Ospite Inviato 21 Novembre 2009 Inviato 21 Novembre 2009 Ciao a tutti, volevo ripristinare il mio file ori sulla ecu EDC16C34/2.20/2 che equipaggia la mia Focus 1.6 90cv del 2007, ma prima volevo chiedervi se è possibile che si blocchi, dato che ho letto tempo fa qualcosa al riguardo, ma non ricordo bene se la cosa si verifica solo dopo un preciso numero di scritture o se al ripristino del file originale... Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Stilo115cv Inviato 21 Novembre 2009 Inviato 21 Novembre 2009 Se usi strumento clone galletto, scrivendo l'ori non si blocca, ma ti apparirà per sempre avaria motore. Un consiglio? Lasciala così
Ospite Inviato 21 Novembre 2009 Inviato 21 Novembre 2009 Se usi strumento clone galletto, scrivendo l'ori non si blocca, ma ti apparirà per sempre avaria motore. Un consiglio? Lasciala così Azz... grazie per la rsposta stilo, ma l'errore non lo tolgo nemmeno con l'ELM327 e il PCMSCAN o riscrivendo la mod eventualmente? Solo per curiosità a questo punto...
Stilo115cv Inviato 21 Novembre 2009 Inviato 21 Novembre 2009 Non lo togli neanche se riscrivi il backup fatto un attimo prima in bdm... Pensa che il New Galletto ORIGINALE fa lo stesso scherzo anche se scrivi la mod...
autotec Inviato 21 Novembre 2009 Inviato 21 Novembre 2009 Non lo togli neanche se riscrivi il backup fatto un attimo prima in bdm... Pensa che il New Galletto ORIGINALE fa lo stesso scherzo anche se scrivi la mod... Quoto quanto affermato da Stilo... E' capitato anche a me... Ho risolto facendo fare un aggiornamento della ecu direttamente in concessionaria Ford...... Questi aggiornamenti sono possibili solo se la ecu interessata ha un sw precedente all'ultimo aggiuornamento rilasciato da casa madre..... se no ci si attacca...... A meno che di non essere disposti a comprare una centralina nuova...... A voi la scelta.... Saluti
Ospite P T motorsport Inviato 21 Novembre 2009 Inviato 21 Novembre 2009 Quoto quanto affermato da Stilo... E' capitato anche a me... Ho risolto facendo fare un aggiornamento della ecu direttamente in concessionaria Ford...... Questi aggiornamenti sono possibili solo se la ecu interessata ha un sw precedente all'ultimo aggiuornamento rilasciato da casa madre..... se no ci si attacca...... A meno che di non essere disposti a comprare una centralina nuova...... A voi la scelta.... si sistema comunque....con un trucchetto,pero' sempre in ford. Saluti
Ospite Inviato 22 Novembre 2009 Inviato 22 Novembre 2009 A questo punto si può pensare di scrivere quante mod si vuole ma non più l'originale o anche qui ci sono delle limitazioni?
autotec Inviato 22 Novembre 2009 Inviato 22 Novembre 2009 Veramente a me è capitato alla seconda scrittura mod, ma è indifferente.....
Ospite maku1977 Inviato 23 Novembre 2009 Inviato 23 Novembre 2009 fara lo stesso scherzo anche se la si fa in bdm???
Messaggi raccomandati