uzumanfred Inviato 10 Ottobre 2009 Inviato 10 Ottobre 2009 Ciao a tutti, ho un quesito che vorrei sottoporre alla vostra competente attenzione: su E-Commerce ho acquistato un BDM, purtroppo la posizione della banda rossa sul cavo flat non corrisponde a quella che dovrebbe avere normalmente. Se innesto lo spinotto del cavo nel BDM ho il dente in alto e la banda rossa sinistra, innestando l'altro capo del cavo sullo schedino Bosch la banda rossa me la ritrovo a destra ed il dente è in basso. Secondo voi posso stare tranquillo e collegarlo così come ho appena detto o c'è qualcosa che non va? N.B. Collegandolo così il cavo flat non effettua torsioni, cioè connette il BDM allo schedino rimanendo spianato. Allego qualche foto che forse vale più di tante parole:
Ospite rialelettronic Inviato 10 Ottobre 2009 Inviato 10 Ottobre 2009 bisogna postare delle foto più piccole, questa e' la brocure della tua bdm o per lo meno di quella originale BDM100en.rar
uzumanfred Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Inviato 10 Ottobre 2009 Risolto! Quindi mi rispondo da solo: i cablaggi sono corretti come pure le corrispondenze tra le posizioni dei pin sul BDM e quelle sullo schedino. L'errore (ancora una volta) è solo nel grimpaggio del cavo, la banda rossa doveva essere a sinistra anzichè a destra ma la sua posizione alla fine non è importante se si è certi che il pin 1 del BDM corrisponde al pin 1 dello schedino. Fondamentale è essere certi (aiutandosi col multimetro) di quale sia il pin 1 sul BDM , ma nel 99% dei casi è sempre valido questo schema:
uzumanfred Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Inviato 10 Ottobre 2009 Grazie! Si hai ragione, chiedo scusa per le dimensioni delle foto......
Ospite rialelettronic Inviato 10 Ottobre 2009 Inviato 10 Ottobre 2009 come non detto, per l' allegato per le foto..... la modifica al maschio sullo schedino bosch chi la ha fatta?
uzumanfred Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Inviato 10 Ottobre 2009 l'ho fatta io pensando che servisse invertire il senso di innesto dello spinotto ma dopo un'attenta verifica col multimetro come avrai notato l'ho tappata......
uzumanfred Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Inviato 10 Ottobre 2009 Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.....
Messaggi raccomandati