Vai al contenuto

Galletto 1260 e problemi con lettura ECU

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, scrivo questo post in quanto sto impazzendo da diversi per capire come mai il mio galletto 1260 non ne vuole proprio sapere di funzionare.

Vi spiego.

Io ho installato i driver e nella gestione periferiche mi risulta installato nella sottocartella Cntroller USB il driver FTDI FT8U2XX Device.

Provo ad avviare il programma, e al momento di cliccare su DATI ECU, nella finestra compare inizio lettura dati.....Impossibile aprire la porta.

Disistallo il driver e provandone un altro che ho trovato nel cd allegato al Galletto, solita storia.

questa volta però nella gestione periferiche risulta installato, sempre nella sottocartella Controller USB il driver USB SErial Converter.

Non so proprio cosa fare!!!!

Aiuto

• 2 settimane dopo...
Inviato

inserisci il galletto,

controlla dalla gestione periferiche dove lo colloca,

installagli manualmente il driver cercandolo nella cartella galletto1260, si chiama FTD2XX.

una volta che aggiorni e ti riconosce la periferica come FTD2XX, dovrebbe funzionare.

Inviato
accertati di collegarlo alla stessa porta usb di quando gli hai caricato i driver la prima volta altrimenti nn funziona :D

Una volta istallato funziona con qualunque porta usb :D

Inviato

Una volta istallato funziona con qualunque porta usb :D

quoto interamente!!!

il driver si installa per la periferica non x la porta usb, quindi lo riconosce in qualsiasi porta.

Inviato

ciao anche io ho lo stesso problema tu hai risolto?

Salve a tutti, scrivo questo post in quanto sto impazzendo da diversi per capire come mai il mio galletto 1260 non ne vuole proprio sapere di funzionare.

Vi spiego.

Io ho installato i driver e nella gestione periferiche mi risulta installato nella sottocartella Cntroller USB il driver FTDI FT8U2XX Device.

Provo ad avviare il programma, e al momento di cliccare su DATI ECU, nella finestra compare inizio lettura dati.....Impossibile aprire la porta.

Disistallo il driver e provandone un altro che ho trovato nel cd allegato al Galletto, solita storia.

questa volta però nella gestione periferiche risulta installato, sempre nella sottocartella Controller USB il driver USB SErial Converter.

Non so proprio cosa fare!!!!

Aiuto

Inviato

allora penso che hai qualche problema sul pc io proverei con in'alto compiuter.

Inviato

Allora:

collega il galletto.

controlla che tipo di periferica viene associata dal pc.

se è quella di cui parlavamo sopra ok se nò aggiorna il driver.

Una volta riconosciuta la giusta periferica, non potete fare solo le uova.....

Che sistema operativo è in uso sul tuo pc?

e nell'altro in cui ai provato?

Inviato

quoto interamente!!!

il driver si installa per la periferica non x la porta usb, quindi lo riconosce in qualsiasi porta.

vero, ma a me con win7 mi dava continuamente problemi se lo collegavo ad altre porte ke nn fossero qualla iniziale :lol:
Ospite toropazzo
Inviato

io avevo lo stesso problema con il pc xp service pack2

ho fatto aggiornamento service pack 3 disistallato e installato

ora va tutto ok

ciao

• 3 mesi dopo...
Inviato

se puo' interessare anche a me dice impossibile aprire la prota... :(

ho installato anche gli ultimi driver ftdi :(

io sto provando su win7

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao devi installarlo manualmente (installazione per utenti esperti) se lo installi in automatico non funziona ok

Ospite civic06
Inviato

se ti dice impossibile aprire la porta.....controlla sicuramente te lo installa come converter serial port devi installare manualmente i drivers e selezionare ftdxxxx

• 3 mesi dopo...
Inviato

avete risolto? anche io ho lo stesso problema! tant'è che ne sto aspettando un altro nuovo di galletto.

Impossibile aprire la porta, nella gestione periferiche mi da controller usb ≤≤≤≤ FTDI FT8U2XX Device ≥≥≥≥

allego immagine.

post-35969-12994848555901_thumb.png

Inviato
avete risolto? anche io ho lo stesso problema! tant'è che ne sto aspettando un altro nuovo di galletto.

Impossibile aprire la porta, nella gestione periferiche mi da controller usb ≤≤≤≤ FTDI FT8U2XX Device ≥≥≥≥

allego immagine.

se ti dice impossibile aprire la porta e hai provato con diverse auto che normalmente il gallo fa sicuramente non e' colpa del gallo ma di una sbagliata installazione.

Inviato

ma se nella cartella del gallo ci sono i drivers, perché non sono quelli corretti?

comunque ho provato anche quelli dal sito ftdichip e non vanno lo stesso, sempre il solito errore

Ospite karletto66
Inviato
ne ho comperato un altro da un venditore diverso

Era semplicemente rotto ....

I galliclone se non hanno problemi di "base" funzionano senza tutti questi problemi, sono più affidabili di quanto dicono...

:lol:

Un mio conoscente che ha una officina ha strumenti ufficiali di altro tipo ma per curiosità si è preso 2 anni fa un galloclone: bene, tutte le macchine mappate fattibili le ha fatte con quello e sapete quanti problemi casini ???

ZERO !

:mrgreen:

Gli altri hardware li usa per quelle non compatibili ma mi diceva che era stupito dal "coso" da 60 euro...

Veloce e comodissimo...

:wink:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,

da ieri il mio gallo a smesso di funzionare. Ho provanto a reinstallare i driver, ho formattato il pc ma non funziona nulla. Ho provato anche su altre vetture, però l'errore e sempre lo stesso. Il software obd mi si blocca quando clicco su dati ecu. Dopo un paio di minuti mi da il seguente errore (errore lettura ecu). Come mi poteteaiutare? Grazie mille.. Ciao

Inviato

Buttalo,non so come fai ad affidarti ad un clone di vecchia data e pure instabile.Se non vuoi prendere qualcosa di originale (cosa vivamente consigliata)prentiti il clone dell' MMPS, per lo meno e' piu' recente

• 1 mese dopo...
Ospite mila_performance
Inviato

Era semplicemente rotto ....

I galliclone se non hanno problemi di "base" funzionano senza tutti questi problemi, sono più affidabili di quanto dicono...

:lol:

Un mio conoscente che ha una officina ha strumenti ufficiali di altro tipo ma per curiosità si è preso 2 anni fa un galloclone: bene, tutte le macchine mappate fattibili le ha fatte con quello e sapete quanti problemi casini ???

ZERO !

:mrgreen:

Gli altri hardware li usa per quelle non compatibili ma mi diceva che era stupito dal "coso" da 60 euro...

Veloce e comodissimo...

:wink:

io ne ho presi tre e nessuno che va decentemente! una vera merda

Inviato

scusate potreste consigliare almeno un venditore che ha questi cloni funzionanti?? Qualcuno che l'ha acquistato

Ospite mila_performance
Inviato
scusate potreste consigliare almeno un venditore che ha questi cloni funzionanti?? Qualcuno che l'ha acquistato

non prenderlo da einenstore e da vendilo verbania io ne ho presi tre e fanno cagre!!