Vai al contenuto

costruire BDM per MPC5xx 'DIY'

Messaggi raccomandati

Ospite effesse
Inviato

Salve a tutti voi appassionati del settore,

qualcuno qui ha costruito un' interfaccia BDM su porta USB funzionante?

Con quali software sono compatibili?

Si possono acquistare schemi e PCB da qualche parte?

Grazie per tutte le info e Buon Lavoro/Studio a tutti voi.

Ospite civic06
Inviato

ma quelli su ebay sono affidabili? intendo i cloni cinesi

Ospite civic06
Inviato

sono daccordo con te effesse non vedo perchè chi potrebbe farlo non dovrebbe magari a tempo perso, certamente quì molte persone lo fanno per lavoro e giornalmente si ritrovano a leggere e scrivere magari parecchie centraline figurati quanto gli può fregare a perdere tempo dietro l'interfaccia, con 4/5 mappe è tutto ripagato è più affidabile.......cmq se qualcuno ha qualcosa mi piacerebbe sperimentare.....

Inviato

Dovresti poter avere poi il file da metter dentro il microprocessore, il file per l'e2prom dell'FTDI (la serial che dice cosa è)

E infine il sw di gestione.

Il file del micro, tra l'altro , serve anche a me per esperimenti...

Ospite effesse
Inviato
Dovresti poter avere poi il file da metter dentro il microprocessore, il file per l'e2prom dell'FTDI (la serial che dice cosa è)

E infine il sw di gestione.

Il file del micro, tra l'altro , serve anche a me per esperimenti...

Dovrebbe venire fuori qualcosa del genere però su singola faccia...

post-864-12994843196115_thumb.jpg

Ospite effesse
Inviato
dovrei avere qualcosa in giro... se qualcuno è interessato mi contatti... PM

Il bello sarebbe potersi costruire una BDM100 con firmware 1255 come

la foto sopra e un Kwp2000+ come lo schema sotto spendendo poco,

visto che chi è solo appassionato non ha comunque rientri economici. Io

so fare PCB singola faccia con il sistema 'ferro da stiro' e in passato ho

già realizzato interfacce abbastanza complesse...

Per la BDM100 v1255 servirebbe almeno l'elenco dei componenti, uno

schema funzionante e i firmware della eprom e del micro che sono

sull'interfaccia. Per il programmatore seriale Kwp+ servirebbe solo il

firmware del micro Atmel 2313. Grazie ancora per tutte le info, a presto.

post-864-12994843197764_thumb.jpg

Inviato

e una volta che l'appassionato si è costruito cio che dici, cosa lo userebbe a fare???? secondo me ad un futuro rientro economico.....!!! SICURO.

Ospite civic06
Inviato

cosa ti fa essere sicuro jtd lo hai già fatto tu questo e credi che siamo tutti uguali, non credo che i preparatori si mettano ad acquistare cloni in giro e rischiare di perdere credibilità per risparmiare qualche centinaio di euro ricorda crearsi la fiducia ci vuole e tanto pure perderla è un soffio certamente il tuo discorso non fa una piega per tutti quei personaggi che al giorno d'oggi grazie alla rete e rubacchiando info e spesso facendo danni si credono preparatori gente studia ore ed ore al giorno poi arriviamo noi appassionati e vogliamo fare i maestri......questo per dirti che la passione per il tuning ti porta a voler capire ma non riusciremo mai a sapere RICORDIAMOCI che sapremo sempre quello che ci vogliono far sapere.

Inviato

che dire civic06!! il tuo discorso non fa una piega, allora studia... non chiedere schemi... per costruire interfacce o bdm... non chiedere se il materiale su ebay è affidabile, perchè allora non vuoi capire come è fatta l'interfaccia, ma la vuoi usare...!! e a che scopo....?? se compri su ebay e gai fatta e non capisci.....!!!!

Ospite civic06
Inviato

tranquillo jtd che studio e sicuramente riuscirò anche a costruire il Bdm ma tranquillo che ci riuscirò e sta certo che non lo metto in vendita ......ma sarà disponibile per tutti nel forum.........

Ospite civic06
Inviato

eiemax questo è lo spirito giusto di un forum......complimenti.....

Ospite eiemax3
Inviato

Io l'interfaccia ce l'ho come molte altre che ho acquistato.. e soprattutto ho gli schemi per costruire la maggior parte delle interfacce presenti sul mercato (purtroppo quella del bdm non ce l'ho :?: ). Sinceramente concordo sul fatto che conviene comprarla che realizzarla perchè a parte risparmiare sulla spesa, per il resto è tutta remissione, sia di tempo che di incazzature che di componenti bruciati ecc.. e te lo dice uno che di interfacce na ha fatte e ne fa :?: . Però se ti piace questa cosa fai pure alla fine se uno nn ci prova non impara mai.

Buona fortuna :?:

Ospite civic06
Inviato

ti riferisci al link sopra? se vuoi te lo posto in pvt io.......