DaveDevil Inviato 27 Novembre 2009 Inviato 27 Novembre 2009 Ciao, ho cambiato il contagiri della mia auto, in pratica ho messo sulla mia bravo (4 cilindri) il quadro completo di una marea (5 cilindri) per via della forma e del maggiore fondoscala della velocità. ovviamente il contagiri è tarato per i motori a 5 cilindri, altri che hanno fatto fare la modifica mi hanno detto che basta cambiare una resistenza, ma non sanno quale dato che il lavoro è stato fatto fare a degli "esperti" ora, da misero perito elettronico, mi taglio una mano piuttosto di regalare 100 euro ad un "esperto" per sostituire una resistenza... che voi sappiate si riesce a saperne di più? se non erro il quadro è un veglia borletti, a breve controllo e al limite correggo...
FastGas Inviato 27 Novembre 2009 Inviato 27 Novembre 2009 montalo che dovrebbe andare bene così, fai una prova poi ci fai sapere.
DaveDevil Inviato 1 Dicembre 2009 Autore Inviato 1 Dicembre 2009 lo troverei strano, dato che altri che hanno montato quel quadro hanno dovuto fare la modifica in quanto i valori erano tutti sballati....
Ospite Inviato 2 Dicembre 2009 Inviato 2 Dicembre 2009 lo troverei strano, dato che altri che hanno montato quel quadro hanno dovuto fare la modifica in quanto i valori erano tutti sballati.... non sono sicuro che vada bene così com'è, ma sono sicuro che il contagiri prende l'inpulso ogni giro dll'albero motore, che questo comandi un 4,5,o6 cilindri. detto questo bisogna vedere che tipo di segnale prende il contagiri.
DaveDevil Inviato 4 Dicembre 2009 Autore Inviato 4 Dicembre 2009 il contagiri prende il segnale dalla centralina. sinceramente non so questa in base a cosa mandi il segnale, ma so che altri che hanno montato questo quadro di provenienza 5cil su un 4cil hanno dovuto fare sta modifica...
Messaggi raccomandati