DaveDevil Inviato 28 Novembre 2009 Inviato 28 Novembre 2009 Ciao! ho trovato in giro un programmatore di eprom, così per curiosità ho letto la mappa della mia auto, che è una Fiat Bravo con motore 2000 16v turbo di provenienza fiat coupè. caricato tutto con ecm, mi mostra le mappe di iniezione parzializzata, anticipo parzializzato, pressione turbo, ed overboost in tabellare e in 2D capisco poco, quindi dato che sono a zero in materia, ho dato un occhio alle mappe in 3D. premetto che non ho nessuna intenzione ne di mettermi a fare il venditore di mappe, ma solamente di imparare qualcosa di nuovo sulla mia auto... non riesco a capire come interpretare i valori che escono nel grafico... ho capito che: l'asse X sono il numero di giri, espresso proprio con il numero dei giri l'asse Z è il carico, anche se non ho capito come viene espresso l'asse Y, più importante, è appunto il valore ad un particolare regime di giri e carico... solo che è espresso in una scala da 0 a 255 (8bit) ma come cavolo lo interpreto? cioè, se il valore è che ne so 45, non credo che la mia turbina spari fuori 45 bar, no? potete darmi qualche delucidazione a riguardo? vi ringrazio!!!ORI.rar
DaveDevil Inviato 1 Dicembre 2009 Autore Inviato 1 Dicembre 2009 urka, pieno di rimappatori e nessuno sa come si leggono sti grafici?
Ospite fuorigiri Inviato 3 Dicembre 2009 Inviato 3 Dicembre 2009 prova modificare in tabellare e poi guarda la stessa mappa modificata in 2D e vedrai che riuscirai a capire come funziona. è più facile vederlo da te cosi che spiegarlo vedrai. ti consiglio di modificare poco alla volta cosi vedrai come funziona.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora