dragonlea Inviato 17 Novembre 2009 Inviato 17 Novembre 2009 salve a tutti ragazzi, posto file mappa ory e mod di una 207 hdi 1.6 90cv. La mappa sembra fatta bene, la macchina è aggressiva e non fuma. con le prime marce tutto bene ma, di terza e quarta dai 2500 giri in sù la frizione slitta!!! Il dubbio è se in questa macchina è stata montata una frizione difettosa (la macchina ha 2 anni di vita) e rimappandola il difetto si nota di +, o c'è qualche modifica che non necessitava effettuare nel file mod. Ho provato con limitatore di coppia originali, con arr. in acc. originali, o addirittura con press. rail originale, ma il difetto persiste. Se ha qualcuno è capitata una cosa simile ed è in vena di rispondermi ne sarei felice,grazie.Mappe.rar
Pakytos Inviato 17 Novembre 2009 Inviato 17 Novembre 2009 Ciao dragonlea ma con che driver lo hai letto questo file, te lo chiedo io ho la tua però con HW e SW diverso , ho provaro a leggere la tua mappa, ma pe rme non hai mod qualche mappa,poi hai mod il limitatore in modo strano, poi se ho letto bene hai mod l'overboost e secondo me ti conviene lasciarlo ori 1 perche lo provato con la mia e 2 xke me lo hanno consigliato sul sito Ciao se hai il driver e me lo posti posso provare a leggerla meglio perche non sono ancora molto capace a lavorare senza il driver
Pakytos Inviato 17 Novembre 2009 Inviato 17 Novembre 2009 Secondo me hai dato incrementi a troppi bassi giri , e puo darsi che sia questo il problema alla frizione perche come hai mappato la rovini prima del tempo la frizione. E togli l'overboost che non cambia molto sprattutto con queste auto che hanno una frizione molto delicata Secondo me se dai incrementi sui 1500-1700 RPM in poi e provi ad aumentere sul 10-11% il turbo sentirai la differenza Sei sicuro che l'auto non fuma? la macchina con le prime tre marce tira che è una bellezza e solo dalla 4 in poi che a bassi giri perde un po di tempo in più giusto? A me questo è il problemino che mi da l'auto mia e ho fatto alcune prove e con gli incrementi che ti ho detto mi va abbastanza bene anche se sto facendo altre prove Ciao fammi sapere
domemsn10 Inviato 18 Novembre 2009 Inviato 18 Novembre 2009 le frizioni di quelle macchine fanno schifo anche con mappa originale ,ma non slittano... appena incrementi anche di pochi NM la frizione slitta...
dragonlea Inviato 18 Novembre 2009 Autore Inviato 18 Novembre 2009 Ciao grazie x le risposte, secondo me un 5% in + nella mappa turbo overboost non fa tanto male, ho fatto la prova lasciando i limitatori originali. la macchina fa l'opposto di quello che scrivi sopra cioè le prime 2 marce tira che è un piacere, con la 3° e 4° fino a 2500 giri no problem, poi comincia a slittare la frizione.Per il driver posso darti una dritta che potrebbe essere d'aiuto a tutti. Nemmeno io avevo il driver ma dopo tempo ho trovato una persona che mi ha aiutato dandomi gli indirizzi delle mappe x modificarle in 2d, non fidandomi della mia inesperienza mi ha creato un driver personalizzato(con ecm2001). Ma dati i problemi con la frizione ho cercato una mappa ory della stessa macchina di cui avevo il driver. confrontandoli ho notato che le mappe erano perfettamente uguali cambiavano solo gli indirizzi, così mi sono creato un driver personalizzato dove ho aggiunto le mappe che avevo intenzione di modificare. Ho notato che con il driver del mio amico avevo modificato alcune mappe non esatte, il resto andava bene. Ma la frizione slitta. posto il driver personalizzato. Ma la domanda resta: è la frizione che fa schifo allora?534 2 tury.rar
dragonlea Inviato 19 Novembre 2009 Autore Inviato 19 Novembre 2009 Mi correggo su ciò che ho scritto sopra, la macchina ha 1 anno di vita, quindi volevo capire se ha una frizione difettosa per poterla sostituire in garanzia. A qualcuno è capitato un problema simile?
dragonlea Inviato 21 Novembre 2009 Autore Inviato 21 Novembre 2009 domemsn10 Ciao, tu dici che queste frizione fanno schifo, hai avuto dei problemi anche tu? Intanto molti rimappano la 207 senza problemi..... Posso credere che nessuno di voi ha mappato una 207
dragonlea Inviato 21 Novembre 2009 Autore Inviato 21 Novembre 2009 Pakytos Hai provato a fare una prova copiando gli incrementi della mia mappa??? Magari a te la frizione non slitta e chissà se risolvi il tuo problemino. Mi fai sapere? Grazie.
Pakytos Inviato 21 Novembre 2009 Inviato 21 Novembre 2009 ciao dragolea, non ho ancora avuto il tempo di far le prove, forse quel che volevano dirti glialtri utenti è che le frizioni di queste auto hanno gia dei piccoli problemi in origine però con le mappe ori non si nota tanto, io per dirti ho la mia 207 che ha 2 anni e gia dopo i primi 3 mesi si sentiva un po la frizione,però solo a livello di rumore,però su strada non mi ha mai dato problemi, Un paio di volte lo rimappata e ogni volta hò fatto all'incirca 600-700 KM con ogni mod che ho provato e l'auto onestamente non mi ha mai dato problemi di frizione Il problema secondo me esce fuori se si sforza spesso la frizione cioe se si tira spesso l'auto con marce piccole e se si corre ad alta velocità E poi dipende pure se dai incrementi alti a bassi giri Se vuoi possiamo studiarle insieme entrambe le mappe. A te porta il FAP ? a me no Ciao
Ospite karletto66 Inviato 22 Novembre 2009 Inviato 22 Novembre 2009 La frizione NON è garantito la cambino in garanzia tra le altre cose.... Leggere bene le clausole del contratto...
autotec Inviato 22 Novembre 2009 Inviato 22 Novembre 2009 La frizione NON è garantito la cambino in garanzia tra le altre cose.... Leggere bene le clausole del contratto... Quoto.... A volte qualche casa madre, anche se considerata materiale di consumo , la sostituisce in garanzia ma con una percorrenza comunque inferiore ai 20.000 km / 6 mesi, ma sempre a discrezione del proprio ispettore tecnico che visiona la vettura.
Pakytos Inviato 22 Novembre 2009 Inviato 22 Novembre 2009 avete ragione però quando si tratta solo ri un po di rumorosità, fanno tutti gli scenziati nelle concessionarie infatti io ci andai e cominciarono a dire che non si poteva cambiare, poi che il rumore non proveniva dalla frizione ecc ecc, io gia mi ero informato per bene che era la frizione, e quindi ho lascaito perdere anche perche se la devo portare a persone che lavorano giusto perche lo devono fare, preferisco lasciar perdere (senza nulla togliere a chi lavora nelle concessionarie parlo di asperienza personale e delle persone con il quale ho avuto a che fare quando lavoravo nel settore delle auto) Finche non mi da problemi di affidabilità,la lascio cosi tanto va bene e poi il rumore si nota minimamente quando si sta con l'auto a minimo,poi una volta accesa la radio non lo senti più
Messaggi raccomandati