Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Ho fatto la mia prima mappa, consigli ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho fatto la mia prima mappa e vorrei avere dei Vs. pareri per individuare eventuali mie cavolate ed avere qualche suggerimento su come modificare al meglio.

Premetto che la mappa è per una Seat Leon 1.9tdi 150cv con turbina maggiorata

Grazie a tutti in anticipo

985_170.zip

Inviato
Ciao a tutti,

ho fatto la mia prima mappa e vorrei avere dei Vs. pareri per individuare eventuali mie cavolate ed avere qualche suggerimento su come modificare al meglio.

Premetto che la mappa è per una Seat Leon 1.9tdi 150cv con turbina maggiorata

Grazie a tutti in anticipo

la logica di quei limitatori di coppia fetti in quel modo?

e poi perchè hai aumentato l'apertura della valvola egr? forse e meglio rifarla.

Inviato

la logica di quei limitatori di coppia fetti in quel modo?

e poi perchè hai aumentato l'apertura della valvola egr? forse e meglio rifarla.

l'egr non l'no toccata, l'ho tolta fisicamente dal collettore... dove la vedi modificata?

i limitatori di coppia li ho fatti molto alti, lo so, ma siccome mi sembra di aver capito che se la coppia rilevata va a toccare i limitatori la car fuma allora li ho tenuti alti :roll: ho fatto male?

Inviato

l'egr non l'no toccata, l'ho tolta fisicamente dal collettore... dove la vedi modificata?

i limitatori di coppia li ho fatti molto alti, lo so, ma siccome mi sembra di aver capito che se la coppia rilevata va a toccare i limitatori la car fuma allora li ho tenuti alti :roll: ho fatto male?

quella che a te sembra un limitatore di coppia isolato in realtà e un comando egr

Inviato

quella che a te sembra un limitatore di coppia isolato in realtà e un comando egr

ma non sono 3 i limitatori di coppia?

Inviato

ma non sono 3 i limitatori di coppia?

all'indrizzo 55b10 cosa credi che sia

Inviato

all'indrizzo 55b10 cosa credi che sia

...io non lo toccato quel punto lì... ho preso la mappa che ho attualmente e ho ritoccato gasolio e turbo per la nuova turbina maggiorata.

Quel punto lì non lo conoscevo e non lo toccato. Me l'ha modificato il preparatore dove avevo portato la car per la prima mappa.

Cosa si ottiene modificando quel punto li?

Inviato
e sarebbe questa la mappa che hai ritoccato per la turbina maggiorata?

150 punti di turbo? io ne do 180 nelle turbine originali!!!!!!

mi consigli di aumentare? prima era a 100punti max e gira a ~1.6bar.

Ho provato a mettere a +150 e vedere l'incremento.

Credo che per la turbina che ho ora ~1.8 bar ci vogliano tutti. Ma non avendo esperienza, sono andato delicato con gli incrementi.

Tu che mi suggerisci?

Grazie :roll:

Inviato

...io non lo toccato quel punto lì... ho preso la mappa che ho attualmente e ho ritoccato gasolio e turbo per la nuova turbina maggiorata.

Quel punto lì non lo conoscevo e non lo toccato. Me l'ha modificato il preparatore dove avevo portato la car per la prima mappa.

Cosa si ottiene modificando quel punto li?

più fumo. ma non è il tuo caso visto che l'egr l'hai chiusa meccanicamente

Inviato
180 punti?

hai qualche amico che lavora nel campo delle turbine?

Io al massimo mi tengo attorno ai 100 punti

sai hai ragione ho abagliato io io i riferivo alla leon 105cv ti dico di piu a un'amico mio che alla seat e il padrone gli ho fatto una mappa con incrementi turbo fino a 280 punti ha 8 mesi che gira e ancora la turbina non la rotta pero io mi riferivo al 105 cv il 150 cv e diverso gia originale gira a una pressione molto piu alta del 105!!!!

perdono non mi ero accorto che si riferisse a un 150cv l'auto in questione

• 3 mesi dopo...
Inviato

Salve, sono Lancia per pura curiosita volevo visualizzare il file ma non ci sono riuscito.con quale programma leggi i file con estensione.ori e .mod??

scusa e grazie

• 2 settimane dopo...