guidotacco Inviato 20 Novembre 2009 Inviato 20 Novembre 2009 Circa 2 anni fa ho mappato una Megane 1900 DCI EDC16/C3, quindi ho il backup fatto in BDM. Ieri dopo aver spento l'auto, dopo un po si sono accese le ventole e non è voluta più partire. In diagnosi non comunica, allora smonto l'ECU e faccio una lettura in BDM, sorpresa!!! la lettura della E2PROM non era uguale a quella fatta 2 anni fa. Rimetto la E2PROM del backup fatto 2 anni fà e l'auto riparte, poi dopo averci girato e fatto 5-6 accensioni, si è ripresentato il problema. Cosa può essere??? GRAZIE
Stilo115cv Inviato 20 Novembre 2009 Inviato 20 Novembre 2009 è normale che la e2prom letta 2 anni fa non sia la stessa di quella che leggi ora. i KM sono cambiati. Siamo sicuri che non sia un problema della ecu?
guidotacco Inviato 20 Novembre 2009 Autore Inviato 20 Novembre 2009 è normale che la e2prom letta 2 anni fa non sia la stessa di quella che leggi ora. i KM sono cambiati. Siamo sicuri che non sia un problema della ecu? e allora è un caso che sia ripartita,rimettendogli la e2prom letta 2 anni fà?
Stilo115cv Inviato 21 Novembre 2009 Inviato 21 Novembre 2009 Non è un caso...ma la mia ipotesi è che la ecu difettosa corrompa la e2prom... Non ho altre spiegazioni.. Prova a scrivere tutto il backup di due anni fa, vedi se risolvi solo così... In fondo...provar non costa nulla!!
autotec Inviato 22 Novembre 2009 Inviato 22 Novembre 2009 Non è un caso...ma la mia ipotesi è che la ecu difettosa corrompa la e2prom... Non ho altre spiegazioni.. Prova a scrivere tutto il backup di due anni fa, vedi se risolvi solo così... In fondo...provar non costa nulla!! Quoto......
guidotacco Inviato 22 Novembre 2009 Autore Inviato 22 Novembre 2009 grazie mauro,avevi ragione,èra l ecu,presa una usata,messo il backup e per adesso va
Messaggi raccomandati