Ciccio71 Inviato 17 Ottobre 2009 Inviato 17 Ottobre 2009 Salve qualcuno sa dirmi qualcosa di questa ECU? Se si visto e considerato che gestisce sia benzina che gas come la scodifico come una normale 49f ho è considerata come una ecu a sestante.I collegamenti al galllo come posso farli se diversi da 49F?! Grazie.
kid turbo Inviato 19 Ottobre 2009 Inviato 19 Ottobre 2009 le iaw 4sf si fanno in boot con ufficiali...però non so se la multipla bipower si possa fare.
Ciccio71 Inviato 19 Ottobre 2009 Autore Inviato 19 Ottobre 2009 Innanzi tutto kid turbo grazie per avermi risposto pochi cene sono poi ti diro,ma non andando in divagazioni ti dico,il difetto è questo sonda a valle non mi da impulsi che mi aspettavo cioè negatico e positivo non da 12Volt, l' avviamento a freddo se gli tappo sul corpo farfallato la finestra del minimo "senzore passo passo" mi parte se no faccio questa operazione a freddo ma proprio freddo non parte.Poi quando a caldo come per incanto tutto funziona nel migliore dei modi.Premetto che gl'iniettori sono stati puliti e tarati anche se è a loro la maggiore imputazione dei vari difetti perche farlocchi gia di fabbrica,ma questo poi lo vedrò,in più e stata eseguita la diagnosi con Axone e Examiner errori non ne da il dubbio quindi è questo forse cetralina è andata a put...e quindi vede tutto regolare e quindi prendendo una 4sf o una 49f e copiando la mapp della 4f 3g la metto nelle altre potrebbe funzionare?Ciao a presto.
kid turbo Inviato 19 Ottobre 2009 Inviato 19 Ottobre 2009 non credo che funzioni...la sonda a valle deve restare intorno ai 450mv e quella a monte deve variare dai 1000mv ai 200mv la partenza a freddo su quelle auto e sempre stato il tallone d'achille e si montavano dei collettori d'aspirazione modificati con un filtro dell'oilo per separare il metano dall'olio.
Ospite Inviato 19 Ottobre 2009 Inviato 19 Ottobre 2009 Salve qualcuno sa dirmi qualcosa di questa ECU? Se si visto e considerato che gestisce sia benzina che gas come la scodifico come una normale 49f ho è considerata come una ecu a sestante.I collegamenti al galllo come posso farli se diversi da 49F?! Grazie. stai parlando dell'euro 3? se cosi fosse l'euro 3 ha 2 centraline divise,una del metano e una della benzina.Il code sta sulla ecu che gestisce la benzina. La partenza a freddo possono essere tre motivi quali: compressione (misurala,la soglia è 11 bar sotto al di sotto hai le sedi sfondate e le valvole non stagnano) perdita iniettori metano (prova a chiudere le bombole e finire il metano nei tubi e metti in moto dopo parecchio) parametri autoadattativi (di solito dopo cambio batteria il minimo e la partenza a freddo è un po difficoltosa) la sonda strappa. Questo è tutto
Ospite Inviato 19 Ottobre 2009 Inviato 19 Ottobre 2009 Prova a vedere a quale valore si trova la temperatura dell'aria, potrebbe essere con valori sballati quando il motore freddo e non ti va in moto. Stesso effetto come dici tu se gli iniettori del metano sono farlocchi !!!! chiudi le bombole del metano e la mattina dopo vedi se va in moto bene ..... Buona riparazione ....
Ciccio71 Inviato 19 Ottobre 2009 Autore Inviato 19 Ottobre 2009 Prove fatte quasi tutte solo quella di compressione no le sonde sempre a freddo a monte 528=>630 a valle 28=>39 le ho cambiate ma con l'Examiner stessi valori poi spulciando in lettura tra i vari forum vedo che alcuni inconvenienti erano attribuiti alla ecu altri alla sonda a valle alcuni agl'iniettori benzina farlocchi montati gia di fabbrica ecc.ecc. io pe non saper ne leggere ne scricere ho pulito l'iniettori staccato il tubo di connessione che va sul flauto del gas,quindi niente accensione miscelata ma la mer.a non vuole partire,ma solo a freddo poi come d'incato tutto funziona la KIT bmer.a a caldo va.A dimenticavo che la Bmer.a esige su alcuni modelli l'aggiornamento che loro cioè FIAT chiama campagne,gia fatto niente da fare.Alora mi chiedo se possibile fare qualcosa in mappa tipo ingrassare a minnimo con un po di più benzina con l'attuatore passo passo cosi come è ho magari fare altro e quindi provare comunque non riesco più a connettere Io vi ringrazio del vostro aiuto ma io comunque dico che non dovevano fare due impianti d'alimentazione "per risparmiare" in un unica centralina poi fate voi consigli sempre ben accetti.
Ciccio71 Inviato 19 Ottobre 2009 Autore Inviato 19 Ottobre 2009 lorenzoIn Che range dovrebbe stare perche ho sostituito anche lui il bello che la Bmer.a non da niente nessun erroe in diagnosi.Comunque grazie.
Ospite Inviato 19 Ottobre 2009 Inviato 19 Ottobre 2009 Prove fatte quasi tutte solo quella di compressione no le sonde sempre a freddo a monte 528=>630 a valle 28=>39 le ho cambiate ma con l'Examiner stessi valori poi spulciando in lettura tra i vari forum vedo che alcuni inconvenienti erano attribuiti alla ecu altri alla sonda a valle alcuni agl'iniettori benzina farlocchi montati gia di fabbrica ecc.ecc. io pe non saper ne leggere ne scricere ho pulito l'iniettori staccato il tubo di connessione che va sul flauto del gas,quindi niente accensione miscelata ma la mer.a non vuole partire,ma solo a freddo poi come d'incato tutto funziona la KIT bmer.a a caldo va.A dimenticavo che la Bmer.a esige su alcuni modelli l'aggiornamento che loro cioè FIAT chiama campagne,gia fatto niente da fare.Alora mi chiedo se possibile fare qualcosa in mappa tipo ingrassare a minnimo con un po di più benzina con l'attuatore passo passo cosi come è ho magari fare altro e quindi provare comunque non riesco più a connettere Io vi ringrazio del vostro aiuto ma io comunque dico che non dovevano fare due impianti d'alimentazione "per risparmiare" in un unica centralina poi fate voi consigli sempre ben accetti. ripeto le ecu sono 2 una nel vano motore (benzina)un vicino al ventilatore interno(metano) smonta la testa
Ciccio71 Inviato 19 Ottobre 2009 Autore Inviato 19 Ottobre 2009 morgan79ti ringrazio repley tutto e vi faccio sapere.Grazie tante a tutti quanti.A sapete dirmi se con ecm2001 3.2e il driver della fiat Hdw:901 sft:518 non me lo da mi dice che è attuabile a un versione 2.2 o superiore comunque un qualcosa del genere.Grazie ancora.Buona serata.
Messaggi raccomandati