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Inviato

è inutile che dai pressione turbo quando poi metti il gasolio in base all'aria al 6 per cento...nn ha senso!!! con quella pressione turbo che hai impostato hai aria a sufficienza per mooolti piu cv...non hai toccato una mappa anticipo fondamentale pre prendere potenza...poi scusa ma perchè hai modificato cosi il map 2 boost x rpm? nn ha alcun senso logico!! ma hai paura di dare incremento? poi la pressione perchè dare 170 punti senza nessun criterio? ma l'interpolazione non la sai usare? l'importante è che a pieno carico dai l'incremento massimo...cmq è una mappa soft il turbo solo è sotto sforzo inutilmente!!

Altra mappa che nn hai toccato è l'iniezione correzione...

Inviato
è inutile che dai pressione turbo quando poi metti il gasolio in base all'aria al 6 per cento...nn ha senso!!! con quella pressione turbo che hai impostato hai aria a sufficienza per mooolti piu cv...non hai toccato una mappa anticipo fondamentale pre prendere potenza...poi scusa ma perchè hai modificato cosi il map 2 boost x rpm? nn ha alcun senso logico!! ma hai paura di dare incremento? poi la pressione perchè dare 170 punti senza nessun criterio? ma l'interpolazione non la sai usare? l'importante è che a pieno carico dai l'incremento massimo...cmq è una mappa soft il turbo solo è sotto sforzo inutilmente!!

Altra mappa che nn hai toccato è l'iniezione correzione...

prima di tutto se leggi il mio topic già ho detto che forse nel turbo è un pelo alto ed è per questo che ho chiesto pareri, poi a quale mappa anticipo ti riferisci? dammi l indirizzo della mappa in questione, poi spiega perchè non ha logica la mappa2 boost, poi 170 punti li ho dati in base che ha 100 punti equivale 0,1 bar e quindi ho dato quella pressione! poi no, l interpolazione non la so usare, ultimo l iniezione correzione non l ho toccata perchè è una mappa che non so toccare, ti ringrazio ovviamente per i tui consigli ma si più dettagliato.

Inviato

la mappa bost x rpm map 2 non hai seguito lo stesso senso logico che hai seguito negli altri map...perchè? poi secondo me modifcali in 2d in percentuale quelle mappe che è meglio cosi nn fai errori.

Cmq ho capito che hai dato 170 mbar in piu ma almeno fallo con criterio incrementa man mano che salgono i giri ed il carico...in base alle mie esperienze la pressione che hai impostato non è alta è passabile ma con quel gasolio che hai dato è inutile...tutto qua.

Prova a mettere l'iniezione parzializzato al 15 per cento e metti le 4 mappe map al 12-13 per cento, la mappa iniezione correzzione mettila al 5 per cento è quella mappa a scalini subito dopo iniezione parzializzato...se la pressione rimane cosi come l'hai impostata non dovresti fumare ma non è detto che la pressione salga toccando solo la mappa pressione obiettivo...hai un modo per controllare la pressione? manometro? tranquillo che nn spacchi niente manco a martellate lo spacchi sto motore!!!

Inviato

Ke centra la prex turbo con il gasolio in base all'aria???Me la spieghi questa perchè non ho capito tanto il tuo discorso.

La mappa è abbastanza tranquilla anke se manca qualche mappa che non è stata modificata

La prex turbo io non andrei oltre.

Questo motore non lo spacchi manco a martellate??? :!::?::?:

Non ascoltare queste sciocchezze...rischi di fare danni. :oops:

Inviato
Ke centra la prex turbo con il gasolio in base all'aria???Me la spieghi questa perchè non ho capito tanto il tuo discorso.

La mappa è abbastanza tranquilla anke se manca qualche mappa che non è stata modificata

La prex turbo io non andrei oltre.

Questo motore non lo spacchi manco a martellate??? :!::?::?:

Non ascoltare queste sciocchezze...rischi di fare danni. :oops:

Perfavore mi date gli indirizzi delle mappe che non ho toccato?

sono mappe o affini? vorrei che fosse più specifici vorrei sapere anche il nome.

Inviato

a si? perchè tu ce lhai? se modifichi del 15 per cento gli anticipi rompi? ma per favore ma nn vedi che nn ci capisci niente? dai che danni puo fare fammi capire almeno sai quale è il gasolio in base all'aria? io ce l'ho sto motore ed è straelaborato e sta ancora li con 160k km...ma per favore non venirmi a insegnare il mestiere.....credi a lui e starai sempre fermo...

