robertino24punto Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 salve a tutti,ho letto parecchi forum su questo problema ma non sono arrivato a nulla...qualcuno puo darmi una mano? ho letto la flash di una panda mj del 2006 col gallo intera,poi ho scritto le tabelle e mi da errore al 100%...cosa devo fare? sw 1092S464 dis fiat 55180280 grazie
Ospite Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 salve a tutti,ho letto parecchi forum su questo problema ma non sono arrivato a nulla...qualcuno puo darmi una mano? ho letto la flash di una panda mj del 2006 col gallo intera,poi ho scritto le tabelle e mi da errore al 100%...cosa devo fare? sw 1092S464 dis fiat 55180280 grazie se la macchina non parte piu devi riprenderla in bdm e con la flash letta con galletto credo che non ci fai nulla perchè rispetto alla lettura col bdm la dimensione è diversa. Se poi s'è daneggiata l'e2p è un casino....
robertino24punto Inviato 23 Ottobre 2009 Autore Inviato 23 Ottobre 2009 quindi suppongo ke per prima cosa mi serve un backup completo letto in bdm e rimetterlo su...c è qualcuno ke ce la?
Ospite Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 salve a tutti,ho letto parecchi forum su questo problema ma non sono arrivato a nulla...qualcuno puo darmi una mano? ho letto la flash di una panda mj del 2006 col gallo intera,poi ho scritto le tabelle e mi da errore al 100%...cosa devo fare? sw 1092S464 dis fiat 55180280 grazie ma ti da errore al 100%. ho "errore di chiusura" dopo la programmazione
Michael Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 ti serve un backup in bdm ma che sia ovviamente di una ecu vergine... altrimenti non te ne fai niente!
Stilo115cv Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 Posta i numeri letti col galletto, il file ori tabellare, potrei vederlo?
ciccioZR Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 salve a tutti,ho letto parecchi forum su questo problema ma non sono arrivato a nulla...qualcuno puo darmi una mano? ho letto la flash di una panda mj del 2006 col gallo intera,poi ho scritto le tabelle e mi da errore al 100%...cosa devo fare? sw 1092S464 dis fiat 55180280 grazie scusa un attimo ma hai letto l'intero e scritto le tabelle? quindi le tabelle non le hai lette?
Ospite P T motorsport Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 ormai si e' sprogrammata anche la e2
asso Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 Ciao ho un file di quella ecu con questa lunghezza 452kb.se ti può essere utile dammi la tua mail e te lo mando ciao.
domemsn10 Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 ciao, io ne ho fatta una poco tempo fa in bdm con stesso hw sw.. ti posto sia il file singolo da 452 ori che la eprom completa letta in bdm spero di esserti di aiuto.Desktop.rar
domemsn10 Inviato 23 Ottobre 2009 Inviato 23 Ottobre 2009 io ti consiglio di scrivere in bdm il file ori da 452 che ti ho inviato. a un mio amico e' successo uguale e gliel'ho ripresa solo facilmente con l'ori.
robertino24punto Inviato 24 Ottobre 2009 Autore Inviato 24 Ottobre 2009 grazie a tutti x essere intervenuti,cmq problema risolto,almeno in parte...rimesso eprom con stesso num hw sw,ricodificato chiave con file vergine,l auto parte adesso ma resta accesa la spia motore... il problema è ke la mia centralina è una 2A e la eprom rimessa su è una 1A...qualcuno avrebbe la 2A con stesso hw sw? domemsn10 grazie del file...hai mica la sigla centralina per sapere se è una 1A o 2A?
domemsn10 Inviato 24 Ottobre 2009 Inviato 24 Ottobre 2009 il file che ti ho mandato e' di una 2A. secondo me se scrivevi solo la flash di gestione motore ori che ti ho inviato non dovevi ricodificare niente.
robertino24punto Inviato 25 Ottobre 2009 Autore Inviato 25 Ottobre 2009 cio provato a riscrivere solo la flash ma nulla...ilproblema è la eprom...cmq nulla di nuovo col tuo file...sempre INTERNAL EPROM ERROR e spia motore accesa...
