djbpm Inviato 29 Ottobre 2009 Inviato 29 Ottobre 2009 Chi mi sa dire se la seguente centralina si può leggere con il bdm: mjd-603.sa/hw03a/3333
djbpm Inviato 2 Novembre 2009 Autore Inviato 2 Novembre 2009 Qualcuno ha una guida dettagliata per la lettura? Ho collegto l'adattatore mjet ma non so come procedere, mi aiutate?
Michael Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 rimosso la resistenza da 0 ohm? poi colleghi il pin 23 e 50 dfel pettine grande eu a positivo ed il pin 1 a negativo. A questo punto leggi l'ecu da bdm
djbpm Inviato 2 Novembre 2009 Autore Inviato 2 Novembre 2009 Si, la resistenza è tolta, vorrei sapere l'ordine delle procedure da fare, se bisogna alimentare il bdm oppure no, ricordo che è la prima volta che uso il bdm.
djbpm Inviato 2 Novembre 2009 Autore Inviato 2 Novembre 2009 Grazie per la guida, ma quale software devo usare?
djbpm Inviato 2 Novembre 2009 Autore Inviato 2 Novembre 2009 Ho provato con mcprog ma mi da errore di comunicazione o di alimentazione ecu.
djbpm Inviato 2 Novembre 2009 Autore Inviato 2 Novembre 2009 Ho montato l'adattatore con la scritta marelli, ma c'è differenza con quello con la scritta marelli mjet?
djbpm Inviato 2 Novembre 2009 Autore Inviato 2 Novembre 2009 Dopo innumerevoli prove ci sono riuscito a far comunicare la ecu, ma mi da errore, non riconosce la famiglia, ho selezionato marelli opel 1.3 mjet è leggo: ecu, cpu, eprom ma non la flash, chi sa dov'è contenuta la mappa? Vi prego aiutatemi.
Michael Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 è probabile che la tua ecu monti una flash di ultima generazione come quelle utilizate sulla centralinde della MiTo 1,3 mjet. Io ho sia il galletto ufficiale che un BDM 1251 che oramai non utilizzo più; infatti con quest'ultimo non riuscivo a leggere ne la MiTo mjet ne una Corsa D 90cv. In tal caso con il BDM clone non ci puoi fare niente. Solo strumenti ufficiali. P.S: Di dove sei? Se vuoi puoi spedirmi la centralina e ti posso fare io il lavoro con la mia attrezzatura ufficiale.
djbpm Inviato 2 Novembre 2009 Autore Inviato 2 Novembre 2009 Sono di Cosenza, ma non c'è un driver combatibile con questa ecu?
mark99 Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 vedi se riesci a leggere tutto il backup e postalo qui cosi vediamo cosa si può fare
djbpm Inviato 2 Novembre 2009 Autore Inviato 2 Novembre 2009 Posto i file letti con mpcprom e dimsport tranne la flash che si blocca al 99% di lettura.Opel.rar
mark99 Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 l'unica spiegazione è quella di michael fai una foto della flash cosi ti diranno qualcosa di più a me personalmente non è mai capitato
Ospite faltuning Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 Sono di Cosenza Allora posso fartela io con attrezzatura ufficiale. Saluti
Michael Inviato 3 Novembre 2009 Inviato 3 Novembre 2009 l'unica spiegazione è quella di michael fai una foto della flash cosi ti diranno qualcosa di più a me personalmente non è mai capitato ve lo posso garantire non perchè in me c'è la scienza infusa delle mappature, ma semplicemente perchè ci sono gia passato... Io questo sabato 8 novembre dovrei venire a Cosenza per una gara di Taekwondo. Se vuoi posso portarmi dietro l'attrezzatura e possiamo leggere la ecu assieme...
djbpm Inviato 3 Novembre 2009 Autore Inviato 3 Novembre 2009 Grazie a tutti x l'aiuto, però vorrei essere io a riuscire a leggere questa ecu, se poi non ci sono soluzioni con la mia attrezzatura allora vedremo il dafarsi. Ma esiste una versione di mcprog o dimsport che riesce a leggere questa ecu? se si, mi dite che versione usare?
Michael Inviato 3 Novembre 2009 Inviato 3 Novembre 2009 Grazie a tutti x l'aiuto, però vorrei essere io a riuscire a leggere questa ecu, se poi non ci sono soluzioni con la mia attrezzatura allora vedremo il dafarsi. Ma esiste una versione di mcprog o dimsport che riesce a leggere questa ecu? se si, mi dite che versione usare? purtroppo non esiste nessuna versione del BDM clone che possa leggere quella flash.
djbpm Inviato 4 Novembre 2009 Autore Inviato 4 Novembre 2009 Ma il clone cosa ha in meno che non riesce a leggere solo questa ecu? Se compro l'ultima versione clone, riuscirò a leggerla? visto che nelle info dice di leggere le marelli mj+? Qualcuno c'è riuscito?
Michael Inviato 4 Novembre 2009 Inviato 4 Novembre 2009 Ma il clone cosa ha in meno che non riesce a leggere solo questa ecu? Se compro l'ultima versione clone, riuscirò a leggerla? visto che nelle info dice di leggere le marelli mj+? Qualcuno c'è riuscito? il clone non ha gli ultimi aggiornamenti. Quel tipo di flash montate sulle marelli mj+ sono state implementate da CMD nelle ultime release. Ecco perchè con nessun clone potrai mai leggerla.
rego88 Inviato 18 Giugno 2010 Inviato 18 Giugno 2010 ciao ragazzi.... sapete per caso se con il bdm 100 v. 1255 si riesce a leggere questa ecu?? due domande fondamentali.... dove posso rimediare i pinstrips passo 1.27 da saldare su questa ecu e volevo sapere se qualcuno ha gentilmente un file ori da postare letto in bdm!! grazie mille della collaborazione
novellino Inviato 19 Giugno 2010 Inviato 19 Giugno 2010 Chi mi sa dire se la seguente centralina si può leggere con il bdm: mjd-603.sa/hw03a/3333 Fatta con CMD ufficiale sia in seriale che il BDM. Ha xrom ma Cmd la fa benissimo in tutti e due i modi. L'unica ecu delle Mjet che ancora non si fa è quella della Punto Evo Euro 5 che non ha le piazzole per il Bdm.
Messaggi raccomandati