!
teoturo Inviato 9 Ottobre 2009 Inviato 9 Ottobre 2009 Che ogni cosa abbia il suo metodo è scontato, si cercava soltanto di condividere esperienze. Un dubbio capita a tutti prima o poi! Esatto... come riprendere le edc15 se proprio l'interfaccia non ne vuole sapere di forzarla, non so come si possa fare.
Ospite rialelettronic Inviato 10 Ottobre 2009 Inviato 10 Ottobre 2009 smonti dissaldi programmi con il file ori che hai letto controlli il chsum del device e risaldi ok
teoturo Inviato 10 Ottobre 2009 Inviato 10 Ottobre 2009 smonti dissaldi programmi con il file ori che hai letto controlli il chsum del device e risaldi ok E fin qui ci siamo... ma si parlava di riprenderla normalmente anche senza dissaldare
Ospite rialelettronic Inviato 11 Ottobre 2009 Inviato 11 Ottobre 2009 perche' a mio sapere è l' unica che permette il recovery edc 15 e varie avendo l' originale per il calcolo del chksum in scrittura o mi sbaglio
teoturo Inviato 11 Ottobre 2009 Inviato 11 Ottobre 2009 perche' a mio sapere è l' unica che permette il recovery edc 15 e varie avendo l' originale per il calcolo del chksum in scrittura o mi sbaglio Non mi risulta che alcun programmatore calcoli il checksum in scrittura sulle edc15...
GEZAME Inviato 11 Ottobre 2009 Inviato 11 Ottobre 2009 Non mi risulta che alcun programmatore calcoli il checksum in scrittura sulle edc15... Ciao Si, il cmdflash originale, calcoli checksum in scrittura di tutte le ecu soportate, anche edc15, me7.x, etc, di tute. Saluti.
Ospite rialelettronic Inviato 11 Ottobre 2009 Inviato 11 Ottobre 2009 la cmd non rilascia protocolli se non hanno il sistema recovery o di recupero e quasi tutti hanno il chs in scrittura sia i vecchi che i nuovi
Ospite P T motorsport Inviato 11 Ottobre 2009 Inviato 11 Ottobre 2009 la cmd non rilascia protocolli se non hanno il sistema recovery o di recupero e quasi tutti hanno il chs in scrittura sia i vecchi che i nuovi ti sbagli di grosso!
Ospite rialelettronic Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 allora cesame e stilo che hanno l' originale come mai confermano, io parlo per quello che ho letto in altri post, non ho interessi, spiegami perche mi sbaglio, grazie inutile quotare e non spiegare o sbaglio anche adesso
teoturo Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 allora cesame e stilo che hanno l' originale come mai confermano, io parlo per quello che ho letto in altri post, non ho interessi, spiegami perche mi sbaglio, grazie inutile quotare e non spiegare o sbaglio anche adesso Non vedo interventi di Cesame e Stilo... comunque il checksum sulle edc15 non è fatto in scrittura, nè è possibile recuperare cosi agevolmente le edc15 bloccate in scrittura. A volte va, molte volte no. Dipende soprattutto a che punto si è bloccata la scrittura.
Ospite rialelettronic Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 Ciao Si, il cmdflash originale, calcoli checksum in scrittura di tutte le ecu soportate, anche edc15, me7.x, etc, di tute. Saluti. e non lo ho scrito io non voglio far polemiche io quando mi si è bloccata una edc 15 o una qualsiasi altra ecu (non bmw) io non ho mai fatto altro che dissaldare cosi' era anche con dimsport quando ci lavoravo io adesso so che il genius fa il recupero e lo ho anche visto
teoturo Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 e non lo ho scrito io non voglio far polemiche io quando mi si è bloccata una edc 15 o una qualsiasi altra ecu (non bmw) io non ho mai fatto altro che dissaldare cosi' era anche con dimsport quando ci lavoravo io adesso so che il genius fa il recupero e lo ho anche visto Dissaldare è ancora necessario a che mi risulti.
wonderfoul Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 vi sbagliate, si possono riprendere da seriale se bloccate da gallo in scrittura (non per forza con ufficiale...)
Ospite rialelettronic Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 e chi dice il contrario, ho detto solo che se, mi è permesso, sono scettico uno perche non mi e' mai capitato con il galletto e quindi non posso esprimermi, e che con il cmd il chs e' calcolato in scrittura io personalmente le ho dovute sempre recuperare dissaldando le due o tre volte che mi è capitato fine
massimi Inviato 12 Ottobre 2009 Autore Inviato 12 Ottobre 2009 Come ho già detto a me è capitato due volte consecutivamente il blocco in scrittura con il galletto, tutte e due le volte al 99%. Ho chiuso il software l'ho riavviato, ho riaperto il file e l'ho riscritto con esito positivo. Anch'io pensavo di dover dissaldare invece in questi due casi non è stato necessario. Forse sono stato fortunato o forse mi è andata bene soltanto perchè il blocco è avvenuto quasi alla fine del processo, questo non lo so. Adesso voglio provare ad usare il galletto su una vecchia centralina al banco e provare ad interrompere volontariamente il processo di scrittura in diverse fasi per vedere se il recupero seriale è sempre possibile. Vi farò sapere.
teoturo Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 vi sbagliate, si possono riprendere da seriale se bloccate da gallo in scrittura (non per forza con ufficiale...) Benissimo, perfetto... ma visto che un'affermazione ha poco valore senza una spiegazione a supporto: COME ??
massimi Inviato 19 Ottobre 2009 Autore Inviato 19 Ottobre 2009 Una spiegazione a supporto io non sono in grado di darla, vi ho raccondato la mia esperienza per cercare di comprenderla assieme, anche in base alle vostre di esperienze e non con l'intento di spiegare ad altri cose che neanch'io riesco a capire.
Messaggi raccomandati