Vai al contenuto

Ripristino ori su Focus 1.6 90cv EDC16C34/2.20/2

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

volevo ripristinare il mio file ori sulla ecu EDC16C34/2.20/2 che equipaggia la mia Focus 1.6 90cv del 2007, ma prima volevo chiedervi se è possibile che si blocchi, dato che ho letto tempo fa qualcosa al riguardo, ma non ricordo bene se la cosa si verifica solo dopo un preciso numero di scritture o se al ripristino del file originale...

Qualcuno di voi l'ha già fatto?

Inviato
Se usi strumento clone galletto, scrivendo l'ori non si blocca, ma ti apparirà per sempre avaria motore.

Un consiglio?

Lasciala così

Azz... grazie per la rsposta stilo, ma l'errore non lo tolgo nemmeno con l'ELM327 e il PCMSCAN o riscrivendo la mod eventualmente?

Solo per curiosità a questo punto...

Inviato
Non lo togli neanche se riscrivi il backup fatto un attimo prima in bdm...

Pensa che il New Galletto ORIGINALE fa lo stesso scherzo anche se scrivi la mod...

Quoto quanto affermato da Stilo...

E' capitato anche a me...

Ho risolto facendo fare un aggiornamento della ecu direttamente in concessionaria Ford......

Questi aggiornamenti sono possibili solo se la ecu interessata ha un sw precedente all'ultimo aggiuornamento rilasciato da casa madre..... se no ci si attacca......

A meno che di non essere disposti a comprare una centralina nuova......

A voi la scelta....

Saluti

Ospite P T motorsport
Inviato

Quoto quanto affermato da Stilo...

E' capitato anche a me...

Ho risolto facendo fare un aggiornamento della ecu direttamente in concessionaria Ford......

Questi aggiornamenti sono possibili solo se la ecu interessata ha un sw precedente all'ultimo aggiuornamento rilasciato da casa madre..... se no ci si attacca......

A meno che di non essere disposti a comprare una centralina nuova......

A voi la scelta....

si sistema comunque....con un trucchetto,pero' sempre in ford.

Saluti

Inviato

A questo punto si può pensare di scrivere quante mod si vuole ma non più l'originale o anche qui ci sono delle limitazioni?

Ospite maku1977
Inviato

fara lo stesso scherzo anche se la si fa in bdm???

Ospite P T motorsport
Inviato

in bdm no ,assolutamente