Inviato
a si? perchè tu ce lhai? se modifichi del 15 per cento gli anticipi rompi? ma per favore ma nn vedi che nn ci capisci niente? dai che danni puo fare fammi capire almeno sai quale è il gasolio in base all'aria? io ce l'ho sto motore ed è straelaborato e sta ancora li con 160k km...ma per favore non venirmi a insegnare il mestiere.....credi a lui e starai sempre fermo...

Antonio io voglio solo migliorare la mia mappa quindi io prendo i consigli, infatti per questo ti ho chiesto di essere più specifico, cosi posso apportare le modifiche,

Inviato

:lol::lol::lol: Bisogna averlo un motore per conoscerlo???

Ti ho fatto una semplice domanda...perchè non mi rispondi???

Così vediamo chi è che non ci capisce niente fra me e te!!!

Tu parli del tuo ke è elaborato...qui si discute del suo ke è stock!

E poi dimi...che centrano gli anticipi o tutte queste percentuali che dai???

Se affermi una cosa rispondi...innanzi tutto per aiutare l'utente ke ha chiesto cosigli e poi per far capire me quanto non ci capisco niente!!! :lol:

Inviato

ma infatti io ti volevo aiutare e darti delle dritte generali...ho visto che usi i driver che nn sei addetto ai lavori e che ti piace solo modificarti la tua auto...prima cosa devi assegnare ad ogni mappa quello che fa...se modifichia caso nn ha troppo senso e tutto diventa solo un mero giochino.

Se vuoi lasciare gli incrementi di gasolio che hai abbassa le pressioni che nn servono sono troppo alte, se vuoi lasciare le pressioni devi aumentare l'iniezione se no nn ha senso secondo me!

Sono stato generico ma cosa vuoi gli indirizzi? 6da3e tanto per dirne una!!

Inviato

iniezione parzializzato quello che tu chiami limitatore di fumi...che risolvi se lo lasci praticamente originale? questo intendo...se alzi la pressione devi alzarlo tutto qui...se no il gasolio non te la da...vatti a vedere la differenza tra tdi 130 e 160 di iniezione parzializzato...10 per cento con 0.2 bar di pressione in piu a vantaggio della cupra e le mappe anticipi le puoi sovrapporre quasi!!!

ho capito che il motore è stock ma sai quante ne ho fatte di 130 stock...nn si contano...tu riesci a dare 190 cv ad un tdi 101 con turbina 150 ed intercooler con iniettori stock? e sta ancora la non si rompe niente, ed altro che 15 per cento di incremento...con questi incrementi che gli ho dato nn rompe niente al massimo puo fumare un po...

Io gli ho solo dato una mano per farlo andare piu forte sapendo che nn romperà mai con gli incrementi che gli ho dato...la solo il turbo è a rischio ma questo lui lo sa immagino...quindi o abbassi il turbo e ti tieni la macchina cosi oppure alza l'iniezione. Io la vedo cosi.

Inviato

Allora dai consigli senza attaccare e non stare a fare paragoni con altre macchine...90 cv su una 101 ecc ecc!!!Se dai altro gasolio con quella pressione iniziano a saltare le fascette che tengono i tubi del turbo! :lol:

Inviato
iniezione parzializzato quello che tu chiami limitatore di fumi...che risolvi se lo lasci praticamente originale? questo intendo...se alzi la pressione devi alzarlo tutto qui...se no il gasolio non te .

chi l ha detto?! quello è UNO DEI MODI per dare gasolio...ma non l unico!

Inviato
a si e come lo dai?? modificando le mappe map 1-2 e boost x rpm? la nn dai gasolio ne modifichi il tempo di iniezione...non è la stessa cosa...

ci son tanti modi per dare gasolio...di solito lo si fa alla colonnina! :lol:

Ok...se per te si da gasolio solo da li...viaggiamo su binari diversi.molto diversi.

Buon lavoro compà! :lol:

Inviato

Ma dai tdd...vuoi insegnare il mestiere a lui???E poi tu...tdd...mica hai quel motore!!! :lol::lol::lol::lol:

Inviato
poi parli te che pensi che quelle mappe siano preiniezione...ho detto tutto...lasciamo perdere!

Dici a me?

Ma dai tdd...vuoi insegnare il mestiere a lui???E poi tu...tdd...mica hai quel motore!!! :lol::lol::lol::lol:

In officina ho qualche pezzo smontato buttato chissàdove...è già qualcosa, no?! :lol::lol:

Inviato

Ma ke roba fuma questo???Deve essere buona però!!! :lol::lol::lol:

Inviato
intanto è il tuo motore che sta a pezzi caro il mio alfaromeo jtd...non il mio!!

