Ospite Inviato 7 Aprile 2007 Inviato 7 Aprile 2007 Ciao volevo rimappare l'auto in oggetto. Sapete dirmi se sono costretto a dissaldare la eprom o se posso leggere e scivere direttamente con il kwp2000? E' conveniente secondo voi rimappare un auto con 150.000 km alle spalle anche se con motore turbina in ottime condizioni? Grazie
brando Inviato 7 Aprile 2007 Inviato 7 Aprile 2007 Se non erro,non voglio dire stronzate,hai entrambe le possibilità in seriale con il kwp o dissaldando le eprom,ne ha due di quelle quadrate con i pin su tutti e 4 i lati. La centralina è (grossomodo) tra il duomo ant ed il tergicristallo,lato guida.
rossoferrari Inviato 7 Aprile 2007 Inviato 7 Aprile 2007 Invece per quella del '00?Mi hanno detto che per quel tipo di car non si possono fare miracoli, è vera sta cosa?
brando Inviato 8 Aprile 2007 Inviato 8 Aprile 2007 bè,sono comunque auto con una pompa meccanica,la vp44,non sono common rail "veri".Però so di certo che si può farle andare di più....
GEZAME Inviato 8 Aprile 2007 Inviato 8 Aprile 2007 Ciao, brando ha razone due eprom plcc32 a 8 bit, ma la centralina e a 16bit. dessaldare. Saluti.
Ospite Inviato 21 Maggio 2007 Inviato 21 Maggio 2007 Ringraziandovi per i preziosi consigli volevo chiedervi se per un auto come questa non sia consigliabile intervenire con una centralina esterna. Cosa ne pensate???
Ospite Inviato 13 Giugno 2007 Inviato 13 Giugno 2007 Come al solito ho fatto di testa mia: visto che non mi andava di aprire la centralina (ed ero alla prima esperienza) ho optato per la soluzione con centralina esterna. Ho trovato una centralina usata dimsport per la mia auto 150 €, sono andato in un dimsport point, la ho fatta installare, pagato 150 € per un ora di lavoro (erano da cablare trè cavi), ritirato la macchina. Morale: la centralina anche se perfettamente funzionante (è stata provata con l'oscilloscopio) e cablata a regola d'arte una volta inserito l'interruttore non cambia assolutametne le prestazioni dell'auto...... Ho il dubbio di essere incappato male e aver fatto la cosa peggiore... Ora sono legato al centro che mi chiederà chissà quanto per farla funzionare. Se andavo da un buon preparatore probabilemente spendevo meno e avevo un risultato migliore... Cosa mi consigliate di fare oltre che spararmi??
Briantec Inviato 13 Giugno 2007 Inviato 13 Giugno 2007 Stefano , secondo me ti devi assicurare ke sta centralina funzioni, magari da un altra parte, quindi far testare il componente , e far verificare ke il collegamento fatto vada bene (magari cercando gli skemi esatti del componente)..poi se il lavoro è stato fatto male ti piazzi li giorno e notte finke non te la rimettono a posto a gratis...poi se il componente è difettoso l'ultima opzione ke hai scritto puo andar bene
Ospite Inviato 22 Giugno 2007 Inviato 22 Giugno 2007 La centralina è stata provata e funziona. Ho contattato la dimsport per richiedere se il prezzo di installazione lo considerano corretto e se mi possono spedire gli schemi di collegamento. La risposta che hanno mandato anche all'installatore: ognuno ha le sue tariffe e loro non sono responsabili di questo, per lo schema devo rivolgermi a lui. La morale: Hai comperato una centralina usata... attaccati.. e spendi. Io se dovessi dare un consiglio a qualcuno, dopo questa esperienza e per questo tipo di auto (ante 2000) o acquisterei una centralina aggiuntiva nuova con garanzia oppure (scelta prioritaria), andrei da un buon preparatore dove con poche centinaia di euro ti dissalda le eprom originali, monta i zoccoli e modifica la mappa originale. (il vantaggio è che non verranno solo modificati i parametri di pressione di iniezione, ma anche pressione turbina, limitatore di giri ecc. ecc.). Ad oggi prima di scollegare la centralina aggiuntiva e rimappare hiedo per un controllo se qualcuno conosce lo schema di collegamento di questa centralina: (rapid v3). Attualmente il collegamento è questo: un cavo a massa ... un cavo collegato in parallelo ad un cavo della centralina (credo sul sensore posizione accelleratore) ed un cavo collegato in parallelo ad un cavo della pompa vp44. Internamente poi ci sono due trimmer. A cosa servono e sopratutto a che valore vanno tarati??
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora