uzumanfred Inviato 11 Ottobre 2009 Inviato 11 Ottobre 2009 Come da oggetto qualcuno sa qual'è il sistema più accreditato per aprire una EDC16 senza far danni? Coltello? Taglierino? Cacciavite?
mark99 Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 questo ti può essere utile aprire centralina edc16.rar
Ospite rialelettronic Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 a me sinceramente non sembra piu' complicato di quando aprivamo per dissaldare e saldare direttamente sullo stampato le memorie
uzumanfred Inviato 12 Ottobre 2009 Autore Inviato 12 Ottobre 2009 Grazie ragazzi ma ad esser sincero conoscevo già questo tipo di procedura... Aprire una EDC16 non è un'operazione particolarmente complicata, volendo con un poco di pazienza e cautela si aprono anche senza phon, mi stavo solo chiedendo se esistesse qualche trucco per accelerarne i tempi. Il phon mostrato nel pdf è lo stesso usato per piegare le canne in plastica per impianti elettrici da esterni ed ha un potere riscaldante enorme, francamente il suo eventuale utilizzo mi inquieta considerando la quantità di plastica presente in una EDC16, se si deformasse anche il solo connettore sarebbero problemi seri.....
delectronics Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 Ovviamente non bisogna insistere solo su un punto...quei phon riscaldano oltre 600 gradi..
mark99 Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 si ma sono anche regolabili e poi è ovvio che sui connetori non bisogna andarci anche io ne ho aperte parecchie senza phon però usandolo faciliti le cose
uzumanfred Inviato 12 Ottobre 2009 Autore Inviato 12 Ottobre 2009 Riassumendo quindi possiamo dire che come sempre il metodo, l'attrezzatura adatta, il buon senso e la cautela sono indispensabili e determinanti ....
delectronics Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 Quello si..ah e occhio alle ustioni xke son dolori con quelli aggeggi..se bruciano la vernice in un secondo figuriamoci la pelle come ne esce..
minijcw300 Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 Caspita!! leggendo il .pdf ho scoperto che esiste un secondo limitatore di velocita' residente nella eeprom. Che storia!
uzumanfred Inviato 12 Ottobre 2009 Autore Inviato 12 Ottobre 2009 Quello si..ah e occhio alle ustioni xke son dolori con quelli aggeggi..se bruciano la vernice in un secondo figuriamoci la pelle come ne esce.. Grazie! Cmq nessun problema, oltre a portare l'autobus sono anche elettricista ed avendolo già usato moltissimo conosco le caratteristiche "negative" del phon, proprio per questo nutrivo dubbi sulla validità del suo utilizzo, sporattutto perchè quello che ho io si può regolare solo variando la distanza dall'oggetto ma se ci si allontana anche di poco diventa inefficace....
uzumanfred Inviato 12 Ottobre 2009 Autore Inviato 12 Ottobre 2009 Caspita!! leggendo il .pdf ho scoperto che esiste un secondo limitatore di velocita' residente nella eeprom. Che storia! Nella vita non si finisce mai di imparare......
delectronics Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 Un limitatore di velocità che verrà violato son sicuro..
Messaggi raccomandati