robertino24punto Inviato 25 Ottobre 2009 Autore Inviato 25 Ottobre 2009 cmq tornando a monte del problema col gallo,penso non sia lui il colpevole di tutto cio...penso invece ke sia ecm...vi spiego secondo me perke: i file del 70cv ho fatto caso ke la maggior parte delle volte si aprono con driver non appropriati ke pero individuano lo stesso l iniez e tutto il resto...secondo me al momento del salvataggio succede qualcosa...puo essere ke il cheksum automatico di ecm viene calcolato male appunto x il driver sbagliato e poi quando lo ricalcola il gallo in scrittura è troppo tardi,cioe lo ricalcola in base a quello sbagliato ke gli ha dato ecm...voi ke dite? individuiamo le mappe con ecm poi le mod senza driver e le salviamo sena cks ??? tanto poi sara il gallo a pensarci...
Stilo115cv Inviato 25 Ottobre 2009 Inviato 25 Ottobre 2009 Sbagliato...il problema è un altro, e te lo posso provare...
roby.racing2005 Inviato 25 Ottobre 2009 Inviato 25 Ottobre 2009 secondo me dopo la scrittura della e2p vergine devi fare anche la codifica iniettori per quello la spia mil rimane accesa!!!!
Ospite Inviato 25 Ottobre 2009 Inviato 25 Ottobre 2009 cio provato a riscrivere solo la flash ma nulla...ilproblema è la eprom...cmq nulla di nuovo col tuo file...sempre INTERNAL EPROM ERROR e spia motore accesa... ho lo stesso problema con una opel corsa,se risolvo ti aggirono.
Ospite Inviato 25 Ottobre 2009 Inviato 25 Ottobre 2009 secondo me dopo la scrittura della e2p vergine devi fare anche la codifica iniettori per quello la spia mil rimane accesa!!!! in quel caso lampeggia la spia.....
Stilo115cv Inviato 25 Ottobre 2009 Inviato 25 Ottobre 2009 Esatto però se la spia rimane accesa fissa con errore P0605 FIAT dice di cambiare ecu!!! Il problema è la e2prom, non la flash... Il codice hw e sw corrisponde con l'altro del file immesso?
roby.racing2005 Inviato 25 Ottobre 2009 Inviato 25 Ottobre 2009 si è vero che la spia lampeggia ma devi anche considerare il discorso di hw e sf che hai inserito in centrale a livello di file come dice stilo!!!!!!!!!!
Ospite Inviato 25 Ottobre 2009 Inviato 25 Ottobre 2009 cmq tornando a monte del problema col gallo,penso non sia lui il colpevole di tutto cio...penso invece ke sia ecm...vi spiego secondo me perke: i file del 70cv ho fatto caso ke la maggior parte delle volte si aprono con driver non appropriati ke pero individuano lo stesso l iniez e tutto il resto...secondo me al momento del salvataggio succede qualcosa...puo essere ke il cheksum automatico di ecm viene calcolato male appunto x il driver sbagliato e poi quando lo ricalcola il gallo in scrittura è troppo tardi,cioe lo ricalcola in base a quello sbagliato ke gli ha dato ecm...voi ke dite? individuiamo le mappe con ecm poi le mod senza driver e le salviamo sena cks ??? tanto poi sara il gallo a pensarci... il problema non sta nel cksum perchè il 70cv funziona senza cksum.è il galletto che lo legge male, perchè lo stesso file letto col galletto anche se lo programmi con un altro programmatore non parte ugualmente. devi correggerlo con un editor e poi lo puoi riscrivere quante volte vuoi anche con il galletto.
hiperformance71 Inviato 27 Ottobre 2009 Inviato 27 Ottobre 2009 secondo me dopo la scrittura della e2p vergine devi fare anche la codifica iniettori per quello la spia mil rimane accesa!!!! Quoto, dopo aver messo un file vergine nella E2prom resta accesa la spia motore, basta codificare gli inniettori e tutto torna alla normalità. Ciao,
robertino24punto Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Inviato 30 Ottobre 2009 problema risolto dopo tantissime prove...un angelo custode mi ha caricato una 1C un po arrangiata e ricostruita...ke è quella piu somigliante alla 2Aadesso spia motore spenta ma in memoria ho un errore del cruise control...forse questa maccina con la 1C ce l aveva e la mia no...se qualcuno avesse una 2A vergine è ben accetta
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