Vai al contenuto

Info curve , dubbio sul carico

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao tutti, come vedete sono nuovo del forum...

Io ho già cercato di leggere e capire un po di cose ma ho un dubbio... Come test ho caricato il file di una 500. Nella iniezione parzializzato pieno carico e minimo a che sensore e riferito il carico? Pressione aria?

Le 3 mappe sono date dalla posizione farfalla giusto?

Grazie a tutti in anticipo...

Inviato

Ciao per consiglio per prima cosa prova a postare la mappa e poi cerca di chiedere informazioni su cosa stai lavorato e sulle differenze notate sull'auto

Perche cosi nessuno ti puo aiutare e soprattutto difficile che qualcuno ti dirà dove poter lavorare e a cosa servono i punti che cerchi.

Devi chiedere aiuto sui test che fai e non sul nulla

Non ti sto aggradendo anzi ti sto dando un consiglio :roll: ,soprattutto se non posti la mappa ori. e mod. nessuno può aiutarti

Spero di essere stato chiaro

Ciao :roll:

Inviato

ciao grazie della risp prima di tutto, io ora non avevo ancora intenzione di modificare nulla stavo cercando di capire il funzionamento generale delle ecu... visto che a casa avevo delle iaw 16f.. 8f5t mi sono letto le varie mappe.. Volevo giusto capire a che cosa erano riferite la varie mappe... ovvero non ero certo su che sensore si andava a leggere il valore...

Ad esempio le tre mappe delle iniezione... non so quando vengoo selezionate e su che sensore prendono il valore oltre quello dei giri ovviamente..

cmq posso postare le mappe che ho letto... sono tutte della iaw...

grazie :roll:

Inviato

ti dico una cosa, capire una mappa non è semplice, e vale anche per me visto che sono alle prime armi ma posso dirti che non sono sempre la stessa cosa

cioè come dici tu le tre mappe dell'iniezione molto probabilmente non saranno uguali per un'altra ecu (da stare attenti con ecm xke spesso i driver di ecm sono sbagliati)

puo darsi che su un'altra ecu agiscono su diversi sensori, quindi bisogna imparare a leggere la mappe, ripeto vale anche per me visto che sto facendo prova su prova per capire pian piano il funzionamento di ecm e come leggere una mappa

ciao