Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,o comprato un programmatore upa e lo sto iniziando ad usare ,ieri dopo un po di prove costatavo che le memoria me le leggeve ma i micro no e mi dava un errore o al pin relativo al irq o al pin relativo al reset ,quando faccio il test hardware mi esce errore p 7 do not is 13 v ,siccome o provato a vari micro e sia montati su scheda e sia smontati completamente la mia domanda e ma l alimentazione esterna la dvo mettere o no?la parola agli esperti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

il problema era l alimentazione ,vuole per forza 12 volts il mio altrimenti non lo legge grazie per la considerazione jackmir66 e da un po che non frequento questo sito perche come detto si fann tutti i ca.. loro ciao

Inviato

allora a parte l'alimentazione devi tenere conto di una cosa che quando leggi un micro automaticamente lo mandi in funzione e quindi ha bisogno di una frequenza di clok ke è data dal quarzo presente sul circuito, quindi tu devi vedere il valore del quarzo ke x andare tutto bene al massimo deve essere uguale a quello presente sull'upa se ciò non è così devi sostituire momentaniamente il quarzo presente sul circuito del micro preferibilmente con uno di valore inferiore a quello dell'upa in modo ke il micro lavora a una velocità inferiore all'upa e viene letto e programmato tranquillamente.

ciao e spero ke vada tutto bene

• 5 mesi dopo...
Inviato

grazie jak e andato tutto bene sto imparando facendo prove su prove qualche micro mi rompe i c... pero facendo le 3 di notte si davanti a un micro alla fine si legge ciao