Vai al contenuto

il gallo non scrive su punto 1.3 mj

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ho un problema con il gallo.. su punto 1.3mj anno 2005.

Mi legge il file ori. e lo salva, ma non scrive nulla nemmeno se volessi riscrivere quello ori.

il file ori è il seguente:

Bytes: FFFF

Checksum: 65C3

Marca: GM DELCO

Num. HW: 195817 :Åð’

Num. HW: 09`

qualcuno può aiutarmi ??? grazie

Inviato
Ciao ho un problema con il gallo.. su punto 1.3mj anno 2005.

Mi legge il file ori. e lo salva, ma non scrive nulla nemmeno se volessi riscrivere quello ori.

il file ori è il seguente:

Bytes: FFFF

Checksum: 65C3

Num. HW: 195817 :Åð’

Num. HW: 09`

qualcuno può aiutarmi ??? grazie

Certooooooooo.

Il File che hai letto tu .... non sono altro che le tabelle della centralina mjet con HW "1BM" e SW "1065P351".

La versione 1250 del gallo la riconosce come Delco e cmq non ti chiude la scrittura.

Per chiuderla con il cavetto hw che hai, devi procurarti la versione sw del galletto 1050 o 1080.

Stessa cosa avviene sulle prima 01C installate su Ypsilon '03.

Saluti

Inviato
Io non ho mai avuto problemi di questo tipo

Dipende anche dalla combinazione pc>interfaccia: con il vecchio portatile avevo qualche problemuccio anche a chiudere le Delphi Renault €3, adesso cambiando solo il pc, nessun problema (interfaccia e sw identici).

Inviato

Premetto che è da poco che sono in questo campo e vi ringrazio per le risposte... cmq.

Il mio gallo è un clone 1260 e non mi scrive proprio sull'auto in oggetto. Tra l'altro non mi fa mappare nemmeno la mia auto VW Golf 115 tdi anno 2000. ( in lettura errore cambio velocità).

Problema riscontrato anche con KWP di un amico...

Cercherò di procurarmi la versione sw del galletto 1050 o 1080. Grazie

Se avete altri suggerimenti li accetto volentieri

P.S il mio Pc è un netbook ultima gen.

Inviato

Il mio gallo è un clone 1260 e non mi scrive proprio sull'auto in oggetto. Tra l'altro non mi fa mappare nemmeno la mia auto VW Golf 115 tdi anno 2000. ( in lettura errore cambio velocità).

hai tolto il fusibile n°11 per la golf?

visto che e' del 2000 probabilmente si deve fare a banco.

Inviato

hai tolto il fusibile n°11 per la golf?

visto che e' del 2000 probabilmente si deve fare a banco.

Si grazie, ho tolto il fuse 11, ed ho sentito dire che per la mia car si mappa solo a banco.

Inviato
si il 1260 si puo trasformare in 1080 e scrivi tranquillamente,una nota anche con il mio clone esce scritto delco ma legge e scrive tranquillamete.Per le 351 devi trasformarlo x forza

Grazie ma come si trasforma ???????????

puoi illustrarmi ????

Inviato
non si trasforma si installa il soft 1080 nel pc. la golf potrebbe montare le 2 plcc non rescrivibili quindi devi smontare e dissaldare

oltre ad istallare il software 1080 sul pc devi provrammare l'interfaccia con l'ept del gallo 1080 altrimenti il software nn parte.

in + aggiungo che il sw nn parte nemmeno se non colleghi l'interfaccia al pc.

Inviato
io non ho dovuto prog nessun ept, solo installare il 1080 sul pc

non lo metto in dubbio renegaded. forse la mia interfaccia è diversa nn so. nn sono un esperto, ti riporto solo la mia esperienza.

provare nn costa niente.

Inviato

Ciao a tutti a ma è successa la stessa cosa, ed avrei bisogno di tale file 1080 che non riesco a reperire :?: ,, se qualcuno puo postarmelo lo ringrazio

ciao!

Inviato

Buon pomeriggio, ho lo stesso problema con il 1260 Galletto in grado di leggere, ma non può scrivere, qualcuno sa come risolvere il problema?

Inviato

tempo addietro + di qualche utente ha ricevuto il necessario per fare questa operazione.

io sono fuori per lavoro e non posso mandare il materiale in quanto non ho il portatile dietro.

se qualcuno si facesse avanti e dimostrasse un pò di spirito di collaborazione sarebbe gradito.

altrimenti lasciatemi un indirizzo email in PM che appena posso vi accontento.

per una volta vorrei vedere qualcuno essere un pò disponibile.

grazie.

Inviato
tempo addietro + di qualche utente ha ricevuto il necessario per fare questa operazione.

io sono fuori per lavoro e non posso mandare il materiale in quanto non ho il portatile dietro.

se qualcuno si facesse avanti e dimostrasse un pò di spirito di collaborazione sarebbe gradito.

altrimenti lasciatemi un indirizzo email in PM che appena posso vi accontento.

per una volta vorrei vedere qualcuno essere un pò disponibile.

grazie.

mi dispiace hai sbagliato forum.

Inviato

mi dispiace hai sbagliato forum.

vorrei tanto smentirti ma vedremo. dai miei messaggi privati posso farti un elenco di almeno 5 persone che potrebbero rendersi disponibili.

nel caso tu abbia ragione vuol dire che a chi serve basta mandarmi un email in PM. mercoledi ritorno alla base e provvedo con piacere.

soprattutto ci tengo a precisare GRATIS (termine conosciuto?) perchè io non ho pagato niente e niente pretendo.

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ecu bloccata con gallo 12.50 in scrittura.

