Garrett Inviato 14 Ottobre 2009 Inviato 14 Ottobre 2009 Salve a tutti ragazzi, un mio amico è possessore di una alfa gt 1.9 mj 150 cv del 2004, che a suo tempo fece mappare. Oggi dopo un bel po' di kilometri vuole vederla ad un privato e vuole riportarla originale x non avere rogne (vedi frizione, o qualche avaria ... etc..) il punto è questo: volevo chiedere se un gallo clone è in grado di leggere e riscrivere l'ori su questa ecu ( credo edc16+39 se non sbaglio) o se è troppo rischioso e rischiamo di piantarla....? altra curiosità, nel caso in cui il clone fosse in grado di operare, che driver dovrei utilizzare? grazie in anticipo mentre se la portiamo in officina autorizzata (alfa/fiat) quanto mi farebbero spendere ? vi ringrazio, saluti
roby.racing2005 Inviato 14 Ottobre 2009 Inviato 14 Ottobre 2009 ciao con il gallo clone puoi leggere e scrivere quale sia il livello di sicurezza questo non so dirtelo!!!!!!!!! cmq in lettura se nn erro occorre 1 ora circa!!! in scrittura 2-3 min!!! la centrale è bosch edc16 c8 con 29bl file da 1mb quindi utilizzerai questo driver la centrale che hai scritto tu utilizza m58bw con file da 2mb!!!
Ospite rialelettronic Inviato 14 Ottobre 2009 Inviato 14 Ottobre 2009 fai l' identifica posta i dati se non hai il file ori che ti si aiuta se devi ripristinare l' ecu con l' ori fai la scrittura leggerla per poi riportarla ori e' un lavoro penso inutile
Messaggi raccomandati