Scusami, l ho capito solo ora che tu stai male davvero!!! :D

Inviato

E DOVE LO LEGGI SCRITTO ALFAROMEO JTD!!!

DAI DAI...DIMMI DA KI TI RIFORNISCI...KE ROBA E'??? :D:D:D:D:lol::lol:

Inviato

giuseppe ma che hai ripostato l'originale?

Cmq vi potete pensare forti quanto vi pare i fatti sono bene altra cosa...io li ho fatti voi che avete fatto?

Ecco una mappa media su una cupra TDI...solo mappa e pressioni praticamente originali....fumosa il giusto

Quando riuscirete a fare una mappa cosi mi fate un fischio....ecco lo standard a cui sono abituati i miei clienti...prima di arrivare al mio livello ne deve passare di acqua sotto ai ponti ragazzi...poi dici a che ti serve avere un tdi 130 sotto le chiappe...

Inviato

SE MAPPI COME SCRIVI STIAMO FRESCHI

COS'è CHE HAI LINKATO???

IO LINK TU LINKI EGLI LINKA

GUARDA KE FA IL MIO FRATELLINO DI 3 ANNI :D:D:D

Inviato
ecco lo standard a cui sono abituati i miei clienti...prima di arrivare al mio livello ne deve passare di acqua sotto ai ponti ragazzi......

se il tuo standard sono le spie avaria accese...vai proprio forte!

e vedo che non sei modesto per niente, eh?!

Inviato

COME AL SOLITO IN QUESTO FORUM OGNI TOPIC FINISCE IN UNA POLEMICA!

parlo a tutti! se siete bravi non lo dovete dimostrare attacandovi l'uno con l'altro, chi viene nelle vostre officine lo sa chi siete e cosa siete in grado di fare! se siete qua presumo è per dare consigli visto che non dovete imparare! io non capisco il perchè ogni topic finisce sempre e solo con le polemiche, ho postato una mappa non sono un preparatore voglio solo imparare, quindi vi prego,non vi scannate tra di voi, ognuno di voi la pensa in modo diverso, cè chi è più bravo e chi lo è meno,

Se mi volete aiutare mi aiutate, se vi volete scannare fatelo da un altra parte!

Ps: antonio l ultima mappa e mod come mi hai detto di fare tu.

Inviato

una è l'ESP che ha disattivato l'atra è la spia motore accesa ma ce l'aveva gia prima che facesse la mappa da me perchè ha tolto fisicamente l'EGR e come tu ben sai se non togli la mappa giusta rimane la spia accesa el'ex mappatore non la sapeva...tutto qui,...deve solo togliere la spia con la diagnosi e vedrai che non si accende piu....secondo me tu non sai neanche di che mappa stiamo parlando...

Torniamo a giuseppe:

giuseppe come pressione adesso stai un po al limite secondo me ci sono anche piu di 200mbar io la limerei un pochino verso il basso tanto tu nn ci devi correre a quanto ho capito...poi darei al posto tuo un altro po di pedale...il limitatore di coppia puoi anche dargli un altro 5-10 per cento...vedi la fumosità, con questa pressione non dovrebbe essere fastidiosa ma dato che è un valore soggettivo al massimo dopo togli il 2-3 per cento dai vari map 1-2 e boost x rpm....fammi sapere come va!!!

Inviato

Lascia perdere tdd tutto tempo perso.Però vorrei tanto capire dove sto tizio legge alfaromeo! :D

Inviato

ok ma alfaromeo jtd dove caxxo lo vedi scritto??? :D

Inviato

In seguito ai consigli di antonio ho messo appunto questa mappa, l ho messa sotto e la macchina va benissimo, spinge forte fino alla fine dei giri pulita lineare e poco fumo, spero che sulla mappa non ci siano errori dateci un occhio, grazie antonio per tutto.

A4.rar

Inviato

scusate ho confuso l'avatar...chiedo scusa ad amedeo prima di tutto ma infatti misembrava strano che fosse lui...cmq per quanto mi riguarda tdd non so che problema hai...invidia?

Inviato
scusate ho confuso l'avatar...chiedo scusa ad amedeo prima di tutto ma infatti misembrava strano che fosse lui...cmq per quanto mi riguarda tdd non so che problema hai...invidia?

invidia di chi scusa?!?!?

Il "problema" l hai fatto tu non sapendo leggere, io non ne ho proprio! :!:

Inviato

cmq ti consiglio di modificarle n 2d certe mappe giuseppe....cmq hai fato bene a limare la pressione, è una buona mappa...adesso giraci un pochino poi quando vuoi ti dico cosa devi toccare per tirare altri 3-400 giri...divertiti ciao

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