Ecu:

Multijet

MJD6JFHW1BM

New Panda/Lancia Y/Punto 1.3 JTD 70cv B-CAN EOBD

Num SW: 1065P351

Dis FIAT: 55195817

------------------------------

Cks: 3493

Size: 458752 = 0x70000

Lo letta, modificata, scarico il file e si blocca al 100% non mi chiude la scrittura.

Adesso mi dà soltando i dati ecu, ma quando cerco di scaricare il file ori o mod mi dice file errato.

Domanda:

posso riprenderla scaricando con il bdm il file ori letto in precedenza con il gallo?

Inviato
Ecu bloccata con gallo 12.50 in scrittura.

Ecu:

Multijet

MJD6JFHW1BM

New Panda/Lancia Y/Punto 1.3 JTD 70cv B-CAN EOBD

Num SW: 1065P351

Dis FIAT: 55195817

------------------------------

Cks: 3493

Size: 458752 = 0x70000

Lo letta, modificata, scarico il file e si blocca al 100% non mi chiude la scrittura.

Adesso mi dà soltando i dati ecu, ma quando cerco di scaricare il file ori o mod mi dice file errato.

Domanda:

posso riprenderla scaricando con il bdm il file ori letto in precedenza con il gallo?

hai scritto intero o tabelle?

controllato in chk?

vedo di trovarti il file scodificato

ps il file bdm è 452 kb, quello del gallo 448 kb.

quindi ti serve il file da 452kb scodificato.

Inviato

eccoti il file bdm debitamente scodificato.

fammi sapere se funziona.

credo di si perchè la stessa decodifca l'ho fatta sulla mia punto che ha la stessa centralina.

l'unica cosa è che questa è una scodifica totale, la parziale nn la so fare io, quindi per il momento penso che l'importante sia mettere in moto la car.

ti consiglierei prima di riprovare a scrivere il file ori con il gallo "trasformato" in 1080. nel caso nemmeno così risolvi carica questo con il bdm.

P351 dec.zip

Inviato
pasquale78

Che dire, meno male che esisti, i tuoi consigli mi sono stati sempre preziosi.

Grazie

figurati, se posso dare una mano nn mi faccio pregare e non penso ai soldi.

fammi sapere l'esito.

• 1 mese dopo...
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato
salve a tutti io ho il gallo cinese ver 1260 e sinceramente problemi non ne ho parlando di punto mjt 1.3 nel senso e da poco che uso il gallo e per mia esperienza ho voluto testarlo prima su di una centralina cavia di una panda mjt e lo appoggiata su punto mjt leggendo e riscrivivendo la mappa senza problemi e visto che non cerano problemi ho deciso di fare anche la mia centralina ed e' andato tutto bene anzi per curiosita' ho rimesso quella originale e mi sono ricontrollato tutti i parametri in diagnosi 2 giorni fa' mi sono rimesso quella moddata che tuttora ce sotto

ecco, questo sarà il primo caso di gallo 1260 compatibile con mJet sul forum...

quindi il tuo riesce senza problemi?

Inviato

ecco, questo sarà il primo caso di gallo 1260 compatibile con mJet sul forum...

quindi il tuo riesce senza problemi?

se magari posta i dati centralina vediamo se davvero è il primo caso.

io con il 1250 ne ho fatte una decina di mjet ma non la mia che ha quella centralina particolare, il resto 30 min in lettura (file interi) e 70 sec in scrittura.

ripeto, la centralina punto mk2b 1300 mjet 70cv marelli P352_817 con il 1250 o 1260 non la scrive nemmeno con il bazuca puntato sopra.

provare x credere!

il resto con i tempi descritti sopra.

Inviato

Pasquale , sei sicuro dei tempi scrittura lettura ?

Il mio gallo 1080 1250 impega 50 min in lettura e 3 min in scrittura.

Con 1255 flasher 12 min lettura e qualche secondo in scrittura per non parlare de bdm , ancora piu' veloce.

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

MJTD, per cortesia posta i dati identificativi dell'ecu grazie....

Inviato

ciao ho un altro post aperto su immo perche' della panda ne voglio fare un clone terza riga

viewtopic.php?f=45&t=14740

li ci sono i dati di entrambi le centraline :)

cmq x praticita' ecco i dati

punto 55192093 mj6jf.p6/hw01b/1056-p641

panda 51766999 mjd6jf.s1/hw01b/1092-s162

Queste si che le fa il 1250. Ho fatto una panda e un paio di punto con quei codici. È la 351 che non scrive tuning, non voglio insistere ma sono sicuro di ciò che dico. Può darsi che qualcuno sia riuscito ad individuare il bug e a correggerlo, fin ora almeno 5 persone mi hanno contattato x il downgrade a 1080.

X landrover sono sicurissimo dei tempi che ti ho detto, dovrei avere uno screen del tempo di scrittura, se lo trovo te lo posto.

Inviato

Pasquale , non devi postare niente, mi fido di cio' che dici .

Il mio gallo evidntemente e' diverso dal tuo, ne sistono diversi modelli con diversi integrati ( max232 mc33199 ecc ecc ) il

mio e' per persone che non hanno fretta .

Inviato

quindi non dipende dal fatto che io ho riscritto solo le tabelle giusto??evidentemente in queste centraline che io ho in off. non ci sono problemi anke perche se avrei avuto prob mi sarei dato una mazzettata sui c... x la mia intendo, della panda chissene??domanda 351 quale sarebbe?? dove starebbe scritto il 351???alla fine????spiegami grazie

no non dipende da quello, o intero o tabelle cambia poco, se la scrive la scrive e basta.

P351 è il modello della centralina, 817 dovrebbe essere la versione sw, se nn sto dicendo il contrario.

c'è scritto sull'etichetta della centralina, se trovo la foto te la posto.

landrover bella la battuta sul gallo per persone che sanno attendere.