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Inviato

salve a tutti,ho letto parecchi forum su questo problema ma non sono arrivato a nulla...qualcuno puo darmi una mano? ho letto la flash di una panda mj del 2006 col gallo intera,poi ho scritto le tabelle e mi da errore al 100%...cosa devo fare?

sw 1092S464

dis fiat 55180280

grazie

Inviato
salve a tutti,ho letto parecchi forum su questo problema ma non sono arrivato a nulla...qualcuno puo darmi una mano? ho letto la flash di una panda mj del 2006 col gallo intera,poi ho scritto le tabelle e mi da errore al 100%...cosa devo fare?

sw 1092S464

dis fiat 55180280

grazie

se la macchina non parte piu devi riprenderla in bdm e con la flash letta con galletto credo che non ci fai nulla perchè rispetto alla lettura col bdm la dimensione è diversa.

Se poi s'è daneggiata l'e2p è un casino....

Inviato
salve a tutti,ho letto parecchi forum su questo problema ma non sono arrivato a nulla...qualcuno puo darmi una mano? ho letto la flash di una panda mj del 2006 col gallo intera,poi ho scritto le tabelle e mi da errore al 100%...cosa devo fare?

sw 1092S464

dis fiat 55180280

grazie

ma ti da errore al 100%. ho "errore di chiusura" dopo la programmazione

Ospite faltuning
Inviato

robertino24punto

di dove sei?

Inviato
salve a tutti,ho letto parecchi forum su questo problema ma non sono arrivato a nulla...qualcuno puo darmi una mano? ho letto la flash di una panda mj del 2006 col gallo intera,poi ho scritto le tabelle e mi da errore al 100%...cosa devo fare?

sw 1092S464

dis fiat 55180280

grazie

scusa un attimo ma hai letto l'intero e scritto le tabelle?

quindi le tabelle non le hai lette?

Ospite P T motorsport
Inviato

ormai si e' sprogrammata anche la e2

Inviato

grazie a tutti x essere intervenuti,cmq problema risolto,almeno in parte...rimesso eprom con stesso num hw sw,ricodificato chiave con file vergine,l auto parte adesso ma resta accesa la spia motore...

il problema è ke la mia centralina è una 2A e la eprom rimessa su è una 1A...qualcuno avrebbe la 2A con stesso hw sw?

domemsn10 grazie del file...hai mica la sigla centralina per sapere se è una 1A o 2A?

Inviato

cmq tornando a monte del problema col gallo,penso non sia lui il colpevole di tutto cio...penso invece ke sia ecm...vi spiego secondo me perke:

i file del 70cv ho fatto caso ke la maggior parte delle volte si aprono con driver non appropriati ke pero individuano lo stesso l iniez e tutto il resto...secondo me al momento del salvataggio succede qualcosa...puo essere ke il cheksum automatico di ecm viene calcolato male appunto x il driver sbagliato e poi quando lo ricalcola il gallo in scrittura è troppo tardi,cioe lo ricalcola in base a quello sbagliato ke gli ha dato ecm...voi ke dite? individuiamo le mappe con ecm poi le mod senza driver e le salviamo sena cks ??? tanto poi sara il gallo a pensarci...

Inviato
cio provato a riscrivere solo la flash ma nulla...ilproblema è la eprom...cmq nulla di nuovo col tuo file...sempre INTERNAL EPROM ERROR e spia motore accesa...

ho lo stesso problema con una opel corsa,se risolvo ti aggirono.

Inviato
secondo me dopo la scrittura della e2p vergine devi fare anche la codifica iniettori per quello la spia mil rimane accesa!!!!

in quel caso lampeggia la spia.....

Inviato

Esatto però se la spia rimane accesa fissa con errore P0605 FIAT dice di cambiare ecu!!!

Il problema è la e2prom, non la flash...

Il codice hw e sw corrisponde con l'altro del file immesso?

Inviato
cmq tornando a monte del problema col gallo,penso non sia lui il colpevole di tutto cio...penso invece ke sia ecm...vi spiego secondo me perke:

i file del 70cv ho fatto caso ke la maggior parte delle volte si aprono con driver non appropriati ke pero individuano lo stesso l iniez e tutto il resto...secondo me al momento del salvataggio succede qualcosa...puo essere ke il cheksum automatico di ecm viene calcolato male appunto x il driver sbagliato e poi quando lo ricalcola il gallo in scrittura è troppo tardi,cioe lo ricalcola in base a quello sbagliato ke gli ha dato ecm...voi ke dite? individuiamo le mappe con ecm poi le mod senza driver e le salviamo sena cks ??? tanto poi sara il gallo a pensarci...

il problema non sta nel cksum perchè il 70cv funziona senza cksum.è il galletto che lo legge male, perchè lo stesso file letto col galletto anche se lo programmi con un altro programmatore non parte ugualmente. devi correggerlo con un editor e poi lo puoi riscrivere quante volte vuoi anche con il galletto.

Inviato
secondo me dopo la scrittura della e2p vergine devi fare anche la codifica iniettori per quello la spia mil rimane accesa!!!!

Quoto, dopo aver messo un file vergine nella E2prom resta accesa la spia motore, basta codificare gli inniettori e tutto torna alla normalità.

Ciao, :wink:

Inviato

problema risolto dopo tantissime prove...un angelo custode mi ha caricato una 1C un po arrangiata e ricostruita...ke è quella piu somigliante alla 2Aadesso spia motore spenta ma in memoria ho un errore del cruise control...forse questa maccina con la 1C ce l aveva e la mia no...se qualcuno avesse una 2A vergine è ben accetta :roll:

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