Vai al contenuto

OFFSET

Ospite PSOP44

Messaggi raccomandati

Ospite PSOP44
Inviato

Un saluto a tutti! Leggendo alcuni post ho visto che c'erano persone che avevano provato a caricare i damos ma senza risultati. Ebbene anch'io ho lo stesso problema, a dire la verità pensavo fosse + semplice... Cmq apro questo post per far si che discutendo insieme magari riportando le prove fatte si possa arrivare a capire come caricarli.

In base a quanto scritto sulla guida del programma, l'offset nn è altro che la differenza tra due indirizzi nel file da modificare e il file dam poichè le mappe e le denominazioni nn si trovano agli stessi indirizzi, quindi diciamo che sono sfalsati. Primo dubbio: il file da modificare deve essere .ori o .hex?

Secondo dubbio: il file dam è criptato?

A voi la parola

Ospite rialelettronic
Inviato

anch'io ho provato ad importare un damos ma n'ghe gnin da fà

Ospite PSOP44
Inviato

Ciao almeno qualcuno è interessato al problema. Il programma arrivati allo step 3 della procedura chiede di inserire un offset, suggerendo un range di valori. Da prove fatte, sia inserendo i valori estremi che dei valori intermedi a caso, spunta un messaggio dove si dice che alcune mappe nn possono essere lette e quindi nn sono considerate. Il numero di queste mappe nn lette varia a secondo dell'offset inserito. Il problema è che le mappe trovate sono quasi tutte 1x1 o hanno dimensioni assurde, in pratica ne trova tantissime ma nn quelle che servono!

Secondo me il problema nn sta solo nell'offset ma anche nel formato del file e nella dimensione. Ripeto il file di partenza deve essere .ori oppure .hex e il file .dam deve essere decriptato?

• 2 settimane dopo...
Ospite PSOP44
Inviato

Forza ragazzi, qualcuno mi può aiutare? Nn pretendo spiegazione per filo e per segno magari qualche dritta?

Inviato

allora....provo a spiegare quello che mi è stato insegnato da un amico

comincio dall'inizio:

premi progect e poi new

ripremi progect e poi EX-& IMPORT e poi import file e seleziona la casella

intl hex file e premi ok selezionando il file hex desiderato nella cartella damos

poi premi ctrl e D insieme e carichi il file dam andando sempre avanti

io faccio cosi ma ancora ci prendo la mano e non capisco il tedesco :D

Ospite PSOP44
Inviato

Grazie Mark, finalmente una persona disponibile, provo questa procedura e ti faccio sapere. :D

Ospite PSOP44
Inviato

Funziona! Grazie Mark99, per il tedesco io uso i traduttori online anke se è un lavoraccio! Ciao